il "problema" è che eravamo in tanti e con tante new-entry... e soprattutto tanti extraforum.... su 50 forse 10 erano del forum... e quindi non sapevano le "regole" del giro....Se butto li qualche critica vi offendete? No, dai. Ho aspettato cmq qualche ora prima di scrivere perché a caldo non si è lucidi.
Cronaca del mio giro del lago.
Partenza attaccati al gruppone. Che bello stare in scia. Poi hanno detto che vanno tranquilli. 40 kmh fissi. Ho letto un 34 in falsopiano in salita. Cardio che passa i 170 ancor prima di Limone.
Cominciamo bene, mi dico.
Mi stacco sulle salite tra le gallerie. Perdo il gruppone. Vabbè....vorrà dire che faro meno sosta al bar La Sosta. Arrivo a Salò e incrocio gente che vaga senza meta. "Sul forum c'era scritto di tenere per Desenzano, di fare le zette. Ma chiedendo informazioni ci danno indicazioni discordanti."
Seguitemi, son lento ma so la strada.
Arriviamo al bar La Sosta alle 11:00.32 (ora esatta del televideo Rai). Deserto.
No, cavolo,così allora non si fa. Avevano detto un giro tranquillo fino a Garda, si guardano i ritardatari, ci saranno due soste per ricompattarci ecc..
Vado avanti allora con questa nuova compagnia improvvisata. A Garda ovviamente nessuno. Arriviamo a Torbole e ci fermiamo a mangiare un toast al Mecky. Caso vuole che ci aia li a fianco un altro gruppetto che era scontento (termine molto educato per rispetto a chi si è sbattuto per organizzare) della piega da gara che aveva preso il giro fin dalle prime battute. Uno era anche venuto da Milano e si aspettava il riconoscimento di esser quello venuto da più lontano. Si, sei venuto da lontanissimo, hai fatto 500 km ma se non fai i 450 kmh di media ciao.
Ok, finite le polemiche.
Il prossimo anno ovviamente non parteciperò. Lo so che voi state pensando "un rompiballe...e pure lento in meno", però, dai, siate onesti. La manifestazione era stata pubblicizzata con ben altre caratteristiche.
Buona giornata a tutti.
Loris
paolone di più non poteva fare, l'ho visto più volte andare in testa per calmierare l'andatura, ma chi era in testa dopo 10 sec era già ritornato sulla sua andatura.... in un tratto dopo densazano, mentre paolo era staccato con un gruppetto pure io sono andato in testa per dire di rallentare, il primo ha rallentato e si è messo a tirare quello subito dietro.... quindi ho lasciato perdere....
anche alla pausa di garda molti sono ripartiti subito (e io mi sono accodato) senza aspettare....
purtroppo quando si è in tanti questi inconvenienti possono capitare.... specialmente se non ci si conosce....
ah, ovviamente mi spiace per chi è caduto, ma anch'io non ho visto e sentito niente... anche perchè in un gruppo di 50 bici in fila indiana ci saranno quasi 100m tra primo e ultimo....