GoldenCheetah

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Salve ragazzi, ho preso il PM da poche settimane e di conseguenza sto iniziando ad usare adesso le varie funzioni che fornisce GC.
Ho fatto il test dell'FTP, adesso per impostarla dovrei andare su : Opzioni-Atleta-Zone Potenza-CP ed impostare la mia FTP?
Avevo fatto così ma ora mi è venuto il dubbio che possa avere sbagliato

Nessuno sbaglio o-o

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Vorrei chiedervi un aiuto..
Ultimamente ho qualche problema con il garmin, che durante i giorni di pioggia mi calcola il dislivello errato, e quindi mi tocca effettuare la correzione automatica dai vari siti su cui effettuo l'upload (Strava, connect).
La stessa traccia la carico su GC e quando vado su: "Edit > Fix elevation error" inizia a "lavorare" sul ricalcolo ma poi va in crash l'app (uso mac).
Ho provato a reinstallare GC ma il problema si ripresenta.
Possibile che l'ultima versione (3.2) abbia questo problema?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ultimamente ho qualche problema con il garmin, che durante i giorni di pioggia mi calcola il dislivello errato, e quindi mi tocca effettuare la correzione automatica dai vari siti su cui effettuo l'upload (Strava, connect).
La stessa traccia la carico su GC e quando vado su: "Edit > Fix elevation error" inizia a "lavorare" sul ricalcolo ma poi va in crash l'app (uso mac).

a me non crasha ma in compenso sballa il tutto sommario compreso

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici

[OT]
L'altimetro del Garmin, come tutti gli altimetri, è barometrico (l'altimetria basata sui riferimenti GPS non è precisa per definizione), quindi sballa se la pressione atmosferica è diversa da quella impostata.
Se vuoi che non succeda, nota l'elevazione dal punto da cui parti, imposti l'altitudine e da lì in poi, salvo significative variazioni di pressione atmosferica durante il giro, segnerà correttamente le altitudini.
[/OT]

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Come si fa ad eliminare un atleta generato in precedenza. Mi spiego. Ho provato a caricarmi con più nominativi per verificare alcune cose. Adesso vorrei mantenere attivo solo un profilo. E' possibile? E se si come?

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti. Caricando le sessioni di corsa e nuoto dal Forerunner 920 su GC mi da errore probabilmente per FIT Ho ovviato scaricando prima il file su Garmin Connect e poi lo ri-scarico sul pc in formato TCX ed infine su GC. Facendo questa procedura nelle NOTE mi aggiunge una sfilza di 0 0 0 0..cosa che non succede quando carico i file dal 510. C'è un modo per caricare direttamente dal 920 a GC senza tutta questa trafila?! Grazie

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
Ok ma non riesco a trovare le cartelle con nome atleti. Qual'è il percorso. Grazie o-o

in c:\goldencheetah\nomeatleta

No.
Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti da pannello di controllo: cambia a seconda della versione di Windows, ma grosso modo: aspetto e visualizzazione -> opzioni cartella o opzioni esplora file -> visualizzazione
poi se hai Win 7 o superiori:

c:\utenti\nome_del_tuo_utente\appdata\local\GoldenCheetah -> cancelli o copi inaltra cartella la cartella col nome atleta

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
No.
Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti da pannello di controllo: cambia a seconda della versione di Windows, ma grosso modo: aspetto e visualizzazione -> opzioni cartella o opzioni esplora file -> visualizzazione
c:\utenti\nome_del_tuo_utente\appdata\local\GoldenCheetah

hai ragione, io l'avevo messa in quel percorso per comodità di copia e ripristino.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ok ma non riesco a trovare le cartelle con nome atleti. Qual'è il percorso. Grazie o-o

No.

c:\utenti\nome_del_tuo_utente\appdata\local\GoldenCheetah -> cancelli o copi inaltra cartella la cartella col nome atleta

hai ragione, io l'avevo messa in quel percorso per comodità di copia e ripristino.
il modo più semplice è controllare nel menù help, about, activity files and other data are stored in

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ai più esperti di GC dal punto di vista informatico ancor più che di analisi, mi è sorto un problema da quando sono passato all'ultima versione: nell'upgrade mi da questi 3 errori:

2 error moving file in configuration file
- C:/ .......... / analysis - layout
- C:/ .......... / namedsearches
1 error moving file in log files
- C:/ .......... / metric.log

sarò un NOOB ma non sono riuscito a risolverli. Alla fine GC funziona perchè cliccando "proceed to Athlete" parte ma ogni volta che lo lancio tocca aspettare che fa la solita solfa.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi o-o

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
Ai più esperti di GC dal punto di vista informatico ancor più che di analisi, mi è sorto un problema da quando sono passato all'ultima versione: nell'upgrade mi da questi 3 errori:

2 error moving file in configuration file
- C:/ .......... / analysis - layout
- C:/ .......... / namedsearches
1 error moving file in log files
- C:/ .......... / metric.log

sarò un NOOB ma non sono riuscito a risolverli. Alla fine GC funziona perchè cliccando "proceed to Athlete" parte ma ogni volta che lo lancio tocca aspettare che fa la solita solfa.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi o-o

Ci sono dei file che non riesce a convertire.
Ti dovrebbe dire quali sono nel messaggio di errore.
Cercali e spostali in altra cartella fuoti da quella di GC
A buzzo non mi paiono importanti

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ci sono dei file che non riesce a convertire.
Ti dovrebbe dire quali sono nel messaggio di errore.
Cercali e spostali in altra cartella fuoti da quella di GC
A buzzo non mi paiono importanti

Grazie mille!! fatto! provato a spostare in una cartella su desktop (giusto per poterli recuperare se stavo sbagliando) e ora 0 error detected! Carica subito o-oo-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
A me comunque non riesce :cry
Non riesco a trovare la cartella utenti.
Nemmeno abilitando l'opzione mostra file nascosti.

Usi windows ?
Ti hanno già dato varie indicazioni in merito, comunque, con windows :

- Apri GCh
- Vai in alto sulla barra principale "Aiuto->Riguardo Golden Cheetah"
(vers.Italia se fosse Inglese interpreta ...)
- Si attiva un pop-up, il terzo link in blue della scheda "informazioni" corrisponde al path che ti serve.
----------------------------------------------------------
Oppure: vai su "Start" di windows, inserisci "AppData" nella casella ricerca + invio, poi apri la cartella "Local" troverati la cartella "Golden Cheetah" e sotto le cartelle utente ....
----------------------------------------------------------
Comunque il path potrebbe essere ... indicativo :
C:\Users\"nome che hai dato all'utente windows"\AppData\Local\Golden Cheetah\

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Come si crea un intervallo in un allenamento in Golden Cheetah sui rulli? Mi spiego meglio . Se io faccio un intervallo di 5 minuti al 100% non riesco a fare in modo che questo al termine venga salvato e parta il seguente creato in precedenza ma salva tutto in un unico intervallo e poi devo dividere alla fine. È possibile fare questo? Grazie