Nibali si sopravvaluta?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Riguardo al discorso Cassani credo che per essere un buon Ct serva preparazione ed intelligenza tattica, non un palmares da plurivittorioso.

Tanto per dire, Alfredo Martini vinse sicuramente meno di Cassani (anche se erano altri periodi, ma fino ad un certo punto), e pure lo stesso Ballerini (tra i tanti "cacciatori di classiche" anni 80-90) non è certo quello che ha vinto di più.
Viceversa un grande vittorioso come Bettini si è visto cosa ha combinato...
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.

Incredibile ma vero... questa volta i corridori per contrastarlo c'erano, ma si sono ritirati tutti..
Poi secondo me, Nibali non si vanta proprio per nulla.. Anzi lo vedo come un ragazzo estremamente modesto. Anche alla premiazione del Tour non ha fatto chissà che... solo un discorsetto di ringraziamento e bom ... Non è andato in giro a dire "Sono il più forte! ho fatto il culo a tutti! Sono il nuovo Pantani!"
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
parto dal presupposto che vincenzo nibali non mi esalta...(per chi ha tifato marco pantani..è difficile trovare qualcun altro ciclista da sostenere),però ammiro i suoi modi di fare,sempre gentile e modesto!!mai sborone e mai fenomeno!!sempre disponibile e sempre con il sorriso!!quindi dico:forza vincenzo!un campione lo fa anche il modo di fare...e non solo le gambe!!!
parlando di tour..io penso che ci poteva essere chiunque..ma con un froome in forma...,anche il signorino contador prendeva parecchio distacco...,altro che dire che lo spagnolo batteva tutti...
penso che un froome in forma...sia imbattibile!!!poi penso anche che nibali se la potesse giocare tranquillo con contador...
l'unico marziano è froome!!!
scusate una cosa...ma il titolo dice:nibali si sopravvaluta??giro d'italia-giro di francia-giro di spagna-campione italiano...a mè sembra realtà....,ma io dico una cosa(scusate se mi permetto)ma non sarà più sopravvalutato un sagan che tutti lo definiscono fenomeno e per adesso ha concluso 0????sento le telecronoche delle classiche del nord:sagan favorito...sento la milano sanremo:sagan favorito....,ma fenomeno dove???poi lo diventerà senza dubbio...ma adesso è proprio un buon corridore e niente di più...(secondo mè).
se qualcuno mi dice(giustamente)che ha vinto molte gare ok....ha ragione,ma possiamo vedere che tipo di gara ha vinto???tour oman..california..svizzera...sardegna,poi qualche gara decente l'ha vinta..4 tappe al tour de france...qualcosa di simile alla vuelta...e qualche tappa alla tirreno...,cavolo se questi sono risultati da fenomeno come lo si fa...auguri...
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho visto per caso questo video su youtube che mostra tutta l'arroganza e quanto si sopravvaluta Nibali, guardatelo anche voi:

https://www.youtube.com/watch?v=6AYi5W62quU

Ahh, e poi c'è gente qui sul forum che critica, ma non ricambia il saluto di altri ciclisti e si innervosisce se qualcuno gli sta a ruota o gli chiede il permesso di farlo. :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ho visto per caso questo video su youtube che mostra tutta l'arroganza e quanto si sopravvaluta Nibali, guardatelo anche voi:

[url]https://www.youtube.com/watch?v=6AYi5W62quU[/URL]

Ahh, e poi c'è gente qui sul forum che critica, ma non ricambia il saluto di altri ciclisti e si innervosisce se qualcuno gli sta a ruota o gli chiede il permesso di farlo. :mrgreen:

a me Nibali sta antipatico e non lo considero un campione però non mi sembra abbia fatto nulla di male in questo video...
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Dall'articolo di cicloweb
http://www.cicloweb.it/articolo/201...ei-eddy-merckx-mutuando-elio-le-storie-tese-u


Nibali è forte - non è Eddy Merckx!
Ha vinto il Tour - senza Froome e Contador
Ma eran partiti - ma poi son caduti
Li aveva battuti alla Tirreno - la Tirreno non è il Tour
Ha dato 8' al secondo - però era Péraud!
Vince le Monumento - ne ha vinta solo una
Ma è la più dura - l'Astana era troppo forte!
Ha vinto la Tre Valli - ha battuto Firsanov
Ha vinto la Bernocchi - ma senza avversari
Ha fatto quarto al Mondiale - ha mancato pure il podio
Attacca da lontano - lo lasciano andare
Ha la tripla corona - è riuscito a perdere da nonno Horner
Ha dato spettacolo al Giro - aveva contro Santambrogio
Ha due titoli italiani - la sua maglia tricolore fa schifo
Può ancora vincer tanto - se non s'attacca all'ammiraglia
Ha fatto tanti sacrifici - gli danno 4 milioni
Corre con grinta e fantasia - ma Slongo non gli fa fare fuorigiri...

E continuate voi...

Per conto nostro, viva Vincenzo e viva il ciclismo e pure i suoi tifosi incontentabili
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Dall'articolo di cicloweb
[url]http://www.cicloweb.it/articolo/2015/10/19/la-provocazione-nibali-ti-amo-non-sei-eddy-merckx-mutuando-elio-le-storie-tese-u[/URL]


Nibali è forte - non è Eddy Merckx!
Ha vinto il Tour - senza Froome e Contador
Ma eran partiti - ma poi son caduti
Li aveva battuti alla Tirreno - la Tirreno non è il Tour
Ha dato 8' al secondo - però era Péraud!
Vince le Monumento - ne ha vinta solo una
Ma è la più dura - l'Astana era troppo forte!
Ha vinto la Tre Valli - ha battuto Firsanov
Ha vinto la Bernocchi - ma senza avversari
Ha fatto quarto al Mondiale - ha mancato pure il podio
Attacca da lontano - lo lasciano andare
Ha la tripla corona - è riuscito a perdere da nonno Horner
Ha dato spettacolo al Giro - aveva contro Santambrogio
Ha due titoli italiani - la sua maglia tricolore fa schifo
Può ancora vincer tanto - se non s'attacca all'ammiraglia
Ha fatto tanti sacrifici - gli danno 4 milioni
Corre con grinta e fantasia - ma Slongo non gli fa fare fuorigiri...

E continuate voi...

Per conto nostro, viva Vincenzo e viva il ciclismo e pure i suoi tifosi incontentabili

Nibali è forte - non è Eddy Merckx! - e chi lo è?
Ha vinto il Tour - senza Froome e Contador - colpa loro
Ma eran partiti - ma poi son caduti - perché inseguivano
Li aveva battuti alla Tirreno - la Tirreno non è il Tour - il tour non è la Tirreno
Ha dato 8' al secondo - però era Péraud! - Però sono 8'
Vince le Monumento - ne ha vinta solo una - Froome e Contador manco quella
Ma è la più dura - l'Astana era troppo forte! - Il ciclismo è sport di squadra
Ha vinto la Tre Valli - ha battuto Firsanov - Ha corso con una gamba sola
Ha vinto la Bernocchi - ma senza avversari - Ha usato l'altra
Ha fatto quarto al Mondiale - ha mancato pure il podio - dopo un recupero epico
Attacca da lontano - lo lasciano andare - almeno ci prova
Ha la tripla corona - è riuscito a perdere da nonno Horner - Ci voleva una moto
Ha dato spettacolo al Giro - aveva contro Santambrogio - e Uran e Evans
Ha due titoli italiani - la sua maglia tricolore fa schifo - anche peggio
Può ancora vincer tanto - se non s'attacca all'ammiraglia - così fan tutti
Ha fatto tanti sacrifici - gli danno 4 milioni - c'è chi guadagna ti più
Corre con grinta e fantasia - ma Slongo non gli fa fare fuorigiri... - Il ciclismo è gioco di squadra
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nibali è forte - non è Eddy Merckx! - e chi lo è?
Ha vinto il Tour - senza Froome e Contador - colpa loro
Ma eran partiti - ma poi son caduti - perché inseguivano
Li aveva battuti alla Tirreno - la Tirreno non è il Tour - il tour non è la Tirreno
Ha dato 8' al secondo - però era Péraud! - Però sono 8'
Vince le Monumento - ne ha vinta solo una - Froome e Contador manco quella
Ma è la più dura - l'Astana era troppo forte! - Il ciclismo è sport di squadra
Ha vinto la Tre Valli - ha battuto Firsanov - Ha corso con una gamba sola
Ha vinto la Bernocchi - ma senza avversari - Ha usato l'altra
Ha fatto quarto al Mondiale - ha mancato pure il podio - dopo un recupero epico
Attacca da lontano - lo lasciano andare - almeno ci prova
Ha la tripla corona - è riuscito a perdere da nonno Horner - Ci voleva una moto
Ha dato spettacolo al Giro - aveva contro Santambrogio - e Uran e Evans
Ha due titoli italiani - la sua maglia tricolore fa schifo - anche peggio
Può ancora vincer tanto - se non s'attacca all'ammiraglia - così fan tutti
Ha fatto tanti sacrifici - gli danno 4 milioni - c'è chi guadagna ti più
Corre con grinta e fantasia - ma Slongo non gli fa fare fuorigiri... - Il ciclismo è gioco di squadra

Al Tour froome non é caduto rispondendo ad un attacco di nibali e nemmeno contador...
"Dopo un recupero epico" se attaccarsi all'amiraglia é un recupero epico non so che idea di ciclismo tu abbia..
"Uran e evans" dai siamo seri uran evans nel 2013 erano di un livello infimo...
"Cosi fan tutti" non mi sembra ne giustifica l'azione

Cmq Non ho niente contro nibali che sará anche é ottimo ciclista ma di sicuro é stato aiutato non poco dalla fortuna/caso...anzi direi che é il ciclista piú fortunato degli ultimi 15 anni...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Al Tour froome non é caduto rispondendo ad un attacco di nibali e nemmeno contador...
"Dopo un recupero epico" se attaccarsi all'amiraglia é un recupero epico non so che idea di ciclismo tu abbia..
"Uran e evans" dai siamo seri uran evans nel 2013 erano di un livello infimo...
"Cosi fan tutti" non mi sembra ne giustifica l'azione

Cmq Non ho niente contro nibali che sará anche é ottimo ciclista ma di sicuro é stato aiutato non poco dalla fortuna/caso...anzi direi che é il ciclista piú fortunato degli ultimi 15 anni...
Io ho risposto con lo stesso tono della simpatica lista.
Cmq, Contador inseguiva in classifica, Froome è caduto perché preferiva stare nel gruppo invece di far tirare la sua squadra
Il recupero l'ha fatto la mondiale dopo una caduta, all'ammiraglia si è attaccato alla vuelta
Uran ed Evans magari non erano all'altezza, ma erano li a giocarsela ... e forse erano meglio del menzionato Santambrogio

Non sono un tifoso di Nibali, ma merita rispetto, secondo me non è solo fortunato.
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Secondo la logica della fortuna anche Froome è stato fortunato visto che Nibali caduto Contadour era fuori forma causa scelta di fare il Giro e Quintana e Valverde si sono dati la zappa sui piedi da soli.