Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Accidenti, ma quanto ti documenti ;nonzo%? Leggi libri e libri sulle tipologie di allenamento, citi Joe Friel con la stessa disinvoltura con cui si mangia una patatina fritta nel Friol, studi a lungo l'argomento PM...ma tempo per pedalare te ne rimane?

di solito leggo la sera e pedalo di giorno, cmq strava mi dice che negli ultimi 7 mesi sono oltre 300 ore, piu' di 40 ore al mese, 10 alla settimana, forse non tantissimo ma nemmeno poco.

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se vuoi ti elenco quello che porto io che in pochi portano.
- 2 camere (ma con i tubolessi penso scenderò a una)
- falsa maglia con smaglia catena (il Makako di Colle br. aveva lo smaglia ma non la falsa maglia ... il diavolo fa le pentole e si dimentica i coperchi, o era il contrario?;nonzo%)
- oltre ad un paio di CO2 c'ho pure la pompa
- multitool che ti rimonto la bici (è da un po' che non porto la pinza, ma c'avevo pure quella)
- trancio di copertoncino per tagli non riparabili e pezze adesive
- specchietto (quando mi sono rotto facevo fatica a girarmi, da quel giorno non ne faccio più a meno)
- Campanello (di solito sbraito-urlo-ed impreco, ma metti che mi stirano non vorrei che un vigile zelante mi mandi in concorso di colpa per una multa di campanello)
- cuffia da doccia per quando piove (mica vorrai che mi rovini la messa in piega)

:-x dove la tieni tutta questa roba?

Vero non ci avevo pensato, corro subito a fare l'ordine di un powermeter, nonchè di un campanello.
:))):

Non so perché mi ricordavo che tu lo avessi già...;nonzo%

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
cavoli, quasi uguale :mrgreen:
Se vuoi ti elenco quello che porto io che in pochi portano.
- 2 camere (ma con i tubolessi penso scenderò a una)
celo
- falsa maglia con smaglia catena (il Makako di Colle br. aveva lo smaglia ma non la falsa maglia ... il diavolo fa le pentole e si dimentica i coperchi, o era il contrario?;nonzo%)
celo
- oltre ad un paio di CO2
mancano
c'ho pure la pompa
celo
- multitool che ti rimonto la bici
celo
(è da un po' che non porto la pinza, ma c'avevo pure quella)
manca
- trancio di copertoncino per tagli non riparabili e pezze adesive
celo, ma con mastice, non adesive
- specchietto (quando mi sono rotto facevo fatica a girarmi, da quel giorno non ne faccio più a meno)
celo, pure bello grosso che quelli piccolini che monti tu, se ho visto bene, non mi bastavano
- Campanello (di solito sbraito-urlo-ed impreco, ma metti che mi stirano non vorrei che un vigile zelante mi mandi in concorso di colpa per una multa di campanello)
manca ma ci sto pensando seriemente
- cuffia da doccia per quando piove (mica vorrai che mi rovini la messa in piega)
celo
Però non porto
- contakm
- cardio (lo uso pochissimo)
- PM
- cadenza
- cuffie
ehm qui piu' differenze... mancano solo le cuffie oramai

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
di solito leggo la sera e pedalo di giorno, cmq strava mi dice che negli ultimi 7 mesi sono oltre 300 ore, piu' di 40 ore al mese, 10 alla settimana, forse non tantissimo ma nemmeno poco.

Visto.
Forse ti serve più regolarità, vedo che fai molto in estate e primavera e molto meno nelle altre stagioni.
Forza allora...o-o

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
Curiosità...hai provato a pesare tutto l'armamentario che porti?
Non che cambi molto, ma giusto per capire di quanto stiamo parlando.

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Visto.
Forse ti serve più regolarità, vedo che fai molto in estate e primavera e molto meno nelle altre stagioni.
Forza allora...o-o

beh quest'estate credo di avere fatto addirittura *troppo* nel senso che mi sono trovato a settembre fisicamente *svuotato*. ho dovuto fare una pausa di riflessione, ora sto tornando in palla ma la stagione che avanza non aiuta. l'idea di pedalare al mattino col buio (l'ho fatto qualche mese, a primavera di qualche anno fa) non e' decollata :bua:

di fatto nei 3 mesi da meta' dicembre a meta' marzo credo faro' quasi solo sci di fondo.

credo che un po' di sbilanciamento tra i mesi estivi e quelli primavera-autunnali rimarra' ma so di dovere lavorare anche sui compromessi necessari (famiglia lavoro) per avere piu' regolarita'

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@ibondio
Curiosità...hai provato a pesare tutto l'armamentario che porti?
Non che cambi molto, ma giusto per capire di quanto stiamo parlando.
... vuo' dire ch'è pe' questo che un vo' 'na sega in salita?;nonzo%
Non saprei, un chiletto od un po' più. Ma mi conosci e sai che rientra nel 0,X% sul quintalaggio totale:bua:
Però è tutta roba utile, nelle ultime due settimane:
- prestata brugola a Roby nobody (@nessuno77) per intervento d'urgenza a sella imbizzarrita
- data una camera a [MENTION=29309]ronaldo[/MENTION] (lui è tornato a casa ed io non ho abortito il giro)
- lo stesso Ronaldo ha utilizzato una pezza (sua) per riparare il copertone altrimenti si giocava anche la seconda camera
- data la falsa maglia ad un tizio del Makako team che ha rotto il cambio salendo Colle br. (accorciato la catena bypassando il cambio, è tornato a casa single speed)

...sto pensando se non è il caso di portare un estintore, un dissalatore d'acqua ed un barbeque:mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

io mi porto l'80% della tua roba e sono convinto siano 3-4 etti
boh, non ho mai pesato, c'avrò il gomito del tennista e mi pesano gli sforzi?
A occhio: Camere 160gr + 50gr le CO2 + 30gr pezze e trancio + 250-300gr multitool con smaglia + 100-150 gr pompetta + 30gr leve cacciagomme + 2gr falsamaglia + 3gr la cuffia da doccia + 30gr il campanello + 10gr lo specchietto + 100gr di falsa borraccia per contenere il tutto.
Si, non dovrei arrivare al kg.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
... vuo' dire ch'è pe' questo che un vo' 'na sega in salita?;nonzo%
Non saprei, un chiletto od un po' più. Ma mi conosci e sai che rientra nel 0,X% sul quintalaggio totale:bua:
Però è tutta roba utile, nelle ultime due settimane:
- prestata brugola a Roby nobody (@nessuno77) per intervento d'urgenza a sella imbizzarrita
- data una camera a @ronaldo (lui è tornato a casa ed io non ho abortito il giro)
- lo stesso Ronaldo ha utilizzato una pezza (sua) per riparare il copertone altrimenti si giocava anche la seconda camera
- data la falsa maglia ad un tizio del Makako team che ha rotto il cambio salendo Colle br. (accorciato la catena bypassando il cambio, è tornato a casa single speed)

...sto pensando se non è il caso di portare un estintore, un dissalatore d'acqua ed un barbeque:mrgreen:

ahahahah.......guarda che poi se superi un certo tonnellaggio ti ci vuole la patente C :asd:

io ho un minitool, ma davvero super mini, che fa da smagliacatena di emergenza e da set di brugole. Ridotto, ma credo serva per le emergenze.
[url]https://www.lordgunbicycles.com/chiave-multiuso-smagliacatena-j-tools-5-funzioni[/URL]
la pezza di copertone per i tagli è sacra :-)
di solito però porto 1 camera d'aria di scorta, rischiando un po' quando sono da solo (praticamente il 60% delle mie uscite) ma credo che sia più che sufficiente per uscite di gruppo, dove ognuno ne ha una di scorta da prestare in casi estremi. Forse nelle uscite solitarie di una certa lunghezza ne dovrei portare due.....
La falsamaglia non la capisco, si può smagliare la catena, togliere la maglia rotta e riunire la catena reinserendo il piolino (a patto di non averlo estratto completamente). Se eviti incroci assassini a casa ci torni, già sperimentato in MTB con la tripla davanti, dove il problema incrocio è più critico perché poi magari ti tocca fare strappi assassini.
Bombolette ne ho n nel cassetto assieme all'erogatore, ma non le uso, preferisco la cara vecchia minipompa, basta averne una che per quanto di dimensioni ridotte sia seria.....
[url]https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-airbone-dual-direction-gemini[/URL]

La cuffia da piscina non ce l'ho :-)

Ho ovviamente le levette per togliere il copertoncino, il tutto in un barattolo portaoggetti nel portaborraccia, portare troppa roba in tasca mi da fastidio

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
boh, non ho mai pesato, c'avrò il gomito del tennista e mi pesano gli sforzi?
A occhio: Camere 160gr + 50gr le CO2 + 30gr pezze e trancio + 250-300gr multitool con smaglia + 100-150 gr pompetta + 30gr leve cacciagomme + 2gr falsamaglia + 3gr la cuffia da doccia + 30gr il campanello + 10gr lo specchietto + 100gr di falsa borraccia per contenere il tutto.
Si, non dovrei arrivare al kg.

mi hai messo la pulce nell'orecchio. pesato tutto :wacko:
borsino sottosella 120, 2 camere 150, multtul con smaglia 160, +2 cacciagomme (ci sono anche nel multtul ma credo di essermi procurato rogna con quelli), falsamaglia, pezzettino di catena, toppe colla pezzo di copertone, valvola di ricambio, cuffia = 470 gr: + pompa 100 gr + specchione busch&müller 55 gr

totale 625 grammi (io pensavo fosse la meta' :bua:)

fichissimo :mrgreen:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Mi sembra di non leggere nella tua dotazione
le mitiche "Pizze a trancio" citate da @IBondio
Sono quelle che lo rendono allo stesso tempo "potenzialmente forte", ma "pesantemente potente". :-x

mi hai messo la pulce nell'orecchio. pesato tutto :wacko:
borsino sottosella 120, 2 camere 150, multtul con smaglia 160, +2 cacciagomme (ci sono anche nel multtul ma credo di essermi procurato rogna con quelli), falsamaglia, pezzettino di catena, toppe colla pezzo di copertone, valvola di ricambio, cuffia = 470 gr: + pompa 100 gr + specchione busch&müller 55 gr

totale 625 grammi (io pensavo fosse la meta' :bua:)

fichissimo :mrgreen:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
tutto quello che avete detto più scotch (rubato dall'astuccio di mio figlio) per eventuale rottura raggi.
Sbagliando si impara, tks marcomilano.
Oddio lui quella volta sfoderò il nastro americano nero per sequestrare una donna da nascondere nel bagagliaio dell'auto, ma questa è un'altra storia. :shock:

no a dire il vero la cuffietta da doccia non ce l'ho? Che cazz ci fa Ibondio, reinterpreta in chiave ciclistiva psyco?

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]. Sgrunt! Il deragliatore si regola tranquillamente senza sta patacca. Il cosometro è già montato...

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.