Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
la sicurezza prima di tutto. :-o
tu hai anche lo specchietto :eek:
Anche io ;)

1) 2 camere (ma con i tubolessi penso scenderò a una)
2) falsa maglia con smaglia catena (il Makako di Colle br. aveva lo smaglia ma non la falsa maglia ... il diavolo fa le pentole e si dimentica i coperchi, o era il contrario?;nonzo%)
3) trancio di copertoncino per tagli non riparabili e pezze adesive

1) Quali tubolessi prenderai come copertoni?
2) Come diceva qualcuno prima... Serve per forza la falsa maglia? Non puoi chiuderla comunque senza?
3) Essendo alla prima BDC non ho copertonici usati :( E poi non saprei come usarlo... La prima volta che succede mi fate un video live?

Accidenti, ma quanto ti documenti ;nonzo%? Leggi libri e libri sulle tipologie di allenamento, citi Joe Friel con la stessa disinvoltura con cui si mangia una patatina fritta nel Friol, studi a lungo l'argomento PM...ma tempo per pedalare te ne rimane?

Personalmente sono uno di quelli che pensa che per molte tipologie di allenamenti il PM sia superfluo e che per le restanti non sia comunque indispensabile. La scelta di utilizzato o non utilizzarlo è molto personale e io ho deciso di prenderlo per i seguenti motivi.
1) Ho ricevuto il bonus trimestrale ed era giusto giusto per rulli e PM

2) Ho deciso di prendere i rulli per ottimizzare al meglio il poco a tempo che ho a disposizione per allenarmi e per la tipologia di allenamenti che ho in mente il PM sicuramente è più pratico.

3)Siccome i rulli fanno una stima e non danno un valore misurato con un PM posso tararli e avere parametri analoghi sui rulli e per strada.

4) Sono fondamentalmente un fissato con la tecnologia e mi intrippano tutti gli oggetti pieni di funzioni inutili anche se poi non avrò mai tempo per analizzare tutti i dati e magari porteranno distrazione al pedalare. Per questo motivo ho preso i Vector.

Peferisco la cara vecchia minipompa, basta averne una che per quanto di dimensioni ridotte sia seria.....
[url]https://www.lordgunbicycles.com/mini-pompa-airbone-dual-direction-gemini[/URL]

A proposito di pompe se a qualcuno interessa vendo una Barbieri che non capisco come utilizzare (ma forse è un mio limite).

87df6d2212cff08093a08681c312a7a6.jpg



http://ottodesignworks.com/


chi lo compra per primo? Uli dai prendilo tu già che stai facendo l'ordine per il cosometro.
Ecco... Io sarei uno di quelli che compra queste cose inutili solo per capire se funzionano!

P.S.: Qualcuno ha un video o una guida semplice per capire nel dettaglio come regolare il deragliatore posteriore? Ho qualche dubbio su come me lo ha regolato il rivenditore...
Domenica ci sono anche io!
L'unico che ha le gomme in lattice sono io
Non ci hai dato feedback in merito!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
...

...sto pensando se non è il caso di portare un estintore, un dissalatore d'acqua ed un barbeque:mrgreen:

magari anche uno shaker....per i caffe' :mrgreen:

tutto quello che avete detto più scotch (rubato dall'astuccio di mio figlio) per eventuale rottura raggi.
Sbagliando si impara, tks marcomilano.
Oddio lui quella volta sfoderò il nastro americano nero per sequestrare una donna da nascondere nel bagagliaio dell'auto, ma questa è un'altra storia. :shock:

no a dire il vero la cuffietta da doccia non ce l'ho? Che cazz ci fa Ibondio, reinterpreta in chiave ciclistiva psyco?

non ricordo dove lo presi ma mi resi conto che potesse servire. Nell'altra bici non ce l'ho....mi sa che e' meglio se me lo procuro.

Anche io ;)



P.S.: Qualcuno ha un video o una guida semplice per capire nel dettaglio come regolare il deragliatore posteriore? Ho qualche dubbio su come me lo ha regolato il rivenditore...

Non ci hai dato feedback in merito!

appena buca lo senti il feeeeeeeed back!
per la regolazione c'e' il manuale shimano. preciso ed essenziale. Lo trovi on line anche in italiano. Ultegra, dura ace o 105 .....sono titti uguali.
Oppure c'e' [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e non senti la catena!
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Non ci hai dato feedback in merito!

Hai ragione:

Tenuta della pressione: la maggiore perdita di pressione effettivamente sembra esserci ma non tale da dare problemi in un giro di 3/4 ore. Io avrei dovuto gonfiare a 7,5, ho gonfiato ad 8 e ho risolto così.

Comodità: l'insieme dei copertoni da 25 + camere in lattice mi è parso senza dubbio più morbido. Non so quale dei due elementi abbia contribuito di più.

C'è da dire che prima usavo copertoni vittoria da 23 che avevano un range di pressione elevato (io gonfiavo almeno a 9 / 9,5). I copertoni che ho preso sono i Michelin pro 4 che per il mio peso suggeriscono una pressione di 7,5 bar. Anche questo credo abbia inciso nel migliorare il comfort

Le camere in lattice comunque appaiono al tatto molto più elastiche di quelle tradizionali quindi credo sia probabile che abbiano effettivamente un maggior effetto ammortizzante.

Scorrevolezza: non saprei dire
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Simone, io non discuto mica come ognuno impiega il proprio tempo...

Marco era solo per condividere il fatto che anche io con il tempo libero ho un brutto rapporto ;) Anzi... Ho un rapporto a distanza...

Per la regolazione c'e' il manuale shimano. preciso ed essenziale. Lo trovi on line anche in italiano. Ultegra, dura ace o 105 .....sono titti uguali.
Oppure c'e' [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e non senti la catena!

Ho letto il manuale ma non mi è molto chiaro il punto 5:

409e285442715aa1a7977466091a40c1.jpg

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi sa che devo passare comunque almeno per conoscersi ;)

13-20 giusto?
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Marco era solo per condividere il fatto che anche io con il tempo libero ho un brutto rapporto ;) Anzi... Ho un rapporto a distanza...



Ho letto il manuale ma non mi è molto chiaro il punto 5:

409e285442715aa1a7977466091a40c1.jpg

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi sa che devo passare comunque almeno per conoscersi ;)

13-20 giusto?
significa che devi far spostare la catena senza farla scattare (cioè rilasciando torna sul secondo)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
significa che devi far spostare la catena senza farla scattare (cioè rilasciando torna sul secondo)
Ok, quindi poi procedo secondo il primo o il secondo flusso in base a cosa succede?

574e968e450706347220e2e5a86ccb4b.jpg


Se leggo in sequenza sembrerebbe:

1) Mi spostò sul 2 pignone
2) Aziono la leva senza farla scattare
3) Se passa al 3 pignone lascio la leva e giro in senso orario fino a farla scendere al secondo. Altrimenti se non fa niente e non sento rumore giro in senso antiorario fino a quando sento rumore... Ma in questo caso dovrei tenere sempre la leva spostata senza che scatti? Perché mi ci vogliono tre mani!

P.S.: Durante questa procedura devo essere sulla corona davanti o piccola davanti?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]
Per la minipompa non c'è molto da capire....fai girare la parte metallica in alto e si scoprirà l'attacco da spingere sulla valvola...poi gonfi.
l'avevo anch'io quella pompetta, è li nel cassetto. Dopo un paio di utilizzi la guarnizione dell'attacco si è rotta. Sostituita con quella di scorta, dopo due altri utilizzi è diventata inutilizzabile. Mai più minipompe con attacchi che si spingono sulla valvola, solo attacchi che si avvitano.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]
Per la minipompa non c'è molto da capire....fai girare la parte metallica in alto e si scoprirà l'attacco da spingere sulla valvola...poi gonfi.
l'avevo anch'io quella pompetta, è li nel cassetto. Dopo un paio di utilizzi la guarnizione dell'attacco si è rotta. Sostituita con quella di scorta, dopo due altri utilizzi è diventata inutilizzabile. Mai più minipompe con attacchi che si spingono sulla valvola, solo attacchi che si avvitano.
Sì, il "non capisco" era un po' filosofico... Nel senso che l'ho provata in casa e l'ho messa subito nel cassetto senza neanche portarla fuori. Quella che avevo prima e che sto usando ora non si avvita ma ha una levetta che la blocca... Senza alcun meccanismo che blocchi la pompa sulla valvola non mi fido. Con quella pompetta è finita la mia brevissima carriera da grammomaniaco ;)

P.S.: Comunque se qualcuno la vuole per €10 è sua!
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ok, quindi poi procedo secondo il primo o il secondo flusso in base a cosa succede?

574e968e450706347220e2e5a86ccb4b.jpg


Se leggo in sequenza sembrerebbe:

1) Mi spostò sul 2 pignone
2) Aziono la leva senza farla scattare
3) Se passa al 3 pignone lascio la leva e giro in senso orario fino a farla scendere al secondo. Altrimenti se non fa niente e non sento rumore giro in senso antiorario fino a quando sento rumore... Ma in questo caso dovrei tenere sempre la leva spostata senza che scatti? Perché mi ci vogliono tre mani!

P.S.: Durante questa procedura devo essere sulla corona davanti o piccola davanti?
Mentre regoli il registro puoi anche smettere di "pedalare" e poi riprendi, cosi 2 mani ti bastano
Corona grande.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
no a dire il vero la cuffietta da doccia non ce l'ho? Che cazz ci fa Ibondio, reinterpreta in chiave ciclistiva psyco?

Non lo hai mai visto pedalare in ciabatte, accappatoio e cuffietta?????
È splendido, te lo assicuro!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
vedi foto:mrgreen:

Anche io ;)



1) Quali tubolessi prenderai come copertoni?
2) Come diceva qualcuno prima... Serve per forza la falsa maglia? Non puoi chiuderla comunque senza?
3) Essendo alla prima BDC non ho copertonici usati :( E poi non saprei come usarlo... La prima volta che succede mi fate un video live?
1) Schwalbe one 23mm
2) Con catene 10-11V si può fare ma è operazione delicata, soprattutto a bordo strada con gli smaglia dei multitool. La falsa maglia da garanzia del risultato, sostituisce la maglia rotta mantenendo quindi la lunghezza catena e non pesa nulla in termini di peso/spazio/costi.
3) Vai dal tuo ciclista e ne chiedi un pezzo, se non hai un ciclista vieni da me e te ne do io un trancio (doppia mozzarella?:mrgreen:) ... il video è roba da giovanotti, io sono vecchia scuola, se vuoi te lo spiego alla prima occasione.

magari anche uno shaker....per i caffe' :mrgreen:
:mrgreen:E come ho fatto a non pensarci, quindi la Moka la porti tu?:mrgreen:
 

Allegati

  • 20141005_093059.jpg
    20141005_093059.jpg
    235,9 KB · Visite: 18

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
3) Vai dal tuo ciclista e ne chiedi un pezzo, se non hai un ciclista vieni da me e te ne do io un trancio (doppia mozzarella?:mrgreen:) ... il video è roba da giovanotti, io sono vecchia scuola, se vuoi te lo spiego alla prima occasione.

Porcini grazie :)

Ok, quando vado a ritirare i rulli ne chiedo una a 9v, una a 10v e una a 11v. Per complicarmi la vita abbiamo tre bici con tre pacchi pignone diversi...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Porcini grazie :)

Ok, quando vado a ritirare i rulli ne chiedo una a 9v, una a 10v e una a 11v. Per complicarmi la vita abbiamo tre bici con tre pacchi pignone diversi...
parlavo di trancio di copertone (o pizza se preferisci)
Se intendevi la falsa maglia, la puoi comprare ovunque, ciclista - Deca - interDet e per il montaggio trovi un sacco di tubo video.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Scusate mi son perso via ma domenica?
Tipo ore 8:00 Ssssssss e poi 8:10 all'NH e poi alle 10 cafferino a casatenovo?
Poi tutti a messa. :asd2:

Ibo con la cuffia non te se pò guarda ; )
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusate mi son perso via ma domenica?
Tipo ore 8:00 Ssssssss e poi 8:10 all'NH e poi alle 10 cafferino a casatenovo?
Poi tutti a messa. :asd2:

Ibo con la cuffia non te se pò guarda ; )
Per me ok!
Probabilmente sarò abbastanza libero, sentiamo la cumpa.

Che si fa giovini? Ghisa easy sabato che tiriamo la volata a [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] e short domenica come propone il Suipedali?
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
La stagione è ricominciata.
Ecco la prima di una luuunghissima sfilza di foto che vi terranno compagnia per tutto il freddo inverno :wacko: :mrgreen::mrgreen:

Ammirate lo stile, l'eleganza nel tenermi stretta la 12a posizione. o-o:mrgreen:
 

Allegati

  • 12063584_447476552103300_7426670372585625986_n.jpg
    12063584_447476552103300_7426670372585625986_n.jpg
    105,9 KB · Visite: 34
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.