Per chi usa i tubolari ...parte 2

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davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
Cari @devlak e @marmoreancat oggi nel venire a lavoro ho bucato anche il tufo elite s3 225g perciò è la mia serie sfortunata secondo me in questo periodo se mi mettete in un gruppo di 100 ciclisti buco solo io.

e che caspita però!
se ti può consolare giorni fa con i tubolari ho fatto un'uscita di 150km.
poi torno a casa e porto la bdc dal meccanico che sta a 30mt dal mio cancello.
arrivo lì e il tubolare post era sgonfio...praticamente nel breve tragitto, passando vicino a un cassonetto si era infilato un vetro.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
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d'acciaio
Non ti preoccupare non mi abbatto per così poco è solo che volevo comunicartelo per via delle gomme forse il precedente tubolare l ho demonizzato troppo e non era proprio così. Poi io ero abituato a uscite solamente il fine settimana di circa 100 km. Adesso che scendo 4 volte a settimana a lavoro e poi uscita la domenica per un totale di 420 450 km che erano prima il totale del mese. Adesso sono aumentate in maniera esponenzialmente le forature come l'usura della bici
o-o
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
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Focus Izalco pro 2012
Una domanda riguardo le pressioni di gonfiaggio:

Io uso i Tufo (si lo so che i puristi non li considerano tubolari...), ora ho montato il nuovo S3. Ma com'è possibile che l'azienda stessa suggerisca pressioni di gonfiaggio da un minimo (!) di 8 fino a 15 atm?!?! Io oscillo a cavallo degli 80 Kg, e gonfio 8.5/9 e già mi sembra tanto. Può avere senso provare ad andare a 10/12 atmosfere, se non addirittura oltre?.....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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3 Cannondale
Una domanda riguardo le pressioni di gonfiaggio:

Io uso i Tufo (si lo so che i puristi non li considerano tubolari...), ora ho montato il nuovo S3. Ma com'è possibile che l'azienda stessa suggerisca pressioni di gonfiaggio da un minimo (!) di 8 fino a 15 atm?!?! Io oscillo a cavallo degli 80 Kg, e gonfio 8.5/9 e già mi sembra tanto. Può avere senso provare ad andare a 10/12 atmosfere, se non addirittura oltre?.....

io gli elite s3 <225 li gonfio a 8-7,5 e peso come te.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
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cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao. Ho gli elite ride. Peso 85. Seguo la tabella descritta nell'applicazione Vittoria: gonfio a 9.5. Ammetto che a volte salgo a 10, sento i tubo belli duri, questo mi conferisce sicurezza e sento la bici che scorre via bene. Sara' psicologia , ma a me piace cosi'. A queste atmosfere sto attento se la strada e' bagnata, l'anteriore soprattutto può' perdere di aderenza in curva.
E' vero che i "puristi" non giudicano i Tufo veri tubolari, ma sto bene attento, alle granfondo e alle gare in linea, di guardare i tubo degli altri: per ora non ho visto un veloflex, un dugast o quant'altro: tutti tufo , modello HI Composit carbon.....
ci sara' una ragione, no? (certamente non economica, perché' costano comunque un botto)







Una domanda riguardo le pressioni di gonfiaggio:

Io uso i Tufo (si lo so che i puristi non li considerano tubolari...), ora ho montato il nuovo S3. Ma com'è possibile che l'azienda stessa suggerisca pressioni di gonfiaggio da un minimo (!) di 8 fino a 15 atm?!?! Io oscillo a cavallo degli 80 Kg, e gonfio 8.5/9 e già mi sembra tanto. Può avere senso provare ad andare a 10/12 atmosfere, se non addirittura oltre?.....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
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Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao. Ho gli elite ride. Peso 85. Seguo la tabella descritta nell'applicazione Vittoria: gonfio a 9.5. Ammetto che a volte salgo a 10, sento i tubo belli duri, questo mi conferisce sicurezza e sento la bici che scorre via bene. Sara' psicologia , ma a me piace cosi'. A queste atmosfere sto attento se la strada e' bagnata, l'anteriore soprattutto può' perdere di aderenza in curva.
E' vero che i "puristi" non giudicano i Tufo veri tubolari, ma sto bene attento, alle granfondo e alle gare in linea, di guardare i tubo degli altri: per ora non ho visto un veloflex, un dugast o quant'altro: tutti tufo , modello HI Composit carbon.....
ci sara' una ragione, no? (certamente non economica, perché' costano comunque un botto)

;nonzo% io li ho sempre pagati una 40ina di euro e, complice il fatto che siano relativamente ad alta percorrenza, non li ritengo un prodotto costoso nella logica dei prezzi per questi articoli. Se ne trovano da 80 che probabilmente durano la metà.

Io li uso, mi ci trovo bene e sto iniziando a valutare i Gatorskin come alternativa che sono sovrapponibili per prezzo e durata. Un amico ha fatto fuori un set e li preferisce leggermente ai Tufo HiComp
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
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cane sciolto
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si
E' vero che i "puristi" non giudicano i Tufo veri tubolari, ma sto bene attento, alle granfondo e alle gare in linea, di guardare i tubo degli altri: per ora non ho visto un veloflex, un dugast o quant'altro: tutti tufo , modello HI Composit carbon.....
ci sara' una ragione, no? (certamente non economica, perché' costano comunque un botto)


i composit non costano affatto un botto, si trovano a meno di 40 euro online o se vai in negozio a 65 euro montati con nastro

per me è il più venduto perchè come rapporto qualità/prezzo/durata/affidabilità/facilità di montaggio non ha rivali


quei tubolari che nomini sono tubolari da "specialisti" o da chi usa poco le ruote e scrive molto nei forum perchè 80/90 euro a tubolare sono un insulto al denaro :mrgreen:
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
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cannondale supersix evo dura ace 11
quoto! io mi riferivo ovviamente al prezzo fatto nei negozi, comprensivo di montaggio con il nastro. on line si trova a molto meno.






i composit non costano affatto un botto, si trovano a meno di 40 euro online o se vai in negozio a 65 euro montati con nastro

per me è il più venduto perchè come rapporto qualità/prezzo/durata/affidabilità/facilità di montaggio non ha rivali


quei tubolari che nomini sono tubolari da "specialisti" o da chi usa poco le ruote e scrive molto nei forum perchè 80/90 euro a tubolare sono un insulto al denaro :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Trek (alcune)
Info al volo su continental meglio sprinter da 22 o Competition da 25? Entrambi con 200 km all'attivo. I primi attaccati con biadesivo i secondi con mastice


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Se stesso prezzo ovviamente i secondi.

Come se ti dicessero se allo stesso prezzo preferisci una BMW serie 3 o una serie 7, magari anche se non ti piace tanto la linea un pensierino alla 7 ce lo fai.
Vale anche per A4 ed A8, C250 ed S250, V30 e S80, ecc ecc.
Ovviamente anche se ti proponessero una Trek serie 1 in alluminio oppure una M9 RSL.....

Comunque io uso Competition da 25, solo quelli, da parecchi anni, o meglio, da quando li fanno.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
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cannondale supersix HM
Se stesso prezzo ovviamente i secondi.

Come se ti dicessero se allo stesso prezzo preferisci una BMW serie 3 o una serie 7, magari anche se non ti piace tanto la linea un pensierino alla 7 ce lo fai.
Vale anche per A4 ed A8, C250 ed S250, V30 e S80, ecc ecc.
Ovviamente anche se ti proponessero una Trek serie 1 in alluminio oppure una M9 RSL.....

Comunque io uso Competition da 25, solo quelli, da parecchi anni, o meglio da quando li fanno.


Entrambi vanno dello stesso kilometraggio??


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flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
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cannondale supersix HM
Non ti so rispondere, non uso più gli Sprinter da troppo tempo.
I Competition al posteriore a me, se non buco irreparabilmente, durano sui 3.000, massimo 4.000 (ma qui interviene anche il :culo:).
Anteriore ovviamente di più.


Vada x i Competition [emoji106] al massimo tolgo il mastice e metto il nastro come mia abitudine


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