Ciao a tutti, dopo i video del Giro dei vigneti in terrà d'oltrepò, ritorno nella "mia" valtidone per affrontare questo strappo di 2,1 km....
https://youtu.be/v6o7O7AHYHk
Godetevelo :-)
![]()
, questo strappo è davvero massacrante, secondo mè questo e quello di Madellano si eguagliano, pero questo mantiene una pendenza alta per piu metri, pero da parte sua madellano a quel tratto anche se breve che è ancora piu duro di questo
Grande, questo strappo è davvero massacrante, secondo mè questo e quello di Madellano si eguagliano, pero questo mantiene una pendenza alta per piu metri, pero da parte sua madellano a quel tratto anche se breve che è ancora piu duro di questo
![]()

Sinceramente Madellao mi spaventa di più.....forse perchè non lo ho mai fatto....
Però sarà una delle future riprese...
![]()
e quasi mi capottavo tanto che era pendente, a tornare giu avevo sinceramente pauraCiao a tutti, dopo i video del Giro dei vigneti in terrà d'oltrepò, ritorno nella "mia" valtidone per affrontare questo strappo di 2,1 km....
https://youtu.be/v6o7O7AHYHk
Godetevelo :-)
![]()
Complimenti per il video... Vorrei provare a farla domani mattina, posso chiederti se è possibile continuare su questa strada fino a Pecorara? Avevo ipotizzato di chiudere l'anello del giro da Pecorara nibbio amo e rientro in su borgonovo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille, temevo di beccarmi un po di sterrato, come l'ultima volta che ho fatto da momeliano a rezzanello per poi proseguire verso piozzano [emoji27] [emoji27]... la discesa nn mi preoccupa sono sempre prudente...Posso risponderti io, si continuando ti ricongiungi all'altr astrada quella che sale da Fravica e quindi proseguendo arriveresti alla Rocca d'Olgisio, da li prosegui per Ca del diavolo poi Pecorara, certo la discesa non è il massima ma con le dovute cautele non ci sono problemi
Grazie mille, temevo di beccarmi un po di sterrato, come l'ultima volta che ho fatto da momeliano a rezzanello per poi proseguire verso piozzano [emoji27] [emoji27]... la discesa nn mi preoccupa sono sempre prudente...
Nn conoscevo questa strada e l'ho viata sul blog del velosport borgonovese nel giro delle 9 salite (il nome esatto non lo ricordo) le altre le avevo già fatte tutte, una..massimo due alla volta... ci sono moltissimi spunti su quel blog veramente ben fatto...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stamattina mi sono cimentato sulla via noce dell'oppio per proseguire fino a pecorara.. devo dire che é veramente pendente, ma in quei due brevissimi "stop" lascia anche respirare... inoltre é veramente corta... per chiudere il discorso volevo dare riscontro di come ho trovato l'asfalto... di vero sterrato battuto ci saranno 50 metri, si percorre senza alcun tipo di problemi, in discesa non bisogna mai mollare i freni, ci sono nemerosi rappezzi di asfalto sui quali é meglio stare molto attenti oltre ad essere parecchio all'ombra che di questo periodo significa che la strada é sempre bagnata... ad ogni modo é stato un bel giro, una strada che merita di essere fatta ogni tanto con un bel panorama sulla sx...Attento pero a scendere da Ca del Diavolo la strada ha qualche tratto di sterrato ma è battuto, pero in generale fa schifo fino al cartello di Pecorara poi da li la strada torna ad essere buona![]()
Stamattina mi sono cimentato sulla via noce dell'oppio per proseguire fino a pecorara.. devo dire che é veramente pendente, ma in quei due brevissimi "stop" lascia anche respirare... inoltre é veramente corta... per chiudere il discorso volevo dare riscontro di come ho trovato l'asfalto... di vero sterrato battuto ci saranno 50 metri, si percorre senza alcun tipo di problemi, in discesa non bisogna mai mollare i freni, ci sono nemerosi rappezzi di asfalto sui quali é meglio stare molto attenti oltre ad essere parecchio all'ombra che di questo periodo significa che la strada é sempre bagnata... ad ogni modo é stato un bel giro, una strada che merita di essere fatta ogni tanto con un bel panorama sulla sx...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te anche, io ho provato anche Madellano e li è davvero durissima peggio che noce dell'oppio come pendenze sopratutto i 200m al 25-26%, hai fatto anche quella?
Lascia perdere, non serve a nulla, fare quelle pendenze estreme. Né a livello di allenamento, né, figuriamoci, a livello di divertimento.
No, non l'ho mai fatto Madellano, ho rischiato di farlo quest'estate facendo la Caldarola sbagliando strada ma per fortuna non ho sbagliato.
Sembra veramente tosta e anche lunghetta fino allo scollinamento.
Se capita lo proverò, è anche un pochettino giù di mano da dove giro di solito, io parto da casa ed abito a 8 km da Castel san Giovanni verso Stradella, non vorrei "scoppiare" prima di arrivarci :-)