cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
il gr per kg di peso forse va bene per una persona che deve dimagrire e/o fa vita sedentaria. 55*9 = 495 se ci togli le calorie impiegate per la digestione cosa ti rimane di quei 55gr da utilizzare come energia, se raffrontato alle 3-4000kcal che consumi giornalmente? Nulla

Il corpo unmano è una macchina praticamente perfetta, tu vai a modificare quell'equilibrio che è alla base del suo funzionamento.
Non credo che tu possa "decidere" quale carburante sia giusto che il tuo corpo usi. O meglio si, lo puoi fare, ma è probabile che a lungo andare questo ti porti a delle conseguenze negative. Anche perchè il tuo regime è sempre e costantemente lo stesso, non cicli come qualsiasi sportivo fa, che nel giro di una stagione mangia un po' di tutto. Tu no, mangi sempre uguale e questo è imho parecchio contro natura.

Non ho studi scentifici alle spalle, però ho provato veramente tutto e tutti i tipi di alimentazione negli ultimi 3-4 anni e visto quello che cambia a livello di qualità della vita, delle prestazioni (quest'anno sempre a podio di categoria in gara, primo nell'ultima che ho fatto :-x, per dire che evidentemente come mangio funziona) e dei rapporti sociali (siamo animali sociali, anche i più randagi).
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo, un pò libero oggi visto che è domenica:
- lasagna con funghi e zucca
- polpettone home made con pezzo di uovo sodo, cotto al forno
- broccoletti in tegame
- funghi al sugo di pomodoro con aglio
- 20 gr fondente

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- caffè
- una mela
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
il gr per kg di peso forse va bene per una persona che deve dimagrire e/o fa vita sedentaria. 55*9 = 495 se ci togli le calorie impiegate per la digestione cosa ti rimane di quei 55gr da utilizzare come energia, se raffrontato alle 3-4000kcal che consumi giornalmente? Nulla

Il corpo unmano è una macchina praticamente perfetta, tu vai a modificare quell'equilibrio che è alla base del suo funzionamento.
Non credo che tu possa "decidere" quale carburante sia giusto che il tuo corpo usi. O meglio si, lo puoi fare, ma è probabile che a lungo andare questo ti porti a delle conseguenze negative. Anche perchè il tuo regime è sempre e costantemente lo stesso, non cicli come qualsiasi sportivo fa, che nel giro di una stagione mangia un po' di tutto. Tu no, mangi sempre uguale e questo è imho parecchio contro natura.

Non ho studi scentifici alle spalle, però ho provato veramente tutto e tutti i tipi di alimentazione negli ultimi 3-4 anni e visto quello che cambia a livello di qualità della vita, delle prestazioni (quest'anno sempre a podio di categoria in gara, primo nell'ultima che ho fatto :-x, per dire che evidentemente come mangio funziona) e dei rapporti sociali (siamo animali sociali, anche i più randagi).

Come non quotarti! o-o o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino ''alternativo'': cous-cous integrale (40 gr.) con uvetta (25 gr.), qualche foglia di menta e cannella.....una specie di tabulè arabo. bella combinazione, vi consiglio di provarlo o-o
e un uovo sodo


cena: filetto di trota salmonata al cartoccio con prezzemolo (200 gr.), il resto della confezione di cous-cous integrale (100 gr.) e un piatto di broccoli lessi condito con EVO e succo di limone

più tardi il solito pre-nanna con fiocchi di latte (200 gr.), mandorle (15 gr.), cacao amaro e TIC
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
il gr per kg di peso forse va bene per una persona che deve dimagrire e/o fa vita sedentaria. 55*9 = 495 se ci togli le calorie impiegate per la digestione cosa ti rimane di quei 55gr da utilizzare come energia, se raffrontato alle 3-4000kcal che consumi giornalmente? Nulla

Il corpo unmano è una macchina praticamente perfetta, tu vai a modificare quell'equilibrio che è alla base del suo funzionamento.
Non credo che tu possa "decidere" quale carburante sia giusto che il tuo corpo usi. O meglio si, lo puoi fare, ma è probabile che a lungo andare questo ti porti a delle conseguenze negative. Anche perchè il tuo regime è sempre e costantemente lo stesso, non cicli come qualsiasi sportivo fa, che nel giro di una stagione mangia un po' di tutto. Tu no, mangi sempre uguale e questo è imho parecchio contro natura.

Non ho studi scentifici alle spalle, però ho provato veramente tutto e tutti i tipi di alimentazione negli ultimi 3-4 anni e visto quello che cambia a livello di qualità della vita, delle prestazioni (quest'anno sempre a podio di categoria in gara, primo nell'ultima che ho fatto :-x, per dire che evidentemente come mangio funziona) e dei rapporti sociali (siamo animali sociali, anche i più randagi).

hai ragione che talpa prende pochi fat, anche alla luce dei suoi girazzi, però..

55kg con 5% body fat sono circa 2,75 kg di grasso corporeo
2750 g x 9 kcal fanno quasi 25000 kcal di grassi disponibili

ovviamente sono calcoli che tralasciano molte variabili, quello che intendo è che a scopo energetico immediato non necessita di chissà quali quantità
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
hai ragione che talpa prende pochi fat, anche alla luce dei suoi girazzi, però..

55kg con 5% body fat sono circa 2,75 kg di grasso corporeo
2750 g x 9 kcal fanno quasi 25000 kcal di grassi disponibili

ovviamente sono calcoli che tralasciano molte variabili, quello che intendo è che a scopo energetico immediato non necessita di chissà quali quantità
Tutto giusto peccato che sotto una certa percentuale.di grasso corporeo il corpo umano utilizza difficilmente i grassi ma altre fonti di energia come quella prodotta dal catabolismo muscolare se ovviamente non ne ha ricevuti dall'alimentazione

Ciaoo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Tutto giusto peccato che sotto una certa percentuale.di grasso corporeo il corpo umano utilizza difficilmente i grassi ma altre fonti di energia come quella prodotta dal catabolismo muscolare se ovviamente non ne ha ricevuti dall'alimentazione

Ciaoo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

quale percentuale? (non per essere polemico eh)

comunque io sono arrivato a quasi il 2% e vivevo bene, certo non lo consiglierei, e anzi direi anche a talpa di mangiare di più
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quale percentuale? (non per essere polemico eh)

comunque io sono arrivato a quasi il 2% e vivevo bene, certo non lo consiglierei, e anzi direi anche a talpa di mangiare di più
2% dubito che tu sia arrivato....sono percentuali a cui ci si arriva o con la chimica o per problemi fisici.....si vanno ad intaccare i grassi viscerali non è bene sicuramente

Sotto 6/7% di inizia a far fatica a sfruttare i grassi del corpo......



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
2% è roba da bb in gara... assumendo drenanti, vivendo con meno di 2000kcal al giorno di sole proteine, 100g di cho a settimana e senza bere x un paio di giorni!!
Ovviamente x poterlo fare devi aver costruito molta massa prima altrimenti nn sopravvivi!
P.s. lo so xke ho un amico che ha fatto una gara meno di 3 sett fa a livello nazionale
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
2% dubito che tu sia arrivato....sono percentuali a cui ci si arriva o con la chimica o per problemi fisici.....si vanno ad intaccare i grassi viscerali non è bene sicuramente

Sotto 6/7% di inizia a far fatica a sfruttare i grassi del corpo......



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

ci sono arrivato..50 kg x 1,72 e non perchè avessi un'alimentazione sregolata, ero una specie di servosterzo ancora più fissato ;-) e ovviamente capita la cazzata non lo rifarei

comunque non è questo il punto, come il fisico di adatta a bruciare grassi (nel tuo caso) si adatta ad averne meno (talpa)..purché non siano troppo pochi, ma anche 6/7 mi sembra alta come % per dire che si fa fatica a consumarli

ps: chiaro che se parliamo di giri di centinaia km/mille mila m di dislivello allora alzo le mani, solo solo a carbo è dura
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- doppio caffè
- 50 gr di croccante all'amaranto, dolcificato con sciroppo d'acero + 250 gr yogurt magro alle fragole + 2 fettine di melone: tutto insieme nel ciotolone!!!
- compressa di multivitaminico
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
@montesaktm non riesco a quotare
ma che intendi per "capita la caxxata" se non sono indiscreto o-o
cioè "vivevo bene" e "capita la caxxata" mi sembrano in contrasto tra di loro

si, hai ragione effettivamente..intendevo dire che correvo/studiavo/facevo tutto però sei sempre un po borderline (penso che talpa abbia superato questo limite), diventi paranoico sul cibo ed un po intrattabile a tavola se vivi con altre persone e secondo me non ne vale la pena
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=33984]montesaktm[/MENTION] quindi aldilà delle percentuali e su quanto ci sipossa spingere alla fine siamo d'accordo. Quando sei oltre impatta su tutto, anche sulla vita sociale che per quanto possiamo essere randagi, ha la sua fondamentale importanza sul proprio benessere e stato psichico.

Può pure essere possibile spingersi al 2% di massa grassa, ma rimane un obbiettivo fine a se stesso, non si vince niente, ma quanto si perde???
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
[MENTION=33984]montesaktm[/MENTION] quindi aldilà delle percentuali e su quanto ci sipossa spingere alla fine siamo d'accordo. Quando sei oltre impatta su tutto, anche sulla vita sociale che per quanto possiamo essere randagi, ha la sua fondamentale importanza sul proprio benessere e stato psichico.

Può pure essere possibile spingersi al 2% di massa grassa, ma rimane un obbiettivo fine a se stesso, non si vince niente, ma quanto si perde???

hai centrato perfettamente il punto, sportivamente non guadagni nulla, è solo un qualcosa di psicologico che alla lunga ti danneggia e basta..per mia fortuna ne sono uscito prima di fare probabili danni
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
hai centrato perfettamente il punto, sportivamente non guadagni nulla, è solo un qualcosa di psicologico che alla lunga ti danneggia e basta..per mia fortuna ne sono uscito prima di fare probabili danni
Non è facile uscirne sei stato bravo.....l'età la famiglia il tipo di vita che conduci gl amici possono aiutarti.....

dall'esterno sembra tutto facile e senza senso ovviamente..
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.