Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
È vero che i sensori "vecchi" della cadenza e della velocità non funzionano più con il 520?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io uso tranquillamente i "vecchi" sensori del edge 500. Ora, non so di che sensori parli ma quelli del 500 vanno perfettamente. Penso che vadano tutti i sensori ant+. Addirittura conosco un amico che usa perfettamente una fascia cardio decathlon, ovviamente ant+

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
ma se uno ha mtb e bdc con sensori velocità e cadenza montati (quindi due coppie) li riconosce e li associa diversamente?
Mi riferisco in particolare al sensore velocità che tra una mtb e una bdc comporta diversa circonferenza

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
ma se uno ha mtb e bdc con sensori velocità e cadenza montati (quindi due coppie) li riconosce e li associa diversamente?
Mi riferisco in particolare al sensore velocità che tra una mtb e una bdc comporta diversa circonferenza
Io sulla mia mtb ho i sensori vel/cad dell'edge 500, mentre sulla bdc i nuovi sensori giroscopici in bundle al 520. Ebbene non avendo più i profili bici come sul modello precedente il garmin quando cerca trova solo quelli che sono attivi. Quando li colleghi la prima volta basta che gli imposti la circonferenza in automatico. Fa tutto lui ed è molto preciso. Nel caso in cui torni con la mtb e monti sulla bdc per fare un po di rulli per defaticare avendo tutti e quattro i sensori attivi nella stessa stanza devi selezionare e collegare manualmente quelli che ti servono. Penso, ma non ho mai provato, che se scendi da una e riparti con l'altra, appena esci dal raggio di funzionamento dei sensori della bici posata, si dovrebbe ricollegare subito con i sensori della bici appena presa senza dover più cambiare il profilo bici come succedeva con i modelli precedenti. Se però si ha le pagine personalizzate in base alla bici, si dovrà cambiare il profilo attività.
Spero sia chiaro, è più facile a farsi che a dirsi

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
L'opinione di una persona che non l'ha mai avuto secondo me trova il tempo che trova... il 510 è un ottimo dispositivo. Altrochè

ah ah ah...il 510 è talmente un buon prodotto che la garmin ha continuato a vendere il 500 per n anni.
Ora anche il 500 è stato dismesso, a riprova del fatto che chi vuole uno strumento completo ma dal basso ingombro, lo può trovare nel 520, cosa che non succedeva con il 510. o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate... Creo da una corsa un percorso e non riesco a sincronizzarlo con Garmin Connect. Qualche idea??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mica sicuro di aver capito, comunque quel fantastico, superlativo, meraviglioso programma in rete che risponde al nome di Garmin Connect :bleah:

ti permette di creare un percorso da un'attivita' ma non di caricare un percorso che tu hai creato sullo strumento.

Su GC puoi solo caricare attivita'.

carlo

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ah ah ah...il 510 è talmente un buon prodotto che la garmin ha continuato a vendere il 500 per n anni.
Ora anche il 500 è stato dismesso, a riprova del fatto che chi vuole uno strumento completo ma dal basso ingombro, lo può trovare nel 520, cosa che non succedeva con il 510. o-o

succedera' la stessa cosa con il 520 quando uscira' il 530 , che fanno se no ? se ne tengono centinai in magazino ?:rosik:

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mica sicuro di aver capito, comunque quel fantastico, superlativo, meraviglioso programma in rete che risponde al nome di Garmin Connect :bleah:

ti permette di creare un percorso da un'attivita' ma non di caricare un percorso che tu hai creato sullo strumento.

carlo
Si, hai capito bene... Ho creato il percorso dal dispositivo è non da Gc. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carlo
Ma no... Io uso connect.garmin per creare un percorso e poi lo carico sul 520.

Anzi, lo traccio e lo memorizzo. Il caricamento lo faccio "a posteriori" quando collego il 520 allo smartphone...

Quindi massima libertà.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

E cosa ho detto io di diverso?

carlo
Che non riesci a caricarlo... Invece io riesco a farlo sia con il 520 connesso al pc che, successivamente, ovvero dopo aver creato e memorizzato la traccia sul mio profilo, la posso caricare via smartphone, in entrambi i casi riesco a caricare la traccia.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Che non riesci a caricarlo... Invece io riesco a farlo sia con il 520 connesso al pc che, successivamente, ovvero dopo aver creato e memorizzato la traccia sul mio profilo, la posso caricare via smartphone, in entrambi i casi riesco a caricare la traccia.

Non ci capiamo, su Garmin Connect non puoi caricare dei percorsi. Puoi caricare delle attivita' che poi, sempre su GC, trasformi in percorsi e poi trasferisci allo strumento.

kexecuter chiedeva di fare il contrario, creare un percorso da un attivita' sullo strumento e poi trasferirlo su GC.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non ci capiamo, su Garmin Connect non puoi caricare dei percorsi. Puoi caricare delle attivita' che poi, sempre su GC, trasformi in percorsi e poi trasferisci allo strumento.

kexecuter chiedeva di fare il contrario, creare un percorso da un attivita' sullo strumento e poi trasferirlo su GC.

carlo
Ah! Forse ora ho capito cosa intendesse...

Ok risolto [emoji16] [emoji16] [emoji16]

o-o

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Io sulla mia mtb ho i sensori vel/cad dell'edge 500, mentre sulla bdc i nuovi sensori giroscopici in bundle al 520. Ebbene non avendo più i profili bici come sul modello precedente il garmin quando cerca trova solo quelli che sono attivi. Quando li colleghi la prima volta basta che gli imposti la circonferenza in automatico. Fa tutto lui ed è molto preciso. Nel caso in cui torni con la mtb e monti sulla bdc per fare un po di rulli per defaticare avendo tutti e quattro i sensori attivi nella stessa stanza devi selezionare e collegare manualmente quelli che ti servono. Penso, ma non ho mai provato, che se scendi da una e riparti con l'altra, appena esci dal raggio di funzionamento dei sensori della bici posata, si dovrebbe ricollegare subito con i sensori della bici appena presa senza dover più cambiare il profilo bici come succedeva con i modelli precedenti. Se però si ha le pagine personalizzate in base alla bici, si dovrà cambiare il profilo attività.
Spero sia chiaro, è più facile a farsi che a dirsi

Per ora grazie; ho due coppie di sensori ma avendomi rubato le bici e avendo ricomparto solo la mtb per ora non posso fare i test ma spero che natale mi porti la bdc nuova e verificare quindi direttamente.
Per ora grazie

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Se è un buon prodotto non vedo dove sia il problema.
Il fatto è che il 510 è già sparito dal sito.
Eccone un altro...http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5407552&postcount=4130

sono tutte parole al tempo che trovano.. dopo che sono arrivati agg. per dire i segmenti non me l ha piu' persi per dirne una...

i 520 ha in piu' le notifiche del cel e se hai il sensore di potenza ti calcola la soglia ecc

ma per il resto non ci sono differenze non trovo giustificazioni a dire che faccia schifo certo che se oggi dovessi scegliere fra il 510 e 520 sceglierei il secondo . ma avendo il 510 non lo cambio per 520.. al massimo prendo il 1000 ;P

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se è un buon prodotto non vedo dove sia il problema.
Il fatto è che il 510 è già sparito dal sito.
Eccone un altro...http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5407552&postcount=4130

sono tutte parole al tempo che trovano.. dopo che sono arrivati agg. per dire i segmenti non me l ha piu' persi per dirne una...

i 520 ha in piu' le notifiche del cel e se hai il sensore di potenza ti calcola la soglia ecc

ma per il resto non ci sono differenze non trovo giustificazioni a dire che faccia schifo

Non vi arrabbiate, :rosik: se no dico che "Gampagnolo" e' meglio di "Schiumano" :mrgreen: o-o

Uno strumento e' buono fino a quando fa (quasi) quello che mi aspetto da lui.

Sul forum Garmin, un utente ha definito il 1000 "il peggior gadget del secolo"

Il 510 e' stato messo fuori produzione, ma il perche' non lo vengono certo a dire a noi. :wacko:

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Ho scaricato le mappe che mi interessano al momento da openstreet e mi accingo a copiarle nel 520.
Ma se dovessi aggiungere un'area (es.: di dove andro' in ferie) posso semplicemente aggiungerla o devo ricomporre da il file con tutte le aree che mi interessano? (mi sa che e' la seconda ma chiedo conferma)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho scaricato le mappe che mi interessano al momento da openstreet e mi accingo a copiarle nel 520.
Ma se dovessi aggiungere un'area (es.: di dove andro' in ferie) posso semplicemente aggiungerla o devo ricomporre da il file con tutte le aree che mi interessano? (mi sa che e' la seconda ma chiedo conferma)

In teoria anche la prima opzione.

Il problema e' la memoria disponibile, rischi che ti perdi attivita' o che non ti accetti un aggiornamento per mancanza di spazio.

Meglio crearsi sul pc tante mappe piccole e di volta in volta caricarsi solo quella che serve.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.