Ruote Top di gamma...vale la pena?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sulle fulcrum il cerchio è sempre un 15c, per cui un 19 circa fuori tutto.
solo sulle Bora campagnolo è stato portato a 17c - 24 fuori tutto.
secondo me è per quello che sulle racing speed usate si fanno buoni affari.
comunque, ottime ruote ugualmente.

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

Ma infatti stavo cercando info in merito ma non trovavo riscontro.
Probabilmente il prossimo anno anche per le Fulcrum, essendo una costola di campagnolo, ci si allineerà su queste misure.
A me è andata bene così, per quello che cercavo e per tutti i dubbi che ho ancora (quando proverò sto tubolare magari qualcuno si leva) credo di aver speso il giusto in un qualcosa che al limite è anche rivendibile se non mi accontenta.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Mmmh, visto che sono alla ricerca di un cerchio wide, le prossime full carbon saranno a scelta tra Bontrager Aeolus D3, Vision Metron 40, Campagnolo Bora One 35 (ci metto il corpetto Shimano e via), oppure prendo i cerchi con canale da 25, o da Farsports o da Yishun, e me le faccio assemblare con i mozzi e i raggi che voglio.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mmmh, visto che sono alla ricerca di un cerchio wide, le prossime full carbon saranno a scelta tra Bontrager Aeolus D3, Vision Metron 40, Campagnolo Bora One 35 (ci metto il corpetto Shimano e via), oppure prendo i cerchi con canale da 25, o da Farsports o da Yishun, e me le faccio assemblare con i mozzi e i raggi che voglio.
senza che ti complichi la vita, dammi retta...vai di Bora...che non ti sbagli.

o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
le Bora e le Vision...Bontrager proprio non le conosco se non per sentito dire.
le Vision sono belle ruote, ma il feeling delle Bora non ce l'hanno e poi sinceramente quel profilo 40 a me non mi dice niente.
poi come si dice...de gustibus.

o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]
le Bora e le Vision...Bontrager proprio non le conosco se non per sentito dire.
le Vision sono belle ruote, ma il feeling delle Bora non ce l'hanno e poi sinceramente quel profilo 40 a me non mi dice niente.
poi come si dice...de gustibus.

o-o

Dici che sia nella terra di nessuno quel profilo? Ad ogni modo, pure io delle Bora non ho mai sentito parlar male. Devo ammettere però che esteticamente le Vision sono davvero belle.

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Dici che sia nella terra di nessuno quel profilo? Ad ogni modo, pure io delle Bora non ho mai sentito parlar male. Devo ammettere però che esteticamente le Vision sono davvero belle.

Io sono dell'idea di davlak, il profilo da 40 non riesco a collocarlo, già un 35 mm può aver un senso...boh, poi non ho così tanta esperienza di ruote, vado un po' a sensazione, lo ammetto.
Le vision erano montate sotto la mia bici da catalogo, si viste da vicino fanno veramente una bella impressione, cosa che non mi hanno fatto le Qurano a cui tanto ambivo...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io sono dell'idea di davlak, il profilo da 40 non riesco a collocarlo, già un 35 mm può aver un senso...boh, poi non ho così tanta esperienza di ruote, vado un po' a sensazione, lo ammetto.
Le vision erano montate sotto la mia bici da catalogo, si viste da vicino fanno veramente una bella impressione, cosa che non mi hanno fatto le Qurano a cui tanto ambivo...

Capito, io avevo le DT Swiss RRC 46 e quel profilo l'ho trovato molto polivalente.