Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho avuto modo di sperimentare pure io il Tufo Extreme in presenza di una foratura (pure piuttosto seria...) e devo dire che in effetti ha funzionato alla grande.
i tubolari erano degli S3 <225 della Tufo.
ho potuto fin dal girono dopo rigonfiare a pressione di utilizzo (8) senza problemi.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Cazzeggiando sul sito Rose tra una sessione di studio e l'altra, ho notato che ci sono i Vittoria Corsa Elite a 39 euro più 3 euro e qualcosa di nastro Velox per incollarli.
Che ne pensate dei prodotti in questione?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Montyone ha scritto:
i Vittoria Corsa Elite a 39 euro più 3 euro e qualcosa di nastro Velox per incollarli.
Che ne pensate dei prodotti in questione?
su probikeshop ci sono a prezzo più basso in versione 25mm.

[url]http://www.probikeshop.it/tubolare-vittoria-corsa-elite-700x25c/94850.html[/URL]

è un tubo onesto, ma non ti aspettare meraviglie.
la resistenza alle forature è un po' il suo debole.
buono il comfort e il grip su bagnato.
in quella fascia di prezzo il Michelin secondo me è superiore.

[url]http://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x23c/83849.html[/URL]

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Grazie! Da quanto mi ricordavo la differenza di prezzo era molto più marcata.
Secondo te ha senso comprarli ora per usarli a marzo/aprile o si "deteriorano"?

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Seconda uscita coi tubolari.
Sempre meglio, impressioni sempre migliori, non sono dicerie...e...non ho forato :-)

Sì ma mio cugggino mi ha detto di non frenare ai semafori perchè il cerchio si scioglie e il tubolare scappa per mettersi in salvo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tufo Elite S3 <225. Oggi il secondo giro. Il tachimetro non me la raccontava giusta, così a casa ho misurato la circonferenza: diciamo circa 2120, vi torna ? Prima era impostato 2100.

Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
2120 è una misura "normale" anche 2100 non cambia un granchè. Secondo me eri stanco e non andavi per quello, dubito che il mezzo kilometro (a farla grande) all'ora che puoi guadagnare modificando la circonferenza risolva il problema............

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche oggi 165 km con i tubolari, con me solo schiuma e bomboletta CO2, che dire ho pregato di non forare, più che altro non tagliare il tubolare come a GIUGNO, perché cambiarlo proprio non riesco, è andata bene, comunque sia se non va di sfiga che prendo oggetti che tagliano, con il tubolare non buco mai a parte questa
E qui deve andare tanto ma tanto di sfiga...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    229,4 KB · Visite: 94

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
[MENTION=7133]mika[/MENTION] ti cito perchè non va il pulsante per quotare.

Ad ogni modo quando cambio set di ruote reimposto sempre il computerino (con il MioCyclo 105 si fa premendo un pulsante) perchè su un giro di 60km sballa di circa 4, con ovvie conseguenze sulla media, che è più o meno la stessa anche cambiando ruote.
Quindi magari eri cotto davvero, ma sicuramente ti conviene dare una reimpostata al computerino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.