Novecolli 2016

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Cosa c'è di più democratico di così. Chi ce la fa bene gli altri a casa.voler fare quello che non si è in grado di fare è un concetto di democrazia parecchio distorto.

Le auguro di non fare mai alpinismo perché il Cervino , il monte Bianco, l'Everest e così via non glieli abbassano/accorciano di certo. O arrivi in cima o te ne torni a casa (vivo o morto). Per non parlare del k2 li se non ce la fai torni morto di sicuro (più del 25% di decessi). E non è detto che torni nemmeno perché in quota ci sono decine di cadaveri qua e la.

Lo stesso discorso vale per il 99% delle GF, come mai nessuno si lamenta se la 10 Colli ha anche un percorso corto (tra l'altro infinitamente più corto) o se alla Maratona esiste il medio (e c'è pure un corto...), idem per la Sportful e potrei andare avanti per ore... Non capisco e non capirò mai perché si debba impedire di fare i percorsi corti...

E poi, che paragone è il tuo scusami...se non ho i mezzi per scalare il K2 (vedi lungo 9 Colli) magari opto per un "più abbordabile" Monte Bianco (vedi corto 9 Colli), mica mi impediscono di salire...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ho bisogno ora di un consiglio: un buon albergo in Cesenatico, pulito che si mangi bene e non 4 stelle per non essere spiumato. Mi va bene sia Cesenatico che Valverde ...... scrivetemi anche in PVT .... mi scuso per l'OT
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Lo stesso discorso vale per il 99% delle GF, come mai nessuno si lamenta se la 10 Colli ha anche un percorso corto (tra l'altro infinitamente più corto) o se alla Maratona esiste il medio (e c'è pure un corto...), idem per la Sportful e potrei andare avanti per ore... Non capisco e non capirò mai perché si debba impedire di fare i percorsi corti...

E poi, che paragone è il tuo scusami...se non ho i mezzi per scalare il K2 (vedi lungo 9 Colli) magari opto per un "più abbordabile" Monte Bianco (vedi corto 9 Colli), mica mi impediscono di salire...

nelle discussioni dove c'è numero chiuso (esempio MDD) c'è sempre chi propone di tagliare almeno il corto (se non anche il medio)

seconda cosa se voleva darsi torto da solo ci è riuscito in pieno . dire "se non ho i mezzi per scalare il K2 (vedi lungo 9 Colli) magari opto per un più abbordabile Monte Bianco" è ESATTAMENTE come dire "se non ho i mezzi per fare la 9 colli opto per una più facile selle italia". Cioè esattamente quello che ho detto io. Fare metà nove colli è come dire "arrivo a metà dell'everest", ovvero un fallimento.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
- resto fuori .... li sento per capire come era andata a loro e cosa mi sento rispondere? Tutti dentro in quanto gli avevano lasciato una corsia preferenziale .......

Vabbè che me la sono cercata, tuttavia non me lo potevan anticipare ?

e questo la dice lunga su alcune cose poco limpide di cui si sospetta
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oramai mi sono messo il cuore in pace: siamo in Italia e funziona tutto anche le cose che non ti aspetteresti mai così!

Facciamo spallucce anche se non è il mio modus operandi ...

io mi sono chiamato fuori, almeno per quest'anno, tanto è vero che non mi sono nemmeno preiscritto.

Ho denunciato alcune cose poco chiare anche alla GF selle italia già dall'anno scorso. Iscrizioni chiuse in poche ore mesi e mesi prima quando in realtà gli alberghi avevano acquistato in anticipo e poi rivendevano centinaia di pettorali ovviamente in cambio di pernottamenti di almeno 2-3 notti. Qualcuno ci ha creduto, altri mi hanno preso a male parole. Salvo che le testimonianze in tal proposito sia per selle italia che per nove colli stanno aumentando, segno che forse pazzo non sono. In più adesso che questa tua testimonianza aggiunta.

Per carità sono cose che si possono fare ma sarebbe più onesto dirlo.

Di fatto quest'anno se si calcolano i pacchetti riservati gara+hotel, le disdette (molte) dell'anno scorso e i pettorali venduti in anticipo a alberghi e "corsie preferenziali" IMHO sarà già tanto se di pettorali realmente disponibili al click day ce ne fossero 5000.

se modificheranno la modalità di iscrizione forse e ripeto forse in un futuro potrò ripensarci.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Organizzare?
Piu che prendere ore di ferie,e fortunatamente per chi ha un lavoro a volte non è possibile, e schiaccuare f5 che si doveva fare?
Trovo molto piu democratico un sorteggio integrale con abolizione del corto per scremare un po la cosa

Te ti sei organizzato ma sei stato sfortunato. Non ho escluso un fattore fortuna o scritto che mi piaceva l'idea che non fosse solo legata alla sorte.
Levare il corto (che poi non e' cosi' corto) e passare al percorso unico lo reputo sbagliato visto che e' vero che fare 4 colli non e' come farne 9 ma farli a 28 km/h di media è differente rispetto a farli a 32 e questo da un senso anche alla 4 colli.
Lorenzo
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Secondo me dovrebbero almeno dare più opportunità di partecipare a chi fa il lungo, magari riservando il 60% dei posti per il lungo e il 40% per il corto, facendo 2 click-day separati.
 

runner75

Pignone
14 Novembre 2007
182
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
comunque l'anno scorso quando ho chiamato l'albergo per la prenotazione verso dicembre mi hanno proposto il pettorale allo stesso prezzo senza maggiorazione, io ho rifiutato perché lo avevo gia... tirate voi le conclusioni
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se "googli" novecolli offerta hotel pettorale ne vengono fuori diversi.
In genere fanno pagare 85 € in più per il pettorale e ti impongono un paio di notti a Cesenatico.

Ecco: questa mi pare una sorta di estorsione che l'organizzazione dovrebbe cercare di evitare; ma questi che hanno fatto? Sono d'accordo con il CO e hanno fatto delle iscrizioni in bianco? O delle iscrizioni a nome Pinco Palla e poi fanno il cambio di nominativo?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sto leggendo in questi giorni alcune proposte per risolvere "il problema delle troppe richieste" (come quella - per me non condivisibile - di abolire il corto). Ma siete sicuri che sia un problema? Lo può essere per l'appassionato che rischia di rimanere fuori, ma non certo per l'organizzatore che invece giustamente gongola del suo successo.
Da che mondo e mondo quando la domanda supera l'offerta, la situazione si riequilibria con un aumento del prezzo. Quindi la 9Colli è un prodotto appetibile venduto sottomercato per la scelta consapevole degli organizzatori di farne un prodotto di massa e non di elite. E si ha anche il coraggio di lamentarci?
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Giusta osservazione. Quoto alal grande! Anche io son dell'idea di non abolire il corto perchè non risolverebbe di certo il problema. Anche perchè come ha detto qualcun'altro, fare il corto a medie elevate non è semplice. E' solo una questione di scelta. E probabilmente tanti del corto (me compreso) non avrebbero problemi a fare il lungo. Mentre alzare ulteriormente il prezzo forse farebbe autoselezione... e di conseguenza risolverebbe il problema.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Sto leggendo in questi giorni alcune proposte per risolvere "il problema delle troppe richieste" (come quella - per me non condivisibile - di abolire il corto). Ma siete sicuri che sia un problema? Lo può essere per l'appassionato che rischia di rimanere fuori, ma non certo per l'organizzatore che invece giustamente gongola del suo successo.
Da che mondo e mondo quando la domanda supera l'offerta, la situazione si riequilibria con un aumento del prezzo. Quindi la 9Colli è un prodotto appetibile venduto sottomercato per la scelta consapevole degli organizzatori di farne un prodotto di massa e non di elite. E si ha anche il coraggio di lamentarci?
Purtroppo non mi funziona il "quota"

e riporto:

Giusta osservazione. Quoto alla grande! Anche io son dell'idea di non abolire il corto perchè non risolverebbe di certo il problema. Anche perchè come ha detto qualcun'altro, fare il corto a medie elevate non è semplice. E' solo una questione di scelta. E probabilmente tanti del corto (me compreso) non avrebbero problemi a fare il lungo. Mentre alzare ulteriormente il prezzo forse farebbe autoselezione... e di conseguenza risolverebbe il problema.
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
essendo alla prima partecipazione... sono un fortunato del click day...
vi chiedo un'informazione.... secondo voi quanto può costarmi un paio di pernotti in hotel tre stelle?....
avete qualche hotel dove siete stati che potete suggerirmi?
Grazie
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io penso che farebbero il pieno anche con un solo percorso viste le richieste, pur rimanendo comunque un evento di massa.
Gestire poi un solo percorso sarebbe perfino più facile per gli organizzatori.
Sono d'accordo sul fatto che fare 130 km a tutta non sia affatto facile, al limite anche più dura di una 200 fatta a ritmo blando.... ma non chiamiamola "nove colli"...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il bivio di separazione e di ricongiungimento fra corto e lungo sono talmente vicini che gestire lungo e corto in pratica non richiede nessuno sforzo in più, che solo il lungo.

Di fatto il "taglio", ossia la parte di strada fatta solo dal corto, è molto breve.