Novecolli 2016

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
E' 3 anni che faccio il lungo con un migliaio di km, abito in posto freddo e in inverno si pedala pochissimo. Ci si può preparare anche in altri modi, x esempio io mi do da fare con lo Sci Nordico.
Cmq 1000km bastano e avanzano x finirla
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzi leggevo su un forum che per finire il lungo dovrei arrivare a 7-8000 km nelle gambe?! Ma non sono esagerati.....???

Esagerati ? Fino a quando non ho almeno 8000 km nelle gambe non mi presento in griglia, alla IX Colli minimo 10000, sportful almeno 12500 e oltre i 15000 a Solden, però almeno con 250000 mt di dislivello:angrymod:
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Il trucco c'è, è vero che comincio a pedalare a meta marzo, ma ci arrivo con un migliaio di km su Sci di Fondo. Cmq, se si partecipa alla Novecolli x finirla, sono convinto che con un migliaio di km si puo fare, certo non in 7h, ma 10 si
Fatto il lungo in 9.50 ore. con 1000 km più venti ore di spinbike .ma crampi da metà gara in poi.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E' 3 anni che faccio il lungo con un migliaio di km, abito in posto freddo e in inverno si pedala pochissimo. Ci si può preparare anche in altri modi, x esempio io mi do da fare con lo Sci Nordico.
Cmq 1000km bastano e avanzano x finirla

Dipende un po' su cosa si intende per 1000km (quanta salita), ma anche per finirla... arrivare alla fine ma trascinandosi da Tiffi in poi' e con i crampi sul Gorolo non e' (almeno per come la pensiamo molti di noi) tanto sensato. Per finirla in stato decente (come immagino hai fatto tu) con solo 1000km bisogna aver un fisico non comune, penso.

Due anni fa ho finito tranquilamente il 130km con un giro di 45km nelle gambe... mentre quest'anno ho finito il 200km con 3000km nelle gambe, soffrendo un po'. Entrambi volte con sci nordico e corsa a piedi nei mesi precedenti.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.787
1.013
Visita sito
Bici
F12
Fatto il lungo in 9.50 ore. con 1000 km più venti ore di spinbike .ma crampi da metà gara in poi.

la mia prima ero piu o meno a questo livello, niente crampi (ma non ne ho mai sofferto in vita mia) ma 500 mt del Gorolo a piedi
le altre due ero piu preparato (diciamo sui 3000) e mi sono divertito di piu
ho anche fatto un corto con circa 600 km ma quell'anno avevo subito un brutto infortunio in inverno e sono salito in bici solo ai primi di aprile e sono andato per la compagnia e l'atmosfera... (sarà anche per questo che il corto non mi piace proprio)
ciao
a
ps: i miei km sono sempre vallonati ma nn chiedetemi medie, tabelle e vam perchè davvero a ME toglierebbero la voglia di andare in bici...
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Esagerati ? Fino a quando non ho almeno 8000 km nelle gambe non mi presento in griglia, alla IX Colli minimo 10000, sportful almeno 12500 e oltre i 15000 a Solden, però almeno con 250000 mt di dislivello:angrymod:

Ma stai scherzando? E non c'è il rischio di arrivare cotti??? Io vorrei solo finirla senza soffrire troppo......;nonzo%:cry:
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
In effetti ho controllato ora, solo un anno sono arrivato alla Novecolli con 1000km circa e in quella edizione dopo il Barbotto è stata una sofferenza, finita in 10h30 ma veramente finito, nonostante quell'inverno avevo fatto Marcialonga e Vasaloppet. Le altre 2 Novecolli sono arrivato con 2000km, stagione con gli Sci e le ho fatte molto meglio.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Dipende un po' su cosa si intende per 1000km (quanta salita), ma anche per finirla... arrivare alla fine ma trascinandosi da Tiffi in poi' e con i crampi sul Gorolo non e' (almeno per come la pensiamo molti di noi) tanto sensato. Per finirla in stato decente (come immagino hai fatto tu) con solo 1000km bisogna aver un fisico non comune, penso.

Due anni fa ho finito tranquilamente il 130km con un giro di 45km nelle gambe... mentre quest'anno ho finito il 200km con 3000km nelle gambe, soffrendo un po'. Entrambi volte con sci nordico e corsa a piedi nei mesi precedenti.

45 (quarantacinque) km sono stati sufficienti per concludere tranquillamente il corto? Qual'è il segreto? A me sembrano veramente pochi. Anche se affiancati ad attivitá complementari, sembrano davvero pochi....
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.090
3.865
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Che sono un ciaparatt lo sapevo da tempo, ma a leggere i commenti sopra credo di essere molto, molto peggio...

io con 4000 km nelle gambe, dopo 100 avevo già i crampi, altro che lungo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma stai scherzando? E non c'è il rischio di arrivare cotti??? Io vorrei solo finirla senza soffrire troppo......;nonzo%:cry:

no, nonscherza.

se vuoi arrivare al top (e lui è un ciclista top) un bel po di km ci vogliono, ovviamente fatti in modo strutturato, con un bel po di qualità dentro, ecc ecc ecc..

e ci vuole anche tanto tanto tempo a disposizione ovviamente.