SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao a tutti, è po' che utilizzo il ROX 10.0 e mi ci trovo benissimo.
Adesso però sto cambiando il mio PC e stavo provando a passare tutte le info al nuovo. Sono riuscito a portare i totali kilometrici facendo Dashboard/Impostazioni/Backup banca dati, ma non riesco a portare tutte le singole uscite. Ho provato dal menù Attività/menù/Esportazione dati ma non è attivo. Qualcuno sà come e se si può fare questa operazione ?

Grazie :)
Hai provato con il sigma cloud?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Adesso ho rifatto l'operazione e mi ha riportato tutto sul nuovo PC......booooooo ;)

Sembra tu abbia risolto, almeno(?) .... !:pc:

Tanto per eseguire l'ennesima prova ho eseguito un velocissimo test passando il DataCenter_4.db da un pc all'altro utilizzando l'ultimo DC 4.0.10 Beta.
Passaggio del .db completato e verificato con l'apertura del DC in brevissimo tempo 20 max 30 secondi !!

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Sembra tu abbia risolto, almeno(?) .... !:pc:

Tanto per eseguire l'ennesima prova ho eseguito un velocissimo test passando il DataCenter_4.db da un pc all'altro utilizzando l'ultimo DC 4.0.10 Beta.
Passaggio del .db completato e verificato con l'apertura del DC in brevissimo tempo 20 max 30 secondi !!

Io ho il 4.0.8, e non ho ricevuto nessun upgrade :cry:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buona Domenica a tutti!una domanda?ho caricato sul rox un percorso sbagliato e voglio eliminarlo,ma non riesco a farlo.
dal manuale ho capito come si fa a eliminare i percorsi gia fatti,infatti se si va a riprenderli poi c'è la voce "cancella",ma per quelli caricati e non utilizzati non ho capito come fare...grazie ciao

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, connettere Rox e DC, aprire "Percorsi" e selezionare la colonna "Device" o "Dispositivo" adesso attiva.
Dalla lista delle tracce presenti nel Rox cliccare(compare Flag..) sull'etichetta rossa con lettera e da menu cancellare.

Ultima modifica:

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Buona Domenica a tutti!una domanda?ho caricato sul rox un percorso sbagliato e voglio eliminarlo,ma non riesco a farlo.
dal manuale ho capito come si fa a eliminare i percorsi gia fatti,infatti se si va a riprenderli poi c'è la voce "cancella",ma per quelli caricati e non utilizzati non ho capito come fare...grazie ciao
Stesso sul rox. Carica percorso percorso memorizzato selezioni e cancelli

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, ho un problemino .... nella schermata 'tipo garmin' con i 6 valori il mio rox resta sempre in off (vedi foto allegata)
Qualche soluzione?
utilizzo l'ultimo firmware ....1508311
datacenter 4.0.10
Sensori e fascia originali Sigma(batterie nuove)
(già provato a reinstallare il firmware.. problema non risolto)

Allegati

• rox.jpg
    rox.jpg
    123,8 KB · Visite: 32

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ciao a tutti, ho un problemino .... nella schermata 'tipo garmin' con i 6 valori il mio rox resta sempre in off (vedi foto allegata)
Qualche soluzione?
utilizzo l'ultimo firmware ....1508311
datacenter 4.0.10
Sensori e fascia originali Sigma(batterie nuove)
(già provato a reinstallare il firmware.. problema non risolto)

Non capisco. Ma hai impostato i favoriti oppure hai lasciato tutto su off?

Pedalare!!![emoji468]🏿

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Non capisco. Ma hai impostato i favoriti oppure hai lasciato tutto su off?

Pedalare!!![emoji468]🏿

li avevo impostati tutti...
però ora ho Risolto... non so come mai ma tutti i sei valori erano impostati su speed, forse l'aggornamento firmware ha toccato qualcosina... li ho reimpostati mettendoli tutti diversi e ora funziona.
Mistero...
grazie comunque

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao buona domenica,problema col mio rox10:appena rientrato dal giro (premetto che è la seconda volta che lo uso) apro data center,mi scarico dal dispositivo al pc il percorso appena compiuto e poi lo condivido su strava.
Ebbene me l'ho ha salvato con data 09/11/15 !!!
percheè la data è sballata? ho riaperto data center è anche qui come data mi riporta il 09/11/15.Ora come faccio?soluzioni? e sopratutto perche il primo allenamento che ho fatto col rox data 06/11 mi ha riportato il tutto correttamente,compreso l'orario e invece oggi me lo ritrovo sballato?grazie per eventuali aiuti.

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao buona domenica,problema col mio rox10:appena rientrato dal giro (premetto che è la seconda volta che lo uso) apro data center,mi scarico dal dispositivo al pc il percorso appena compiuto e poi lo condivido su strava.
percheè la data è sballata? ho riaperto data center è anche qui come data mi riporta il 09/11/15.Ora come faccio?soluzioni? e sopratutto perche il primo allenamento che ho fatto col rox data 06/11 mi ha riportato il tutto correttamente,compreso l'orario e invece oggi me lo ritrovo sballato?grazie per eventuali aiuti.

Puoi modificare la data dell'attività dal datacenter, vai nella sezione attività, seleziona e apri quella che ti interessa, clicca sul nome in alto, si apre una finestrella dove puoi cambiare sia il nome che la data che l'orario.
Modifichi a tuo piacere, elimini l'attività in strava e poi condividi nuovamente l'attività con la data corretta.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Puoi modificare la data dell'attività dal datacenter, vai nella sezione attività, seleziona e apri quella che ti interessa, clicca sul nome in alto, si apre una finestrella dove puoi cambiare sia il nome che la data che l'orario.
Modifichi a tuo piacere, elimini l'attività in strava e poi condividi nuovamente l'attività con la data corretta.

Ok grazie appena fatto,ma il problema resta,praticamente non c'è la possibilità che il rox "funzioni "con la data giusta?

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ok grazie appena fatto,ma il problema resta,praticamente non c'è la possibilità che il rox "funzioni "con la data giusta?

Collega il pc al datacenter...nella sezione i miei dispositivi... clicca su tuo rox10.. appare una finestrella e clicca su impostazioni del dispositivo...
Sia apre una nuova finestra... in alto a dx clicca sui tre punti e poi su importare da dispositivo.. metti il nome del salvataggio... a questo punto hai scaricato i settaggi attuali del tuo rox...
Clic sul salvataggio eseguito...
si apre una finestra con tutti i valori che puoi modificare compresa data e ora.. e molto molto altro ... modificali a tuo piacere e poi clic ancora sui tre punti in alto a destra e trasferire sul dispositivo.
A questo punto trovi tutti i nuovi dati impostati sul rox...

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Perchè la data è sballata?

Forse :
- una incoerenza momentanea generata dal GPS, magari non ancora allineato al momento dello start.

- un Log (anche brevissimo) salvato in memoria il 09/11/15 e non resettato.
In questo caso al momento del nuovo start odierno(15/11/15) il Rox avrebbe concatenato la registrazione sul LOG presente in memoria dal 09/11/15.
Basterebbe accendere il Rox a casa, anche per pochi sencondi, attivando anche inavvertitamente la combinazione start+save+back per tenersi un LOG attivo in memoria.

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
P.S ANCHE AL MIO SIGMA ROX SI STA SOLLEVANDO LA PELLICOLA SUPERIORE ...INIZIA A FARE LE BOLLE....Cercherò di farmelo sostituire in garanzia.

1 -
5 - Mi spiace, con il passare del tempo pare che il problema sia in espansione.
Chiedi la sostituzione !

Mitico Amazon...dopo più di 1 anno in 2 giorni mi hanno sostituito completamente il rox10 con uno nuovo sensori e fascia compresa. Senza sborsare 1 centesimo.

'http://www.amazon.it/Sigma-Rox-10-0-Computer-Nero/dp/B00FDV8RL0/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1447608966&sr=1-1&keywords=rox+10'

Se può essere utile a qualcuno qui si trova la versione completa di tutti i sensori e fascia a un prezzo ottimo...

Di solito non faccio pubblicità ma in questo caso se lo meritano...

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
P.S ANCHE AL MIO SIGMA ROX SI STA SOLLEVANDO LA PELLICOLA SUPERIORE ...INIZIA A FARE LE BOLLE....Cercherò di farmelo sostituire in garanzia.

Mitico Amazon...dopo più di 1 anno in 2 giorni mi hanno sostituito completamente il rox10 con uno nuovo sensori e fascia compresa. Senza sborsare 1 centesimo.

'http://www.amazon.it/Sigma-Rox-10-0-Computer-Nero/dp/B00FDV8RL0/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1447608966&sr=1-1&keywords=rox+10'

Se può essere utile a qualcuno qui si trova la versione completa di tutti i sensori e fascia a un prezzo ottimo...

Di solito non faccio pubblicità ma in questo caso se lo meritano...
Visto che anche io l'ho preso su Amazon ti chiedo: chi hai sentito per farti fare la sostituzione? Tra spedisci il tuo e arriva il nuovo quanto tempo hai atteso? Vorrei fare il meno tempo possibile senza ROX quando si solleverá la pellicola (cosa che spero avvenga così da averne uno nuovo).

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Ottimo, corretto !
Chissà se hanno poi risolto la problematica tecnico/produttiva ...

Il mio per adesso è ancora in buone condizioni, nessuna bolla o altra anomalia sul rivestimento esterno.
Certo che la grafica esterna, con vago richiamo alle scaglie di rettile, non sembra stia portando molta fortuna !!!

Speriamo che il mio non sia programmato per cambiare pelle allo scadere dei 24 mesi e 1 giorno, non manca molto ...... !!! :-x

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Visto che anche io l'ho preso su Amazon ti chiedo: chi hai sentito per farti fare la sostituzione? Tra spedisci il tuo e arriva il nuovo quanto tempo hai atteso? Vorrei fare il meno tempo possibile senza ROX quando si solleverá la pellicola (cosa che spero avvenga così da averne uno nuovo).

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Entra nel tuo account entra nell'ordine a dx c'è un pulsante con scritto contattaci... clicca poi inserisci il tuo numero e ti richiamano loro immediatamente... non spendi neanche un centesimo... troppo avanti... gli dici che hai un problema con il tuo rox e loro senza chiederti nulla ti chiedono se vuoi il rimborso o la sostituzione del prodotto... io li ho chiamati martedi pomeriggio, hanno ritirato il mio mercoledi mattina e consegnato il nuovo giovedi mattina... che dire senza parole... praticamente rimani senza rox 1 giorno.