Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
L'ho usata come bike test una settimana...con i dischi la frenata è una favola, peccato quel colore grigio proprio non mi piace ;-)

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Americana era di quel colore in realtà in italia doveva essere solo nera. Comunque io la ho grigia [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato da mio iPhone

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
stamani faceva freddo e per la prima volta ho indossato i copriscarpe.
Mi e' caduto un occhio sulla griglietta di aerazione sulla suola.....
Tolgo soletta che ha i forellini...ma ho notato che SOTTO non c'e' nessun passaggio d 'aria!
Ci ho soffiato.....NIENTE!
La coprisuola incollata non ha fori:
che caspita serve la griglietta sottosuola???:bua:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
stamani faceva freddo e per la prima volta ho indossato i copriscarpe.
Mi e' caduto un occhio sulla griglietta di aerazione sulla suola.....
Tolgo soletta che ha i forellini...ma ho notato che SOTTO non c'e' nessun passaggio d 'aria!
Ci ho soffiato.....NIENTE!
La coprisuola incollata non ha fori:
che caspita serve la griglietta sottosuola???:bua:
Che modello sono? Sulle mie manco c'è la griglietta, c'è proprio un buco in corrispondenza dei forellini sulla soletta.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sono le S works di anno scorso. Quelle bianco rosso.....
sitto la suola c'e' griglia.
Sulla soletta amovibile ci sono i forellini...
ma sulla suola interna NON ci sono fori...;nonzo%

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Letto solo adesso,scusami. È il bb30 ma se non erro per lo Shimano ci vogliono gli adattatori.

Ok, intanto vi dico che il telaio sw l'ho. Preso....
Appena "svendo" il mio comincio a montarlo....
Ora , siccome il compratore e'. Indeciso se prendermi il solo telaio o tutta la bici, ho 2 opzioni
Se mi prende il solo telaio, mi rimonto il mio ultegra che va da dieci con la guarnitura praxis.....
Se invece mi prende tutta la bici....
Sarei indeciso se...rimetterci un ultegra completo..che ho trovato nuovo completo anche di adattatori...
O prendermi sram......costa un po di più..ma mi dicono essere affidabile e più leggero....
Consigli?
X le ruote ho mavic ksyrium slr ...
La sl4 con ultegra sta a 6.9kg con pedali....
Se montassi lo sram force(che credo sia l'equivalente dell'ultegra) perderei del peso?....

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ok, intanto vi dico che il telaio sw l'ho. Preso....
Appena "svendo" il mio comincio a montarlo....
Ora , siccome il compratore e'. Indeciso se prendermi il solo telaio o tutta la bici, ho 2 opzioni
Se mi prende il solo telaio, mi rimonto il mio ultegra che va da dieci con la guarnitura praxis.....
Se invece mi prende tutta la bici....
Sarei indeciso se...rimetterci un ultegra completo..che ho trovato nuovo completo anche di adattatori...
O prendermi sram......costa un po di più..ma mi dicono essere affidabile e più leggero....
Consigli?
X le ruote ho mavic ksyrium slr ...
La sl4 con ultegra sta a 6.9kg con pedali....
Se montassi lo sram force(che credo sia l'equivalente dell'ultegra) perderei del peso?....

Force 22= 2175gr
Ultegra 6800= 2368gr

pat garett

Novellino
23 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Visto che se ne sta parlando
;nonzo%
Posto anche qui (oltre che nei principianti) visto lo specifico.
Problema: SW Tarmac, prima bici "seria" della mia vita ciclistica. Montata in Ultegra. Volendo montare la compatta 50/34 mi propongono un BB30 SLK. Cosa ne dite? Meglio tutto in Ultegra? Sono ancora attuali i dubbi trovati in discussioni datate sull'affidabilità e rumorosità del BB30?
Grazie per la pazienza;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.275
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, e per quanto riguarda l'affidabilità? Io sram l'ho avuto su tutte le mtb e andava da 10....ma su bdc solo shimano....

Io sul Tarmac che ho venduto avevo un Red10v che usavo da cinque anni e con cui mi sono trovato sempre bene sia come sistema di cambiata, sia come ergonomia delle leve....aveva solo un "difetto", ovvero il passaggio dalla corona piccola a quella grande, anche se registrato a regola d'arte, non era molto fluido.

Adesso ho un R3 su cui ho montato il Force22.....semplicemente fantastico!
La cambiata rispetto al vecchio Red è molto più morbida e fluida, il passaggio dalla corona piccola a quella grande non è più un problema....basta sfiorare la leva che la catena è già risalita....e sopratutto è silenziosissimo (io ho montato il pacco pignoni dura-ace 12/28)!
Quindi non posso che consigliartelo! o-o

Per quanto riguarda poi il peso del Force22, montando il pacco pignoni dura-ace, il gruppo completo ti viene a pesare come il Dura-ace....quindi pesi da top di gamma spendendo però quasi la metà! o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.275
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io solo Sram......Red sulla Cervelo e force sul Tarmac e non li cambio ne per Shimano ne per campagnolo.

Come non quotarti! o-o
Con i cambi a 11 velocità poi hanno fatto un ulteriore salto di qualità!
Sono veramente contento del mio nuovo Force22!

PS: la R3 che ho preso era montata di serie con Ultegra22 (che sicuramente è un'ottimo gruppo) che ho fatto smontare e ho dato in permuta per l'acquisto del nuovo Force22....ovviamente ci ho rimesso qualche soldino, ma penso che non avrei potuto scegliere di meglio! :mrgreen:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Visto che se ne sta parlando
;nonzo%
Posto anche qui (oltre che nei principianti) visto lo specifico.
Problema: SW Tarmac, prima bici "seria" della mia vita ciclistica. Montata in Ultegra. Volendo montare la compatta 50/34 mi propongono un BB30 SLK. Cosa ne dite? Meglio tutto in Ultegra? Sono ancora attuali i dubbi trovati in discussioni datate sull'affidabilità e rumorosità del BB30?
Grazie per la pazienza;-)
Che monti guarnitura ultegra (con adattatori) o una slk, il bb30 rimane comunque! A livello pratico ti converrebbe cambiare le sole corone.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io sul Tarmac che ho venduto avevo un Red10v che usavo da cinque anni e con cui mi sono trovato sempre bene sia come sistema di cambiata, sia come ergonomia delle leve....aveva solo un "difetto", ovvero il passaggio dalla corona piccola a quella grande, anche se registrato a regola d'arte, non era molto fluido.

Adesso ho un R3 su cui ho montato il Force22.....semplicemente fantastico!
La cambiata rispetto al vecchio Red è molto più morbida e fluida, il passaggio dalla corona piccola a quella grande non è più un problema....basta sfiorare la leva che la catena è già risalita....e sopratutto è silenziosissimo (io ho montato il pacco pignoni dura-ace 12/28)!
Quindi non posso che consigliartelo! o-o

Per quanto riguarda poi il peso del Force22, montando il pacco pignoni dura-ace, il gruppo completo ti viene a pesare come il Dura-ace....quindi pesi da top di gamma spendendo però quasi la metà! o-o

o-o grazie x la dritta...
Ora dipende da come vendo la bici..
Cioè...se vendo il solo telaio monto sram...altrimenti rimonto il mio gruppo...
E' che mi sono accorto che le bdc rispetto le mtb..si vendono peggio....eppure ho anche fatto un buon prezzo....

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Domanda: Son stato contattato da un ragazzo....per la bici...
Mi dice che e'alto 170cm cavallo 78...
Secondo voi ci sta sulla 49?
Non vorrei fargli sbagliare....e' la sul prima bici......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.