Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione per un chiedere un consiglio.
Sto valutando di acquistare una Giant propel Advanced Pro 1 2016, che utilizzo per gare di triathlon sprint e olimpico. La ho vista solamente in catalogo e sul web e di sfuggita ad una gara, ma mi sembra una bici valida. Ho visto anche altre marche ma non mi convincono fino in fondo. Che mi dite di Giant Propel?
Grazie mille
Ciao io posseggo (da poco) un Propel SL 2015, con cui ci ho fatto alcune uscite con un pò di dislivello....presumo che non ci sia grossa differenza tra la Pro e la SL.
La bici è molto performante, io tra l'altro monto un paio di Zipp 404 Firecrest che la rendono ancor più filante e reattiva.
Sono rimasto piacevolmente stupito dal comportamento in salita, premetto che non sono un salitomane e solitamente non affronto pendenze estreme, ma tutto sommato non ho notato grosse differenze con la Look 695 che avevo prima, presumo che se hai gambe anche con questa sali dove vuoi.
In discesa è un missile ma devo prenderci ancora la mano, la sento monolitica e per questo non saprei come si comporta con cambi di direzione repentini.
Il vallonato, i rilanci e la pianura sono il suo forte, quando sali sui pedali e spingi è molto divertente e non faticosa, prende immediatamente velocità e se hai gamba la mantieni abbastanza agevolmente.
I freni sono molto potenti, sinceramente devo abituarmi e presumo che ce ne vorrà del tempo!!! possono piacere o no!
Purtroppo non praticando Triathlon non saprei dirti se può fare al tuo caso, io presumo di si, basta trovare i giusti compromessi......ma qui mi addentrerei in un contesto di cui non faccio parte (per ora!!) e rischierei di dire solo un mucchio di ca..te!!
Ultima cosa, meno importante, a mio avviso è veramente stupenda, senza tanti fronzoli !!!!
Spero di esserti stato un pochino utile!!!!
Man mano che la testerò, riporetrò le mie sensazioni..........