Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione per un chiedere un consiglio.
Sto valutando di acquistare una Giant propel Advanced Pro 1 2016, che utilizzo per gare di triathlon sprint e olimpico. La ho vista solamente in catalogo e sul web e di sfuggita ad una gara, ma mi sembra una bici valida. Ho visto anche altre marche ma non mi convincono fino in fondo. Che mi dite di Giant Propel?
Grazie mille
Se leggi qualche post indetro c'è qualche descrizione,anche se non della Pro ma della SL.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione per un chiedere un consiglio.
Sto valutando di acquistare una Giant propel Advanced Pro 1 2016, che utilizzo per gare di triathlon sprint e olimpico. La ho vista solamente in catalogo e sul web e di sfuggita ad una gara, ma mi sembra una bici valida. Ho visto anche altre marche ma non mi convincono fino in fondo. Che mi dite di Giant Propel?
Grazie mille

Ciao io posseggo (da poco) un Propel SL 2015, con cui ci ho fatto alcune uscite con un pò di dislivello....presumo che non ci sia grossa differenza tra la Pro e la SL.
La bici è molto performante, io tra l'altro monto un paio di Zipp 404 Firecrest che la rendono ancor più filante e reattiva.
Sono rimasto piacevolmente stupito dal comportamento in salita, premetto che non sono un salitomane e solitamente non affronto pendenze estreme, ma tutto sommato non ho notato grosse differenze con la Look 695 che avevo prima, presumo che se hai gambe anche con questa sali dove vuoi.
In discesa è un missile ma devo prenderci ancora la mano, la sento monolitica e per questo non saprei come si comporta con cambi di direzione repentini.
Il vallonato, i rilanci e la pianura sono il suo forte, quando sali sui pedali e spingi è molto divertente e non faticosa, prende immediatamente velocità e se hai gamba la mantieni abbastanza agevolmente.
I freni sono molto potenti, sinceramente devo abituarmi e presumo che ce ne vorrà del tempo!!! possono piacere o no!
Purtroppo non praticando Triathlon non saprei dirti se può fare al tuo caso, io presumo di si, basta trovare i giusti compromessi......ma qui mi addentrerei in un contesto di cui non faccio parte (per ora!!) e rischierei di dire solo un mucchio di ca..te!!
Ultima cosa, meno importante, a mio avviso è veramente stupenda, senza tanti fronzoli !!!!
Spero di esserti stato un pochino utile!!!!
Man mano che la testerò, riporetrò le mie sensazioni..........
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
In salita su pendenze over 9-10% secondo me non è il massimo e poi non è certamente un peso piuma.
Per il triathlon,dove si viaggia ad alta velocità, però credo sia molto valida,grazie all'ottima aerodinamica,anche se forse il suo meglio imho lo offre nei rilanci,grazie ad una zona mc granitica.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

fabio0411

Novellino
23 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Merida
Grazie delle informazioni. Sul catalogo è presentata con ultegra 11 v meccanico, manubrio e attacco in alluminio e ruote in carbonio. Ma quanto pesa?
Comunque qualche etto in più non mi disturba, sono già leggero io.
Non mi resta che vederla dal vivo, anche se in provincia di Parma non esistono rivenditori!!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In salita su pendenze over 9-10% secondo me non è il massimo e poi non è certamente un peso piuma.
Per il triathlon,dove si viaggia ad alta velocità, però credo sia molto valida,grazie all'ottima aerodinamica,anche se forse il suo meglio imho lo offre nei rilanci,grazie ad una zona mc granitica.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La rigidità in zona MC non potrebbe compensare il peso disperdendo meno energia?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La rigidità in zona MC non potrebbe compensare il peso disperdendo meno energia?
Hai vantaggi quando spingi al massimo,negli scatti o sui rilanci ad esempio,su una salita regolare,a meno che non sviluppi 500w ne dubito fortemente,ma in quel caso il peso in più non sarebbe un grosso problema[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie delle informazioni. Sul catalogo è presentata con ultegra 11 v meccanico, manubrio e attacco in alluminio e ruote in carbonio. Ma quanto pesa?
Comunque qualche etto in più non mi disturba, sono già leggero io.
Non mi resta che vederla dal vivo, anche se in provincia di Parma non esistono rivenditori!!
Pensa che a me in provincia di Piacenza le hanno tolte per darle ad un'altro negozio, che per giunta non ne ha ancora nemmeno una[emoji36]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
....per darti un'idea di peso, la mia taglia M/L, zipp 404 firecrest, manubrio e pipa alluminio, ultegra 11V, pedali Look Carbon, sella pesantuccia, sta sui 7,5 Kg, non sicuramente un peso piuma ma direi decoroso per il tipo di bici......in salita con pendenza normale (8/9 %) non la avverto così pesante, inerpicandosi di più presumo che la musica cambi..
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao a tutti..Se interesia a qualcuno ..ho messo in vendita il mio telaio..giant tcr advanced sl isp..taglia m/l..ottobre 2012..sono passato dopo 3 anni a wilier 07..3 anni bellissimi..comunque x adesso sto' ancora usando il giant..ottimo telaio..proviamo wilier.grazie ancora.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti..Se interesia a qualcuno ..ho messo in vendita il mio telaio..giant tcr advanced sl isp..taglia m/l..ottobre 2012..sono passato dopo 3 anni a wilier 07..3 anni bellissimi..comunque x adesso sto' ancora usando il giant..ottimo telaio..proviamo wilier.grazie ancora.

Pazzo!!!! Non si scende da un telaio del genere finchè non si sgretola da solo :angrymod: :angrymod: :angrymod:
 

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.186
587
Visita sito
Ciao io posseggo (da poco) un Propel SL 2015, con cui ci ho fatto alcune uscite con un pò di dislivello....presumo che non ci sia grossa differenza tra la Pro e la SL.
La bici è molto performante, io tra l'altro monto un paio di Zipp 404 Firecrest che la rendono ancor più filante e reattiva.
Sono rimasto piacevolmente stupito dal comportamento in salita, premetto che non sono un salitomane e solitamente non affronto pendenze estreme, ma tutto sommato non ho notato grosse differenze con la Look 695 che avevo prima, presumo che se hai gambe anche con questa sali dove vuoi.
In discesa è un missile ma devo prenderci ancora la mano, la sento monolitica e per questo non saprei come si comporta con cambi di direzione repentini.
Il vallonato, i rilanci e la pianura sono il suo forte, quando sali sui pedali e spingi è molto divertente e non faticosa, prende immediatamente velocità e se hai gamba la mantieni abbastanza agevolmente.
I freni sono molto potenti, sinceramente devo abituarmi e presumo che ce ne vorrà del tempo!!! possono piacere o no!
Purtroppo non praticando Triathlon non saprei dirti se può fare al tuo caso, io presumo di si, basta trovare i giusti compromessi......ma qui mi addentrerei in un contesto di cui non faccio parte (per ora!!) e rischierei di dire solo un mucchio di ca..te!!
Ultima cosa, meno importante, a mio avviso è veramente stupenda, senza tanti fronzoli !!!!
Spero di esserti stato un pochino utile!!!!
Man mano che la testerò, riporetrò le mie sensazioni..........
Qualche foto?
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ecco alcune foto della biciclettina......non sono proprio il massimo, se servono particolari fammi sapere....
 

Allegati

  • IMG_0103.jpg
    IMG_0103.jpg
    240,8 KB · Visite: 152
  • IMG_0104.jpg
    IMG_0104.jpg
    228 KB · Visite: 94
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.