Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Però sono percorsi affascinanti

Vuoi mettere fare i cavalcavia della TEEM a cannone? Fare un segmento dove FZ non ha ancora il KOM? Passare per casa di [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] o trovarsi difronte lo Stravalbero di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ? Sprintare con le nutrie?
Ti mancherà tutto questo, vedrai che poi farai i trasferimenti in auto per girare in zona est :-x

Bravo, diglielo.
Salite del menga! :rosik:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Simone.01 ha scritto:
Pensavo che sareste stati contenti... Magari essendo più vicino potrei anche provare a fare una 20ina di Km di salita con voi prima di vedervi scomparire dietro l'orizzonte... o la vetta.

Scherzi a parte l'NH di cui parlate a volte dove si trova?

Se tieni 20 km di salita al ritmo di chi va più forte di te ne puoi tenere quanti ne vuoi (e significa che quelli no vanno più forte di te), altrimenti ti stacchi al km 1, garantito :mrgreen:


NH hotel a Milano 2
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Oggi ho fatto una cogli.o.nata. Ieri avevo lasciato per terra le scarpe da bici in studio-guardaroba.
Sono tornato a metà pomeriggio ed ho scoperto che Uno dei miei treccani (maremma maiala, non so chi) mi aveva mangiato uno scarpa.

È da buttare. Sono un cogli.one

Quindi, se mi vedrete con del nastro americano sulle scarpe, non pigliatemi pò coolo
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...ottimo e abbondante...tendenzialmente quando non obiettano è un si camuffato!!.

come già detto, per mandare giù la pillola senza acqua e senza un pò di zucchero (Poppins cit.), ti propongo di soggiornare un w.e. (lungo magari) a Trento, da vedere con la famiglia, di interessante ci sono il castello del concilio e il museo di scienze naturali, praticamente sempre aperti. Per l'alloggio io ho sempre consigliato a tutti coloro che mi hanno chiesto a Trento, l'albergo Forst in pieno centro, praticamente a 300 mt dalle griglie e il prezzo è più che onesto, si mangia e si beve benissimo (sono gli stessi della birra omonima per intederci).
per la funivia, parte da Piazza Diaz (praticamente dove io sosto con il camper), e arriva fino al comune di Sardagna (dove c'è l'ultimo ristoro)...da lì ci sono i percorsi interni nel bosco per arrivare in cima, oppure seguendo la stessa strada asfaltata che si fa in gara....non so sinceramente quanto tempo ci voglia a piedi....ma non manca molto alla cima del Bondone

Orari funivia:
ogni 15' dalle 7.00 alle 9.00; dalle 11.45 alle 14.30; dalle 17.00 alle 20.30
ogni 30' dalle 9.00 alle 11.30 dalle 14.30 alle 17.00; dalle 20.30 alle 22.30
In caso di forte vento le corse sono effettuate con pullman sostitutivo nei seguenti orari:
da Trento: 6.35, 7.25, 13.00, 13.40, 14.30, 17.30, 18.30, 19.45, 21.00, 22.30
da Sardagna: 7.00, 7.50, 13.20, 14.00, 15.00, 18.00, 19.00, 20.10, 21.20, 22.50
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Però sono percorsi affascinanti

Vuoi mettere fare i cavalcavia della TEEM a cannone? Fare un segmento dove FZ non ha ancora il KOM? Passare per casa di [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] o trovarsi difronte lo Stravalbero di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ? Sprintare con le nutrie?
Ti mancherà tutto questo, vedrai che poi farai i trasferimenti in auto per girare in zona est :-x

i cavalcavia della teem sono come la salite monumento di cassani e boglia, chiedere a come io e il buon [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ci siamo dannati questa primavera
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
se vai al lavoro con la QUOTA allora mi sa che ti ho visto stamane verso le 9 , zoan viale corsica. casco scuro.....
:mrgreen:

casco scuro, umore peggio :mrgreen:

ti ho kuotato. :))):
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: ahhh dimenticavo. Siccome [MENTION=47842]mag[/MENTION] esce poco in gruppo non sa che qualcuno potrebbe stare a ruota e quindi lui sputa/scaracchia/espellematerialeradioattivo a destra e sinistra come se non ci fosse un domani. Alla terza lavata l'ho mandato a caghare. Bei momenti ; ))
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]: sei un peerla ahahahaha
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...ottimo e abbondante...tendenzialmente quando non obiettano è un si camuffato!!.

come già detto, per mandare giù la pillola senza acqua e senza un pò di zucchero (Poppins cit.), ti propongo di soggiornare un w.e. (lungo magari) a Trento, da vedere con la famiglia, di interessante ci sono il castello del concilio e il museo di scienze naturali, praticamente sempre aperti. Per l'alloggio io ho sempre consigliato a tutti coloro che mi hanno chiesto a Trento, l'albergo Forst in pieno centro, praticamente a 300 mt dalle griglie e il prezzo è più che onesto, si mangia e si beve benissimo (sono gli stessi della birra omonima per intederci).
per la funivia, parte da Piazza Diaz (praticamente dove io sosto con il camper), e arriva fino al comune di Sardagna (dove c'è l'ultimo ristoro)...da lì ci sono i percorsi interni nel bosco per arrivare in cima, oppure seguendo la stessa strada asfaltata che si fa in gara....non so sinceramente quanto tempo ci voglia a piedi....ma non manca molto alla cima del Bondone

Orari funivia:
ogni 15' dalle 7.00 alle 9.00; dalle 11.45 alle 14.30; dalle 17.00 alle 20.30
ogni 30' dalle 9.00 alle 11.30 dalle 14.30 alle 17.00; dalle 20.30 alle 22.30
In caso di forte vento le corse sono effettuate con pullman sostitutivo nei seguenti orari:
da Trento: 6.35, 7.25, 13.00, 13.40, 14.30, 17.30, 18.30, 19.45, 21.00, 22.30
da Sardagna: 7.00, 7.50, 13.20, 14.00, 15.00, 18.00, 19.00, 20.10, 21.20, 22.50

Provo ad inzuccherarla a dovere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

i cavalcavia della teem sono come la salite monumento di cassani e boglia, chiedere a come io e il buon [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ci siamo dannati questa primavera

Tra u po' su youtube si troverà il canale "I grandi cavalcavia del ciclismo".
Io sono il più vecchio e faccio il Cassani.
Il cavalcavia TEEM: per amatori da 600 di VAM 40", per amatori da 900 di VAM 30", per amatori da 1200 di VAM 25".
Marco fa il Boglia: questo cavalcavia si fa con il 50X17, quell'altro ..... e così via.
Vedrai che roba....da intenditori

casco scuro, umore peggio :mrgreen:

ti ho kuotato. :))):
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]: ahhh dimenticavo. Siccome [MENTION=47842]mag[/MENTION] esce poco in gruppo non sa che qualcuno potrebbe stare a ruota e quindi lui sputa/scaracchia/espellematerialeradioattivo a destra e sinistra come se non ci fosse un domani. Alla terza lavata l'ho mandato a caghare. Bei momenti ; ))
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]: sei un peerla ahahahaha

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se tieni 20 km di salita al ritmo di chi va più forte di te ne puoi tenere quanti ne vuoi (e significa che quelli no vanno più forte di te), altrimenti ti stacchi al km 1, garantito :mrgreen:


NH hotel a Milano 2
Mmm... L'NH sarebbe ancora troppo a Sud. In primavera (se riesco nel frattempo ad allenarmi) magari provo anche io ad unirmi per un giro ma magari cercò di capire dove intercettarvi più a nord.

Hai il link di un' uscita di gruppo che va su al triangolo per vedere da dove passate?

P.S.: Hai ragione, mi sa che dopo 1 km scarso mollerei ;) Ho sparato una cifra a caso...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mmm... L'NH sarebbe ancora troppo a Sud. In primavera (se riesco nel frattempo ad allenarmi) magari provo anche io ad unirmi per un giro ma magari cercò di capire dove intercettarvi più a nord.

Hai il link di un' uscita di gruppo che va su al triangolo per vedere da dove passate?

P.S.: Hai ragione, mi sa che dopo 1 km scarso mollerei ;) Ho sparato una cifra a caso...

Per chi, da Milano, si dirige verso il triangolo lariano direi che ci sono un paio di direttrici privilegiate:

1) Milano-Monza-Casatenovo-Oggiono-Valmadrera-Onno e da lì su verso Valbrona, oppure via sul lago fino a Bellagio e Ghisallo hard

https://www.strava.com/activities/386037081

2) Milano-Monza-Carate-Inverigo-Erba-Segrino-Canzo-Asso e su a salire

https://www.strava.com/activities/401150688
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per chi, da Milano, si dirige verso il triangolo lariano direi che ci sono un paio di direttrici privilegiate:

1) Milano-Monza-Casatenovo-Oggiono-Valmadrera-Onno e da lì su verso Valbrona, oppure via sul lago fino a Bellagio e Ghisallo hard

https://www.strava.com/activities/386037081

2) Milano-Monza-Carate-Inverigo-Erba-Segrino-Canzo-Asso e su a salire

https://www.strava.com/activities/401150688

Grazie ;)

Questi due punti sono a 7,5 km da dove abiterò:

- Via Imbersago, Cologno M.

https://goo.gl/maps/uyzCgHhbWtT2

- Monza Villa Reale

https://goo.gl/maps/P8nYWjxiAfA2

Questo a 11 km

- Via Stucchi, Monza

https://goo.gl/maps/UoLV5EMfR552

Vediamo... Incominciamo a vedere come andrà la preparazione invernale :)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
grazie a [MENTION=40623]Bioco[/MENTION] e dott.comm e signora per la compagnia in una Liguria tersa che si vedeva la Toscana nitidamente...
 

Allegati

  • FB_20151123_07_26_50_Saved_Picture.jpg
    FB_20151123_07_26_50_Saved_Picture.jpg
    139 KB · Visite: 31

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno bella gente ... tutto bene??? [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ... giornata splendida in Liguria ... ma anche qui non è che ce la siamo passata malalccio dai ;-)

Sabato: sgambatina nel piattone ad est in compagnia di un pimpantissimo [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... 4 gocce alla partenza non ci hanno fermato e abbiamo avuto ragione noi ... oltre l'Idroscalo strade asciutte e niente pioggia ;-)
Una 50ina di km a buon ritmo perriprendere a far girare le gambette dopo 15gg di fermo ;-)

Domenica: si va in 4 alla conquista di Carenno ... io, [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] e [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... vento fastidioso spessimmo contrario all'andata ... [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e [MENTION=29236]mar[/MENTION]peron fanno la aprte del leone nel tirare la truppa ... arriviamo a Calolziocorte con una media di poco superiore ai 30kmh ... Paolone e Marco fanno un saltino a Erve, io e Ivan saliamo tranquilli tranquilli e li aspettiamo a Carenno, non avevo gambe brillanti ieri, meglio volare bassi ;-) ... ci ricompattiamo e via verso casa ... il vento è calato moltissimo e quel poco non è cmq più contro e si va che è una meraviglia ...
Grandi trenate di Ivan, qualche strattone da parte mia, Marco e Paolone fanno la loro parte ... insomma in un attimo siamo a casa ... con un bel 115 km a circa 29 di media ...

Ottima compagnia, bella giornata .... grazie a tutti ;-)

Alla prossima ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Che palle il quote che va e non va.

Bravi a chi sabato ha avuto l'audacia di mettere le ruote in strada. Io ho approfittato per fare qualche vasca in piscina con Elenuccia previa una botta ai rulli (1h1/2 orcawacca se l'è dura)
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] ha già detto tutto, bella galoppata e quella che per lui è stata una salita tranquilla, per me è stato il best ever a Carenno (onestamente senza ammazzarmi, devo provare a pesarmi).
Nota a margine, vi ho mai detto che ho montato i tubeless? No perché forse mi è sfuggito:mrgreen: Ci fermiamo per una foto, appoggio la bici ad una rete ed alla ripartenza mi trovo dei ramoscelli arravogliati ai pignoni, mi fermo per liberare il tutto mentre la cumpa si butta in discesa.
Mi lancio all'inseguimento .... mai andato così forte con un ritrovato senso di sicurezza e controllo, sarà il telaio più solido, sarà che invece di viaggiare a 9,5 bar ora sono a 7, sarà che non me la faccio più addosso ogni volta che vedo una buca, ma in poche curve mi sono rifatto sotto.:cassius:
Approvato su tutti i fronti.
 

Allegati

  • 20151122_100941.jpg
    20151122_100941.jpg
    183,8 KB · Visite: 22
  • 20151122_100927.jpg
    20151122_100927.jpg
    448,3 KB · Visite: 26

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sabato avevo le gambe abbastanza brillanti, ieri molto meno, infatti ho tirato poco, per fortuna ero con voi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Comunque buona uscita e bella compagnia o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Che palle il quote che va e non va.

Bravi a chi sabato ha avuto l'audacia di mettere le ruote in strada. Io ho approfittato per fare qualche vasca in piscina con Elenuccia previa una botta ai rulli (1h1/2 orcawacca se l'è dura)
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] ha già detto tutto, bella galoppata e quella che per lui è stata una salita tranquilla, per me è stato il best ever a Carenno (onestamente senza ammazzarmi, devo provare a pesarmi).
Nota a margine, vi ho mai detto che ho montato i tubeless? No perché forse mi è sfuggito:mrgreen: Ci fermiamo per una foto, appoggio la bici ad una rete ed alla ripartenza mi trovo dei ramoscelli arravogliati ai pignoni, mi fermo per liberare il tutto mentre la cumpa si butta in discesa.
Mi lancio all'inseguimento .... mai andato così forte con un ritrovato senso di sicurezza e controllo, sarà il telaio più solido, sarà che invece di viaggiare a 9,5 bar ora sono a 7, sarà che non me la faccio più addosso ogni volta che vedo una buca, ma in poche curve mi sono rifatto sotto.:cassius:
Approvato su tutti i fronti.

che dire, gran bel giro ieri, mi sn divertito un sacco, non sembra neanche abbiamo fatto 120 km. [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] in pianura è sempre una certezza ma la cosa che più mi impressiona è come il buon [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] riesca sempre a fare la sua figurona come passistone di gran razza, nonostante pochi km, nottate insonni, insomma quando la strada spiana Marco vede rosso (e poche volte sotto i 40!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.