cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Dopo vari tentativi mi è venuto bene così: versa il porridge in una ciotola, versa a fontana il latte caldo, non tutta la tazza, un pò giusto per iniziare a bagnare il porridge. Mescoli finchè non si addensa, metti a filo altro latte, ci aggiungi un cucchiaino di cacao amaro et voilà!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1448394196561.jpg

stasera 200 grammi di cous-cous integrale con sgombro al naturale e peperoni :sbavon: :sbavon: :sbavon:

altrochè pizza....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Pizza pizza pizza :-) io uso la farina per pizza della Spadoni, 7/8 g lievito fresco lidl per 500g farina e lievitazione lenta in 2 fasi... Impasto la mattina e la sera mi godo la mia pizza rossa con bresaola e rucola...

Cambiando discorso cosa ne pensate dell'orzo solubile tipo orzoro, orzo bimbo ecc... ??

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Pizza pizza pizza :-) io uso la farina per pizza della Spadoni, 7/8 g lievito fresco lidl per 500g farina e lievitazione lenta in 2 fasi... Impasto la mattina e la sera mi godo la mia pizza rossa con bresaola e rucola...

Cambiando discorso cosa ne pensate dell'orzo solubile tipo orzoro, orzo bimbo ecc... ??

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

Credo che sia buono!!!

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Penso come altri colleghi che la pizza sia l'alimento più deleterio creato dall'uomo.
Poi come la preparano alcumi..... non penso possa definirsi nemmeno un alimento :espulso.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Penso come altri colleghi che la pizza sia l'alimento più deleterio creato dall'uomo.

:)))::)))::))):

Risate a parte (inevitabili per me di fronte ad affermazioni strampalatamente perentorie), motivi questa tua affermazione? Sia il 'deleterio' che 'il più', ovviamente....! ;-)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Poi come la preparano alcumi..... non penso possa definirsi nemmeno un alimento :espulso.
Io invece credo di no,e comunque spero ti riferisca ad un prodotto di infima qualità, la pizza fatta in casa(ma anche fuori),bene e con ingredienti di qualità perché mai dovrebbe essere deleteria?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dipende cosa sì intende per fatta bene?
non solo per qualità di ingredienti ma anche quantità...

tendenzialmente ci sono troppi grassi e troppi saturi...

poi, per quanto si cerchi di farla passare per il piatto tipico della dieta mediterranea, IMHO non può essere così, visto che è un piatto unico, la suddivisione dei macronutrimenti è troppo spostata verso i grassi, e, inoltre, a meno di non fare farciture particolari, manca totalmente la parte , fondamentale, delle verdure...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I grassi della pizza derivano dalla mozzarella e dall'olio. Secondo te una mozzarella é cosi dannosa?

Io faccio pizza home made, mozzarella e un filo di evo a crudo. Per me non solo é buona, ma anche un piatto abbastanza bilanciato (con abbondanti verdure di contorno)

sì, ma dipende...

i grassi saturi non dovrebbero superare il 15% (circa) del totale dei grassi totali, se nella dieta giornaliera rimani in questo range potrebbe anche andare...

ma è facile sforare, 125g di mozzarella, (taglio tipico) contiene 12g (circa) di grassi saturi, considerando un soggetto di 70kg che dovrebbe assumere un totale di circa 90g di grassi totali, con la mozzarella ha già raggiunto il massimo ammissibile...

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
dipende cosa sì intende per fatta bene?
non solo per qualità di ingredienti ma anche quantità...

tendenzialmente ci sono troppi grassi e troppi saturi...

poi, per quanto si cerchi di farla passare per il piatto tipico della dieta mediterranea, IMHO non può essere così, visto che è un piatto unico, la suddivisione dei macronutrimenti è troppo spostata verso i grassi, e, inoltre, a meno di non fare farciture particolari, manca totalmente la parte , fondamentale, delle verdure...

sì, ma dipende...

i grassi saturi non dovrebbero superare il 15% (circa) del totale dei grassi totali, se nella dieta giornaliera rimani in questo range potrebbe anche andare...

ma è facile sforare, 125g di mozzarella, (taglio tipico) contiene 12g (circa) di grassi saturi, considerando un soggetto di 70kg che dovrebbe assumere un totale di circa 90g di grassi totali, con la mozzarella ha già raggiunto il massimo ammissibile...

Il massimo ammissibile, per grassi come per carbo, all'interno di una dieta settimanale, se non si sfora quotidianamente, se si compensa, ecc., è piuttosto relativo... mangio il 20% in più di grassi saturi una sera nella pizza? Amen! Nella settimana si riequilibra tutto.

All'interno di una dieta equilibrata, una pizza (fatta in casa bene o mangiata in una delle pizzerie che la fanno come si deve) a settimana non influisce negativamente e non starei a farmi problemi sui grassi saturi, sui carbo, ecc. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedi l'allegato 137545

stasera 200 grammi di cous-cous integrale con sgombro al naturale e peperoni :sbavon: :sbavon: :sbavon:

altrochè pizza....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

talpa io il cous couos lo mangio spesso, o hai piatti e posate giganti o quelli non sono neanche 100gr,
ho fatto vedere la foto alla mia compagna senza fargli vedere il post mi ha detto che secondo lei sono 70-80gr
pesati a crudo eh
non capisco

ma vaccag@re va!! :doh:

se ti riferisci alla pizza condivido

anche io faccio la stessa domanda di [MENTION=37809]talpa[/MENTION]

?

forse [MENTION=56504]mister2pizze85[/MENTION] si riferiva al commento sulla pizza

;nonzo%
sempre carbo grassi (ok saturi) e proteine sono, magari non perfettamente bilanciati per tutti (per alcuni si)

:)))::)))::))):

Risate a parte (inevitabili per me di fronte ad affermazioni strampalatamente perentorie), motivi questa tua affermazione? Sia il 'deleterio' che 'il più', ovviamente....! ;-)

immagino sarai caduto dalla sedia :mrgreen:

sì, ma dipende...

certo diamo per scontato che il computo debba essere necessariamente giornaliero e non bigiornaliero o addirittura settimanale. Ovvero per un giorno (perchè la pizza la si mangia 1-2gg a settimana) sforare probabilmente non ha conseguenze particolari, o almeno mi piace crederlo :mrgreen:

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
gigi, igor

lo sapete meglio di me che con i grassi saturi (visto che sono ovunque, anche nell'ottimo EVO) è facile sforare, anche se fate il conteggio settimanale, mensile, ecc...

oggi mangio la mozzarella,
domani un pezzo di grana,
il pezzetto di cioccolato,
la fetta di crostata,
una bella costata di manzo...
ecc...

e il grosso problema della pizza è la porzione...

poi voi avete una certa coscienza, in generale non è affatto così...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
gigi, igor

lo sapete meglio di me che con i grassi saturi (visto che sono ovunque, anche nell'ottimo EVO) è facile sforare, anche se fate il conteggio settimanale, mensile, ecc...

oggi mangio la mozzarella,
domani un pezzo di grana,
il pezzetto di cioccolato,
la fetta di crostata...
ecc...

e il grosso problema della pizza è la porzione...

poi voi avete una certa coscienza, in generale, non è affatto così...

ok ora ho capito il senso del post di prima ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.