...e poi riparo il tubeless con la sua pezza specifica
Per caso hai un link o il nome in inglese per acquistarla?
...e poi riparo il tubeless con la sua pezza specifica
Vanno bene anche quelle per camera d'aria. Quello che piu importa e' l'incollaggioPer caso hai un link o il nome in inglese per acquistarla?
In che modo vanno incollate?Vanno bene anche quelle per camera d'aria. Quello che piu importa e' l'incollaggio
Può essere, ma se devi montare e smontare un tubeless a manina, mi sa che non ti diverti
.questo significa che dal punto di vista sicurezza le ruote TL e TLR sono identiche. solo che le TL non necessitano del nastro per coprire i fori.

.
Motivo per cui cercavo una TL e non una TLR![]()
.
Motivo per cui cercavo una TL e non una TLR![]()
Per ora sarei per le Shimano DuraAce C24. Se ci fosse una ruota sempre TL più leggera, con un profilo leggermente più alto e magari tutta nera allora considererei volentieri l'alternativa.
A parità di altezza di profilo esiste una ruota similare ma full carbon? Shimano la fa?
Hai visto il mio quote di ieri?Ma della compatibilità tubeless delle Shamal Mille... Nessuno ne sa nulla?
mi sembri sempre molto scettico...
e dire che non mi embri uno che va in bici da un anno... e di copertoni con camera ne avrai montati. avevi difficoltà?
l'ultima foratura avevo una fulcrum racing zero 2wf che era rimasta senza lattice (ma io non me ne ero accorto). e quindi sono rimasto a piedi. a bordo strada ho smontato la schwalbe one, messo dentro una camera e richiuso lo pneumatico aiutandomi con le levette di plastica per l'ultima parte. gonfiato e ripartito.
purtroppo in rete si trova di tutto e di più. spesso anche informazioni inutilmente allarmanti. take it easy!
è che ho montato da poco gomme e lattice... altrimenti ti facevo provare a montare una gomma con copertone su una mia racing 3 2wf (non ho più le zero).
ah, poi riguardo a TL e TLR...
magari mi sbaglio ma secondo me le ruote si definiscono tubeless ready quando il cerchio ha la forma specifica per TL.
infatti le fulcrum racing 0-1-3 e le omologhe campagnolo shamal, eurus e zonda non hanno i fori dei nipples ma non sono TLR. mentre nelle versioni 2WF il cerchio ha la forma specifica per TL.
quindi le ruote definite TLR sono quelle che hanno la forma del cerchio ok ma necessitano del nastro per coprire i fori dei nipples.
questo significa che dal punto di vista sicurezza le ruote TL e TLR sono identiche. solo che le TL non necessitano d[MENTION][/MENTION]el nastro per coprire i fori.
Ma figurati, anzi...come avrai letto in post precedenti, la maggior parte dei sivende è contraria al TL, con motivazioni a molti difficili da comprendere...
il compressore sicuramente aiuta. io lo uso perchè ce l'ho. l'ho acquistato per tallonare le gomme da enduro con dentro la mousse( roba di moto...)
ma sempre in post precedenti si legge di molti che le tallonano senza compressore, ad esempio con le capsule di co2.
in ogni caso se si deve rimontare una gomma TL per strada, dopo aver messo dentro una camera, la gomma la si tallona con la camera d'aria. quindi...
comunque lungi da me l'idea di tentare di convincere qualcuno. ho già dato... (su forum di diversa natura)![]()
Per caso hai un link o il nome in inglese per acquistarla?

Hai visto il mio quote di ieri?

Sai se funzionano indipendentemente dalla presenza di lattice?Allora da quello che ho capito, per riconoscere le pezze da tubeless da quelle da camera basta guardare il colore, se hanno il bordino BLU sono le tue!
La vera differenza non la so ma visto che delle pezze devo comprare, preferisco quelle che mi dicono essere specifiche
Io ho usato queste:
http://www.chainreactioncycles.com/weldtite-tubeless-cycle-inside-repair-kit/rp-prod32383
un amico aveva queste:
http://www.acycles.co.uk/hutchinson-repair-road-tubeless-reparation-kit-9417.html
Sai se funzionano indipendentemente dalla presenza di lattice?
In che modo vanno incollate?
Io per camera stavo per acquistare quelle adesive...