Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Dimenticavo....
È valida la funzione per essere "seguito" da casa?
Visto che il più delle volte esco da solo mi farebbe piacere che da casa sapessero dove sono.
Come funziona esattamente? Cioè in che maniera si viene seguiti? Internet, satelliti? Se tramite internet all'estero come si fa?

Grazie

È semplice: devi scaricare l'app garmin sullo smartphone, collegare il telefono al 520 tramite Bluetooth e poi all'interno della app fai partire il livetrack

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Domanda difficile.....vediamo se qualcuno è bravo a svelare l'arcano e a risolvere il problema.
Oggi mi è successo che improvvisamente il 520 ha terminato la registrazione.
Me ne sono accorto perché stranamente la media oraria stava calando, successivamente ho anche notato che la distanza kilometrica era ferma.
Gli altri parametri funzionavano: cadenza, velocità, dislivello, tempo, ecc.
A fine uscita, quando ho salvato l'uscita, invece di metterci un paio di secondi (come in genere fa), ci ha messo circa 1'.
Quando tramite app ho verificato l'uscita ho visto che effettivamente mi ha registrato da un punto A a un punto B, non registrando gli ultimi 20 km.
Premesso che non ho assolutamente mai premuto il tasto pausa/stop, cosa
diavolo può essere successo???

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
può darsi che la colpa sia di mapsource che essendo un software costruito molto prima non "vede" il 520 ;nonzo%

comunque usa il trucco che ho scritto della chiavetta usb con cartella garmin; quello sono sicuro che con mapsource funziona. una volta costruita la mappa...
la copi sul desktop del pc e da li collegando il 520 sul device

Fatto....ma continuo a non vedere nulla .....se imposto tipo states unit vedo le vie e tutto il resto..ma della mia zona non vedo niente...tra l'altro le mappe create le avevo gia' e sul'810 funzionavano....
io copiato il file immagine da mapsource e l'ho copiato nella cartella garmin dove ci sono gli altri file immagine ....

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto....ma continuo a non vedere nulla .....se imposto tipo states unit vedo le vie e tutto il resto..ma della mia zona non vedo niente...tra l'altro le mappe create le avevo gia' e sul'810 funzionavano....
io copiato il file immagine da mapsource e l'ho copiato nella cartella garmin dove ci sono gli altri file immagine ....
Il nome del file non deve essere gmapsupp ma gmapbamp

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Buon pomeriggio a tutti .
Sono un aspirante novellino della bici e vi chiedo : la fascia cardio del 520 quanto è affidabile e veritiera ( da 1 a 100 ) nei suoi rilevamenti ?
Grazie e buone pedalate

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Domanda difficile.....vediamo se qualcuno è bravo a svelare l'arcano e a risolvere il problema.
Oggi mi è successo che improvvisamente il 520 ha terminato la registrazione.
Me ne sono accorto perché stranamente la media oraria stava calando, successivamente ho anche notato che la distanza kilometrica era ferma.
Gli altri parametri funzionavano: cadenza, velocità, dislivello, tempo, ecc.
A fine uscita, quando ho salvato l'uscita, invece di metterci un paio di secondi (come in genere fa), ci ha messo circa 1'.
Quando tramite app ho verificato l'uscita ho visto che effettivamente mi ha registrato da un punto A a un punto B, non registrando gli ultimi 20 km.
Premesso che non ho assolutamente mai premuto il tasto pausa/stop, cosa
diavolo può essere successo???

;nonzo%
Ipotesi 1:
Hai terminato la memoria dello strumento, così lui andava avanti ma non poteva più immagazzinare dati;
Ipotesi 2:
Il tuo Garmin è impazzito;:wacko:
Ipotesi 3:
Non te ne sei reso conto ma hai premuto pausa
Soluzione 1:
Cancella tutte le attività salvate, che intanto le hai su GC! :mrgreen:
Soluzione 2:
Un bel reset e tutto torna a posto;
Soluzione 3:
Tieniti le mani in tasca!:cassius:
o-o

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Buon pomeriggio a tutti .
Sono un aspirante novellino della bici e vi chiedo : la fascia cardio del 520 quanto è affidabile e veritiera ( da 1 a 100 ) nei suoi rilevamenti ?
Grazie e buone pedalate

100, a patto che sia inumidita bene nei punti di contatto e che la batteria del trasmettitore sia carica.
NB: stiamo comunque parlando di cardiofrequenzimetri, non apparecchiature per elettrocardiogrammi

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
;nonzo%
Ipotesi 1:
Hai terminato la memoria dello strumento, così lui andava avanti ma non poteva più immagazzinare dati;
Ipotesi 2:
Il tuo Garmin è impazzito;:wacko:
Ipotesi 3:
Non te ne sei reso conto ma hai premuto pausa
Soluzione 1:
Cancella tutte le attività salvate, che intanto le hai su GC! :mrgreen:
Soluzione 2:
Un bel reset e tutto torna a posto;
Soluzione 3:
Tieniti le mani in tasca!:cassius:
o-o
Ipotesi 1) credo sia impossibile perché non sono molte le "corse" registrate e salvate. In ogni caso, presumo che il garmin ti avvisi prima, anzi, voglio augurarmelo;
Ipotesi 3) Non ho premuto pausa, ovvero l'ho fatto dopo che mi sono accorto che si era bloccato e poi l'ho fatto ripartire, ma i km percorsi rimanevano sempre gli stessi;
Ipotesi 2) a questo punto mi sembra la più probabile.
In ogni caso, cancellerò un pò di attività pregresse.
Certo, col 500 mi ricordo bastava farlo una volta all'anno (faccio circa 10.000 km annui): il 520 ha così poca memoria???

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Certo, col 500 mi ricordo bastava farlo una volta all'anno (faccio circa 10.000 km annui): il 520 ha così poca memoria???

Il problema non è la poca memoria, ma quanto hai caricato. Nel 500 c'era poca roba da caricare, oltre ad attività e qualche percorso; nel 520 hai
attività
percorsi
mappe
segmenti
E tutte queste cose devono spartirsi 100 MB. Se io occupo 90 Mb con le mappe, giocoforza mi rimangono 10 Mb per tutto il resto, meno di 10 uscite.

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti
Sono già felice possessore di edge 500 ,800 e forerunner ed in procinto di ricevere il 520 , ho letto tutta la discussione (anche quella che riguarda il 1000 )
Ho notato che se associato ad uno smartphone Android le chiamate e gli sms non venivano visualizzati , almeno nei primi esemplari , è ancora così o con i nuovi aggiornamenti il problema si è risolto ?

Un salutone Ermes

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

ti chiedo un info....

Come funziona la comunicazione tra Smartphone/520/GC/familiare a casa che ti segue tramite mail inviatagli?

Tu ciclista devi essere connesso a ....internet?

Se sono all'estero, mia moglie da casa (con internet) può seguirmi se io non ho attivato il roaming?

Grazie come sempre

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]

ti chiedo un info....

Come funziona la comunicazione tra Smartphone/520/GC/familiare a casa che ti segue tramite mail inviatagli?

Tu ciclista devi essere connesso a ....internet?

Se sono all'estero, mia moglie da casa (con internet) può seguirmi se io non ho attivato il roaming?

Grazie come sempre

Ciao Toiobike,
premetto che non uso LT, non ne sento l'esigenza, per ora, anche se non escludo prima o poi di fare alcuni test.
A mia moglie bastano due righe su post it con indicata la zona e la lista delle principali località interessate al giro.
Non disponendo di un allenatore tecnologico in carne ed ossa non devo rendere conto nemmeno a lui.

Comunque, per il collegamento deve essere attivata la connessione bluetooth tra 520 e smartphone+app connect+collegamento internet attivo.
All'avvio del giro viene inviato un messaggio a tutti gli indirizzi mail indicati.
A casa, tramite smartphone o pc, il destinatario potrà cliccare il pulsante che attiva la visione in diretta del percorso/attività.

Altri utenti che magari utilizzano abitualmente LT potrànno indicarti eventuali altri dettagli !!

Ciao o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.