Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ok allora non usi parallel.

Grazie

Se sul tuo Mac hai installato Windows, oltre ovviamente a OSX, parallels ti consente di passare da un sistema operativo all'altro senza necessità di riavviare.
Se non hai parallels, all'avvio devi decidere su che sistema lavorare Windows o OSX

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se sul tuo Mac hai installato Windows, oltre ovviamente a OSX, parallels ti consente di passare da un sistema operativo all'altro senza necessità di riavviare.
Se non hai parallels, all'avvio devi decidere su che sistema lavorare Windows o OSX

Quindi prima installo Win con BootCamp e poi installando Parallel posso aprire Win da IOS senza riavviare?

Ma va in emulazione o riesegue il boot?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Quindi prima installo Win con BootCamp e poi installando Parallel posso aprire Win da IOS senza riavviare?

io l'ho fatto una vita fa e a uno dei cambi di SO del mac diventò non compatibile e non l'ho più rimesso ma se non ricordo male fai tutto con parallel. Quando è installato parallel apri/chiudi windows ( o altri SO ) senza riavviare il mac , poi fai switch da un sistema all'altro al volo o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io l'ho fatto una vita fa e a uno dei cambi di SO del mac diventò non compatibile e non l'ho più rimesso ma se non ricordo male fai tutto con parallel. Quando è installato parallel apri/chiudi windows ( o altri SO ) senza riavviare il mac , poi fai switch da un sistema all'altro al volo o-o
Questa possibilità mi era chiara, ma se ho ben capito è possibile avere sia il vero e proprio doppio OS all'avvio sia quello in emulazione con Parallel facendoli convivere insieme.

Studierò meglio la lezione :)

Grazie a tutti!

P.S.: Altrimenti userò il PC portatile vecchio e amen...

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Io non ho installato windows sui miei Mac per una questione di principio ma presumo che con parallels tu non debba rifare il boot altrimenti non ne capirei la funzione.
Per TTS ho un portatile dedicato con W10 che mi porto in garage, lo collego a un altro monitor 22" appeso al soffitto, accendo lo speaker portatile da 30w connesso a spotify e pedalo.
Tra l'altro W10 mi sta facendo ricredere sul sistema operativo che i mac-chisti puri storpiano in winzozz.
Comunque il supporto Apple ti guida passo passo nell'utilizzo di Boot Camp, seguilo e non avrai problemi, oltre alle risposte a tutti gli interrogativi che hai.

Non so su che rullo pedali ma i nuovi smart funzionano anche con le app per android e iOS, vero che non hanno le funzionalità di TTS ma.... proverei a vedere l'effetto che fa.
Ciao
g

Allegati

• Schermata 2015-11-29 alle 17.40.31.jpg
    Schermata 2015-11-29 alle 17.40.31.jpg
    125,6 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Questa possibilità mi era chiara, ma se ho ben capito è possibile avere sia il vero e proprio doppio OS all'avvio sia quello in emulazione con Parallel facendoli convivere insieme.

Studierò meglio la lezione :)

Grazie a tutti!

P.S.: Altrimenti userò il PC portatile vecchio e amen...

probabilmente è possibile ma il limite proprio di boot camp è quello di dovere scegliere o uno o l'altro SO all'avvio mentre con parallel lo fai a caldo con os in piedi e senza riavvio ( oltre al fatto che essendo una partizione virtuale la sposti da disco a disco facilmente )

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per TTS ho un portatile dedicato con W10 che mi porto in garage, lo collego a un'altro monitor 22" appeso al soffitto, accendo lo speaker portatile da 30w connesso a spotify e pedalo.

Infatti come primo tentativo ho ordinato un hardisk interno nuovo per il mio vecchio portatile e proverò ad utilizzare quello almeno lascio il Mac (che tra l'altro sarebbe quello aziendale) pulito senza altri OS che comunque mi occupano memoria.

Non so su che rullo pedali ma i nuovi smart funzionano anche con le app per android e iOS, vero che non hanno le funzionalità di TTS ma.... proverei a vedere l'effetto che fa.
Ciao
g

Ho ordinato un Tacx NEO Smart e sicuramente inizialmente lo utilizzerò dall'app per Tablet in attesa che mi arrivi lo Smart Upgrade Kit. Qualcuno lo ha acquistato dal sito e sa dirmi i tempi di arrivo? La licenza arriva via mail o bisogna aspettare l'arrivo via posta?

Per le licenze google e multiutente invece? Si possono acquistare nei negozi? On line sono immediate o arriva qualcosa per posta?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Infatti come primo tentativo ho ordinato un hardisk interno nuovo per il mio vecchio portatile e proverò ad utilizzare quello almeno lascio il Mac (che tra l'altro sarebbe quello aziendale) pulito senza altri OS che comunque mi occupano memoria.

Ho ordinato un Tacx NEO Smart e sicuramente inizialmente lo utilizzerò dall'app per Tablet in attesa che mi arrivi lo Smart Upgrade Kit. Qualcuno lo ha acquistato dal sito e sa dirmi i tempi di arrivo? La licenza arriva via mail o bisogna aspettare l'arrivo via posta?

Per le licenze google e multiutente invece? Si possono acquistare nei negozi? On line sono immediate o arriva qualcosa per posta?
Le licenze le compri tutte on line sul sito Tacx - google e mulltiplayer ti inviano la chiave via e-mail. L'upgrade dovrebbe arrivati per posta con tanto di disco, codice licenza e chiavetta Ant+.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
Ciao, suppongo sia questo il messaggio :

file.php

Problema purtroppo già riscontrato da altri utenti anche con la recente v. 4.17.3 !

Nel caso tu non avessi già seguito il precedente suggerimento di eocman per operare su "Regedit", esegui prima una copia di backup dal menu principale utilizzando i comandi "File->Esporta".
E' sempre abbastanza pericoloso lavorare direttamente sul registro di sistema, farei molta attenzione !!

Spero tu riesca a risolvere con l'uninstall della 4.17.3 !
Se il problema dovesse persistere prova a contattare anche Tacx "[email protected]" !!
Si il messaggio d'errore è quello
Ho mandato un'e-mail a "[email protected]" per sentire cosa consigliano.

Grazie

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io non ho installato windows sui miei Mac per una questione di principio ma presumo che con parallels tu non debba rifare il boot altrimenti non ne capirei la funzione.
Per TTS ho un portatile dedicato con W10 che mi porto in garage, lo collego a un altro monitor 22" appeso al soffitto, accendo lo speaker portatile da 30w connesso a spotify e pedalo.
Tra l'altro W10 mi sta facendo ricredere sul sistema operativo che i mac-chisti puri storpiano in winzozz.
Comunque il supporto Apple ti guida passo passo nell'utilizzo di Boot Camp, seguilo e non avrai problemi, oltre alle risposte a tutti gli interrogativi che hai.

Ciao
g

Con win10 non hai problemi con la grandezza delle finestre ? A me dopo l'ultimo aggiornamento le finestre dei sottomenu escono dallo schermo... unica soluzione è ogni volta modificare la % di ingrandimento delle app da 150 a 125%

P.s. uso surface pro 2

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Con win10 non hai problemi con la grandezza delle finestre ? A me dopo l'ultimo aggiornamento le finestre dei sottomenu escono dallo schermo... unica soluzione è ogni volta modificare la % di ingrandimento delle app da 150 a 125%

P.s. uso surface pro 2

Si, è successo anche a me. Ho modificato la risoluzione 1024x768 su un monitor 16:9 e vedo l'intera pagina completa.
Ciao
g

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si, è successo anche a me. Ho modificato la risoluzione 1024x768 su un monitor 16:9 e vedo l'intera pagina completa.
Ciao
g

con qualche vecchia versione di windows c'era la possibilità se non ricordo male di modificare provvisoriamente la risoluzione dello schermo in automatico all'apertura di un programma specifico o di un gioco, ma con win 10 non ho trovato questa opzione.

che tu sappia sarebbe fattibile ?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
con qualche vecchia versione di windows c'era la possibilità se non ricordo male di modificare provvisoriamente la risoluzione dello schermo in automatico all'apertura di un programma specifico o di un gioco, ma con win 10 non ho trovato questa opzione.

che tu sappia sarebbe fattibile ?

Ho cercato ma non ho trovato una funzione utile.

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
Si il messaggio d'errore è quello
Ho mandato un'e-mail a "[email protected]" per sentire cosa consigliano.

Grazie
Risolto così, ora funziona:

Unplug your USB from the PC.

Can you uninstall the TTS 4 via Control Panel - Programs.
Please also uninstall all the C++ visual programs.

Then use this full download, so you directly install the 4.16.2 version of the software.
Accept all the error messages.
TTS4 Full installer 4.16.2
http://www.tacxdata.com/files/support/TTS416FullDVDversion.zip
How does it work
1. Make a folder on your hard disk (for example: C:\TTS4\
2. Then download this file (1,14GB) in this directory and UNZIP the file
3. After unzipping run the setup.exe file
4. The software will now be installed on the system

When this is installed update to version 4.17.3

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ciao a tutti, mi potete aiutare per eliminare le pause di frequenza cardiaca che il mio bushido smart rileva con cadenza regolare mentre rullo?
Grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Risolto , ora funziona !

Bene, nonostante tutto Tacx risponde abbastanza celermente !
---------------------

Ieri sera ho trasferito la licenza TTS4 su un'altro Laptop(Win10) aggiornando la versione TTS alla 4.17.4

In mattinata nel testare le varie funzionalità mi sono imbattuto in una videata completamente bianca.
E' apparsa 3 secondo dopo lo start del test di verifica "Virtual Reality".
Mi è venuto naturale di premere, da tastiera, la combinazione "Alt+Tab" che ha riportato in primo piano l'attività "VR" in corso.
Test concluso regolarmente dopo 20 minuti.

Ho verificato le principali funzionalità del TTS4 v.4.17.4+Win10.
Oltre a "VR" x 20min, anche "RLV" x 20min, "Corse GPS" x 40min e un veloce "Catalyst" x 10min.
Ha funzionato tutto perfettamente, almeno per il momento nessun problema !

Spec di riferimento:
- Bushido T1980 + "Garmin Ant+ USB2"
- TTS4 v.4.17.4
- OS Windows 10 v.1511 (novembre 2015)
- CPU i7 4720HQ 2.60hz
- Grafica con switch automatico:
---Intel HD Graphics 4600 (driver aggiornati)
---Nvidia GeForce GTX 860M (driver aggiornati)
-Ram 12GB
-Monitor FHD
-Risoluzione attiva "1920x1080"

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Giusto per la cronaca... Sono riuscito a scaricare l'APK della app Android per Tablet e ad installarla con successo su S5 e mi vede tranquillamente la fascia cardio ANT+ :)

Ho appena risparmiato i soldi di in Tablet... Ora posso andare a dormire tranquillo!
Ciao, mi spieghi come hai fatto?

.