cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione 2 fette pane integrale con marmellata di ciliegie e succo d'ananas.
Spuntino 2 fette pane integrale con prosciutto cotto e banana alle 10.
In pausa pranzo palestra e prima di tornare a lavoro ho una zuppa di ceci in frigorifero

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione 2 fette pane integrale con marmellata di ciliegie e succo d'ananas.
Spuntino 2 fette pane integrale con prosciutto cotto e banana alle 10.
In pausa pranzo palestra e prima di tornare a lavoro ho una zuppa di ceci in frigorifero

secondo me ti manca una fonte proteica a colazione ;)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina qualche biscotto e pezzo di cioccolato 70%, caffè.
1h20' rulli, 150 bpm e 100 rpm medi.
Colazione: 250 g ricotta di capra artigianale (strepitosa) ananas, due mele, banana.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questa mattina , prima del giro in bdc, ho mangiato di nuovo il pancake, ebbene, mi ha dato una carica eccellente, per tutto il giro (2h e 15') non ho avuto cali ed anche la fame a fine giro non era esagerata.
Fosse fosse che ho trovato la colazione giusta!!!

bene, anche se, IMHO la colazione dovrebbe influire relativamente poco sulla resa del giro, soprattutto su distanze relativamente brevi come nel tuo caso. più importante la cena. il pasto pre wo per giri del genere (un paio d'ore) influenza maggiormente il post, infatti avevi meno fame... (se il giro si protrae oltre il discorso cambia...ma non più di tanto...)*
ma prima come facevi colazione, sicuramente l'hai scritto, ma andarlo a ritrovare non è semplicissimo:mrgreen:

* per chiarezza, non dico di non mangiare, ma che il rendimento in bicicletta non sarebbe tanto diverso...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
[MENTION=70972]stambe[/MENTION]

sembra che, come immaginavo, l'effetto di certe azioni sortiscano l'effetto contrario...
troppo bastone non è detto che, in certi casi, sia un bene...
eventuali chiarimenti in PM, con Davide già discusso un po'...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=37809]
Domanda ai polentoni
Quando faccio la polenta non la giro per più di mezz'ora, perche mi rompo. E anche perche quell unica volta che l ho girata per più di un ora non ho notato differenze apprezzabili. È normale?

Siccome stasera ho svuotato il pacco e ne ho fatti 3kg (6 etti di farina e 2,4l di acqua) come mi consigliate di conservarla e per quanto? [emoji28]

allora... rischio il ban ma, aspetta che si raffreddi poi la tagli a fette, la metti in una padella e la fai friggere con del burro, poi la metti in forno con della fontina e la mangi come se non ci fosse un domani altro che conservarla :mrgreen:

scherzi a parte, la chiudi bene e la metti in frigo per 4/5 giorni si conserva, o al massimo la geli.

Teoricamente più la giri e più diventa omogenea

Oppure fai delle fettine e la fai abbrustolire in padella e poco prima di impiattare vai di gorgonzola e lasci che si sciolga tutto :D

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] lamia preferita

Accendi il forno a 200
La tagli a fettine sottili
La ricomponi in una teglia con carta forno
poi ci metti uno strato di pomodoro e fontina
un altro strato di fettine di polenta
Uno strato di speck tagliato a cubetti piccoli.
Ultimo strato di polenta.
Inforni x circa 15' ti viene una polenta pasticciata....unica.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

Con la polenta ci va del formaggio latteria vecchio ;)
La rosoli in padella e poi ci appoggi sopra una fettina di formaggio che si ammollisca un po' con il solo calore della polenta

Tutti ottimi consigli... e aggiungo... Gigi, visto che sei in zona in cui si trova ottimo, pesce, prova anche la polenta (appena fatta oppure a fette) assieme a delle seppie in umido con tanto pomodoro... ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ci ho pensato anch'io alla colazione salata... raramente mi alleno in pausa pranzo e se lo faccio è bici in inverno un'oretta al max.
Non so come alimentarmi in questi casi

perchè salata?
puoi benissimo mangiarti una frittata di albumi con marmellata al posto del pane;
yogurt greco;
latte;
whey...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]

Claudio prova a fare un "esperimento"
fatti preparare i pasti principali dalla mamma o papà o nonna, ecc..., facendo scegliere a questa persona cosa fare, tu gestisci solo colazione e Post WO...

così, per variare un po', ultimamente, a mio parere, mi sembra che sei un po' monotono...
sai che, a parte le quantità (a volte un po' scase), approvo abbastanza come mangi, ma, nel tuo caso, hai la necessità di superare la paura di alcuni cibi...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

fatti preparare i pasti principali dalla mamma o papà o nonna, ecc..., facendo scegliere a questa persona cosa fare, tu gestisci solo colazione e Post WO...

così, per variare un po', ultimamente, a mio parere, mi sembra che sei un po' monotono...
sai che, a parte le quantità (a volte un po' scase), approvo abbastanza come mangi, ma, nel tuo caso, hai la necessità di superare la paura di alcuni cibi...

io farei preparare ai cari anche il resto... altrochè pocket coffè in un giro da 5h... panino col cinghiale!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma io non avevo chiesto ricette con polenta [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Grazie comunque [emoji16]
Stamattina ho ripassato due fette in padella e c ho spalmato sopra un po di miele e cannella. Stasera potrei farla al forno [emoji6]

Ultimamente ho mangiato troppo grano (taralli pane pasta) le conseguenze son le solite. Tanto introito e poco o zero carico. Bisogna ritornare a variare [emoji482] [emoji482]

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

l'idea non sarebbe affatto male ma i miei genitori si stanno separando adesso (...ci sto soffrendo parecchio) e mi ritrovo praticamente sempre solo a mangiare. :-(

le nonne/nonni non ci sono piú giá da parecchio....

andando in bici almeno mi "sfogo" un pó e non ci penso troppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
l'idea non sarebbe affatto male ma i miei genitori si stanno separando adesso (...ci sto soffrendo parecchio) e mi ritrovo praticamente sempre solo a mangiare. :-(

porco diaz... sei solo?
prenditi e vatti a mangiare una pizza, un caxxo di kebab pieno di porcherie, un pollo allo spiedo... altrimenti gli auguri di Natale ce li mandi da un bel reparto in ospedale... sono duro ma è la realtà!! non siamo bambini e le cose vanno dette.
zio billy, sn stato un paio di giorni sotto con calorie e carbo... vuoi il freddo anche... risultato: sto di merd@, spossato, poca voglia di fare... oggi roba che morivo sotto al bilancere su panca piana... se dopo esco in bici e nn viaggio, mi in----- a bestia e mi smono ancora di piu!!
mi bastono da solo, mi do del pirla da solo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Capisco, prova a sfogarti anche sul cibo...;-)

cmq, visto che la situazione non è banale chiedi comunque aiuto ad entrambi, i loro problemi non devono ricadere su di te, parlane con loro...

p.s. piccoli passi...in bici ritorna a mangiare di più...

• Mi piace
Reactions: talpa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.