cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
bene, anche se, IMHO la colazione dovrebbe influire relativamente poco sulla resa del giro, soprattutto su distanze relativamente brevi come nel tuo caso. più importante la cena. il pasto pre wo per giri del genere (un paio d'ore) influenza maggiormente il post, infatti avevi meno fame... (se il giro si protrae oltre il discorso cambia...ma non più di tanto...)*
ma prima come facevi colazione, sicuramente l'hai scritto, ma andarlo a ritrovare non è semplicissimo:mrgreen:

* per chiarezza, non dico di non mangiare, ma che il rendimento in bicicletta non sarebbe tanto diverso...

Il pasto della sera prima non è stato diverso dagli altri e dovrò cercare di cambiare anche quello.
Prima facevo colazione con 300/400 ml di latte parzialmente scremato e circa 60/70 grammi di un mix di cereali ( corn flakes, crusca, soia e semi vari).

Sicuramente dovrò testarla per giri sulle 4 ore , ma posso dire che mi sento meglio, carico ma non ingolfato (abbottato ((non sò se è un termine italiano ma rende bene l'idea))).

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
87 km...

prima pancake di avena (100 gr.), albumi (250 ml.), cacao amaro, TIC e banana a fette

durante una barretta con frutta essiccata, un pacchetto di sesamini e un pocket-coffee

subito dopo maltodestrine (25 gr.)+Whey (25 gr.)+Glutammina (5 gr.)

poi riso basmati (150 gr.) con cannella e TIC e mousse di albumi (250 ml.)+cacao

adesso finito di cenare con minestra home made (patate/sedano/zucchine), merluzzo con capperi (200 gr.) e riso basmati (150 gr.)

come dicevo....zero appetito e voglia di mangiare, ma devo reintegrare in un modo o l'altro altrimenti deperisco :cry:

che brutta sensazione....quanto vorrei avere qualche chiletto di troppo cosi' non devo preoccuparmi.

Poco mangiare. Troppa polvere e poco cibo (la glutammina siamo sicuri che serve in inverno, poi 5 gr?). 150 gr di riso basmati possono anche andare bene, ma non vedo carne e verdure per secondo. Zero dolce.
Oltretutto già la colazione mi sembra povera per un allenamento di 5h in MTB.
Bisogna mangiare di più! Ci credo che hai la nausea!

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
124
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Capisco, prova a sfogarti anche sul cibo...;-)

cmq, visto che la situazione non è banale chiedi comunque aiuto ad entrambi, i loro problemi non devono ricadere su di te, parlane con loro...

quoto a pieno...passato anch'io un periodo simile anni fa, quando avevo più o meno la tua età...
un consiglio (io all'epoca non avevo ancora la bici con cui sfogarmi) prendi ed esci con un amico, o con la persona con la quale di solito ti confidi, passa un paio d'ore fuori e magari mangiando anche qualche schifezza (aiuta :mrgreen:) e se vuoi parla della situazione o altrimenti sparate qualche caxxata... così almeno almeno ti svaghi per un pochino e non ci pensi troppo ;-)

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
124
30
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
quoto a pieno...passato anch'io un periodo simile anni fa, quando avevo più o meno la tua età...
un consiglio (io all'epoca non avevo ancora la bici con cui sfogarmi) prendi ed esci con un amico, o con la persona con la quale di solito ti confidi, passa un paio d'ore fuori e magari mangiando anche qualche schifezza (aiuta :mrgreen:) e se vuoi parla della situazione o altrimenti sparate qualche caxxata... così almeno almeno ti svaghi per un pochino e non ci pensi troppo ;-)

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il pasto della sera prima non è stato diverso dagli altri e dovrò cercare di cambiare anche quello.
Prima facevo colazione con 300/400 ml di latte parzialmente scremato e circa 60/70 grammi di un mix di cereali ( corn flakes, crusca, soia e semi vari).

Sicuramente dovrò testarla per giri sulle 4 ore , ma posso dire che mi sento meglio, carico ma non ingolfato (abbottato ((non sò se è un termine italiano ma rende bene l'idea))).

ottimo, come dico sempre, bisogna fare prove per trovare la propria via...

prima, magari, il latte, ti dava un po' di fastidio...(ingolfato)
es. a me, generalmente, non da fastidio o gonfiore, ma prima dell'attività cerco di evitarlo, magari non era stato quello, ma ho avuto esperienze non piacevoli :o
:mrgreen:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Non avevo letto bene tutti i post, specialimente l'ultimo di [MENTION=37809]talpa[/MENTION].
Mi dispiace, capisco che non sia un periodo semplice. Però sei già abbastanza "grande" per capire i tuoi errori, e per accettare i consigli di persone che anche con la sola tastiera del PC ti vogliono bene.
Mi unisco al coro, a quello che hanno detto un pò tutti.
Io aggiungo questo: cerca di basarti meno sugli integratori (che secondo me assumi anche in eccesso e forse per una sorta di meccanismo di difesa) e mangiati qualcosa di più sostanzioso.
Esci anche da solo, meglio se con un amico. E mangiati un bel piatto di pasta al forno, un pò di carne rossa, dalle tue parti credo che del bel cibo sostanzioso non manchi! Beviti anche un bel bicchiere di vino! Vedrai che ripeterai questa uscita almeno 1 volta a settimana!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
ottimo, come dico sempre, bisogna fare prove per trovare la propria via...

prima, magari, il latte, ti dava un po' di fastidio...(ingolfato)
es. a me, generalmente, non da fastidio o gonfiore, ma prima dell'attività cerco di evitarlo, magari non era stato quello, ma ho avuto esperienze non piacevoli :o
:mrgreen:

o-o

Pranzo e cena devo sistemare.
Consigli?

Purtroppo soffro di ipercolesterolemia e di carne posso mangiarla massimo 2 volte a settimana come anche formaggi stagionati ed altri alimenti che contengono colesterolo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
l'idea non sarebbe affatto male ma i miei genitori si stanno separando adesso (...ci sto soffrendo parecchio) e mi ritrovo praticamente sempre solo a mangiare. :-(

le nonne/nonni non ci sono piú giá da parecchio....

andando in bici almeno mi "sfogo" un pó e non ci penso troppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Claudio...tu lo sai che ti vogliamo bene...se hai bisogno anche di una chiacchierata...dai passa a trovarmi a casa uno di questi giorni...Ci conto veramente 👍

Tieni duro!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
l'idea non sarebbe affatto male ma i miei genitori si stanno separando adesso (...ci sto soffrendo parecchio) e mi ritrovo praticamente sempre solo a mangiare. :-(

le nonne/nonni non ci sono piú giá da parecchio....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Claudio mi dispiace, sappi che puoi contare su di me: un abbraccio virtuale, contattami pure quì e su Facebook quando ti pare. Mi scusino i moderatori per l'OT.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.409
22.573
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

non era male come colazione neppure quella di prima (anzi...gli albumi mi fanno pena solo a vedere la confezione, 2 uova vere mica uccidono), magari meno latte e aggiungi una fonte proteica (io la mattina di solito yogur greco).
Comunque la colazione deve essere leggera e facilmente digeribile (se piena di pro e grassi diventa difficile da digerire), il glicogeno nei muscoli lo devi avere dal giorno prima.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.409
22.573
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Talpa, dispiace, situazione difficile.
Però almeno cerca di non andare via tutti i giorni in bici e di fare giri più contenuti la domenica..allenamento tutti giorni non lo fanno nemmeno atleti professionisti di qualsiasi sport. Qualche volta magari sfogati in palestra o con una passeggiata, attività dove il consumo calorico è poca roba.
E ovviamente prova a mangiare qualcosa di diverso e la sera esci a divertirti con qualche amico..se non lo fai a 20 anni...
In bocca al lupo

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non era male come colazione neppure quella di prima (anzi...gli albumi mi fanno pena solo a vedere la confezione, 2 uova vere mica uccidono), magari meno latte e aggiungi una fonte proteica (io la mattina di solito yogur greco).
Comunque la colazione deve essere leggera e facilmente digeribile (se piena di pro e grassi diventa difficile da digerire), il glicogeno nei muscoli lo devi avere dal giorno prima.

Le uova ricche di colesterolo!!
Lo yogurt greco lo uso sempre come spuntino di metà mattina, come prima colazione non l'ho mai usato, potrebbe essere una valida soluzione, casomai non un vasetto da 170g...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo yogurt greco lo uso sempre come spuntino di metà mattina, come prima colazione non l'ho mai usato, potrebbe essere una valida soluzione, casomai non un vasetto da 170g...

il colesterolo degli alimenti influnza in minima (o nulla) parte quello ematico...

ora non riesco, ma ci sono studi recenti a riguardo...

bisogna, eventualmente, lavorare sulla dieta complessiva...
ma qui mi faccio da parte...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

io mi sveglio all'ultimo minuto utile per non arrivare in ritardo :mrgreen:

fonte proteica dalle whey
muesly con latte di soia
caffè
multivitaminico

da quando mi sveglio a quando salgo in macchina passano 26 minuti in media:-x

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
il colesterolo degli alimenti influnza in minima (o nulla) parte quello ematico...

ora non riesco, ma ci sono studi recenti a riguardo...

bisogna, eventualmente, lavorare sulla dieta complessiva...
ma qui mi faccio da parte...

Minima parte non direi affatto, ci sono diete specifiche per chi ha il colesterolo alto, certo, se hai geneticamente colesterolo alto ,sicuramente (e purtroppo)con la dieta non risolverai il problema e dovrai ricorrere alle medicine, ma un'alimentazione sbagliata può influenzarlo e non poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.