consiglio; ciclocomputer cardio+pendenza

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
ciao a tutti; sono nuovo sul forum (anche se avrò letto centinaia di pagine) e spendo il mio primo messaggio per chiedere un consiglio su un oggetto che mi vorrei regalare per natale; cerco uno strumento con cardio, indicazione pendenza istantanea, non troppo complesso; non mi interessano caratteristiche particolari come integrazioni con app, strava, importazione tracciati ecc.. non penso avrei la pazienza e il tempo per gestire e comprendere le mille funzionalità e informazioni che oggi alcuni strumenti danno. grazie mille per i suggerimenti!

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao.
Hai almeno un budget per restringere il campo di ricerca?
Nella nostra zona ci sono un paio di negozi molto forniti. Ti consiglio quindi di darti un budget e magari fare un giro successivamente per l'acquisto.
Hai l'imbarazzo della scelta, ma ormai tutti i "computerini" in commercio hanno più o meno le stesse funzioni.

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Ciao.
Hai almeno un budget per restringere il campo di ricerca?
Nella nostra zona ci sono un paio di negozi molto forniti. Ti consiglio quindi di darti un budget e magari fare un giro successivamente per l'acquisto.
Hai l'imbarazzo della scelta, ma ormai tutti i "computerini" in commercio hanno più o meno le stesse funzioni.
ciao, grazie per la risposta; mi sono un po documentato su tipologie prezzi funzioni ecc e ne sono uscito col mal di testa..
non vorrei andare oltre i 200-220 €

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
ciao, grazie per la risposta; mi sono un po documentato su tipologie prezzi funzioni ecc e ne sono uscito col mal di testa..
non vorrei andare oltre i 200-220 €

200€ è già una cifra importante. Puoi già prendere il Polar V650 in versione con fascia cardio. È un top di gamma e te lo porti avanti finché campi
Prova a farti un giro a Varese da Gambacicli o da All4cycling che sono a mio avviso i due negozi numeri 1 che abbiamo in zona.

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
73
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Se non vuoi spendere tantissimo il Polar CS 500 potrebbe fare al caso tuo, dovresti trovarlo online sul centinaio di euro o poco più.
Se lo vuoi anche GPS prova a guardare il Sigma Rox 10, io ce l'ho e sono contento, l'unica pecca rispetto al Polar è che ha le batterie ricaricabili e quindi ogni 3-4 uscite (dipende da quanto lunghe sono), lo devi ricaricare.
Ma sul mercato trovi di tutto, anche i Bryton potrebbero essere delle valide alternative

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
grazie upper e ritrizio; in effetti il sigma 10 e il cs500 erano due soluzioni che stavo considerando; di polar stavo leggendo anche qualcosa sul nuovo m450. del sigma, che mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo, ho letto in qualche discussione di sottostima di pendenza. ma col cs500 devo abbinare anche i sensori? o meglio, che vantaggi avrei dall'abbinare anche i sensori? (penso che la domanda valga per tutti e non solo per il cs..)

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
grazie upper e ritrizio; in effetti il sigma 10 e il cs500 erano due soluzioni che stavo considerando; di polar stavo leggendo anche qualcosa sul nuovo m450. del sigma, che mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo, ho letto in qualche discussione di sottostima di pendenza. ma col cs500 devo abbinare anche i sensori? o meglio, che vantaggi avrei dall'abbinare anche i sensori? (penso che la domanda valga per tutti e non solo per il cs..)

Allora, semplifico il tutto: se vai in giro con la bici a scopo ludico, e non te ne frega nulla di allenamenti e altre menate varie, puoi fare a meno dei sensori di cadenza e cardio. E a sto punto, potresti fregartene anche di prendere un ciclocomputer con le varie funzioni di pendena, cardio etc etc.... te la cavi con un computerino da 20 euro che ti segna ora, velocità e km percorsi :mrgreen:
Al contrario, se vuoi approciare la bicicletta in maniera più "moderna", i vari sensori sono fondamentali. Cardio e cadenza sono strettaente collegati... ma qui si apre un mondo e devi un po' iniziare ad apprendere qualche nozione base.

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Allora, semplifico il tutto: se vai in giro con la bici a scopo ludico, e non te ne frega nulla di allenamenti e altre menate varie, puoi fare a meno dei sensori di cadenza e cardio. E a sto punto, potresti fregartene anche di prendere un ciclocomputer con le varie funzioni di pendena, cardio etc etc.... te la cavi con un computerino da 20 euro che ti segna ora, velocità e km percorsi :mrgreen:
Al contrario, se vuoi approciare la bicicletta in maniera più "moderna", i vari sensori sono fondamentali. Cardio e cadenza sono strettaente collegati... ma qui si apre un mondo e devi un po' iniziare ad apprendere qualche nozione base.
chiarissimo, grazie. penso di essere in fase di transizione tra ludico e drogato
dopo 8 anni di computerino da 20 euro mi piace l'idea di avere qualche dato in più, soprattutto per soglie e sforzi, ormai l'età avanza.. ; )
grazie dei consigli!

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
chiarissimo, grazie. penso di essere in fase di transizione tra ludico e drogato
dopo 8 anni di computerino da 20 euro mi piace l'idea di avere qualche dato in più, soprattutto per soglie e sforzi, ormai l'età avanza.. ; )
grazie dei consigli!

A bhe... allora sei pronto per essere "iniziato" alla sezione Allenamento di questo Forum! M ti avverto, se apri quella sezione, lo fai a tuo rischio e pericolo :mrgreen:

Se sei in giro in quel di Busto, fai un fischio o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
fidati...
come minimo ne esci sbavando per un potenziometro

:espulso.smackbutt

QUESTO:
Potenziometro.jpg

E' un potenziometro

:mrgreen::mrgreen:

carlo

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ti consiglio il CM 9.3a. Dovrebbe costare sui 140.- eur. ha tutto ciò che serve, preciso e facile da usare

Scusate se mi metto in mezzo :mrgreen:

"Cambio rapido della batteria grazie al sistema quick-lock" significa che non è integrata ed è di facile reperibilità? Sto per acquistare un dispositivo anch'io, ma vorrei qualcosa che quando la batteria sarà morta si possa cambiare tenendo il dispositivo e non so se per il Rider 310 si possa farlo agevolmente, perciò mi sto informando...