consiglio; ciclocomputer cardio+pendenza

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Scusate se mi metto in mezzo :mrgreen:

"Cambio rapido della batteria grazie al sistema quick-lock" significa che non è integrata ed è di facile reperibilità? Sto per acquistare un dispositivo anch'io, ma vorrei qualcosa che quando la batteria sarà morta si possa cambiare tenendo il dispositivo e non so se per il Rider 310 si possa farlo agevolmente, perciò mi sto informando...

Non so rispondere. Il mio basta aprire la batteria e sostituirla e richiudere ed il gioco è fatto!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate se mi metto in mezzo :mrgreen:

"Cambio rapido della batteria grazie al sistema quick-lock" significa che non è integrata ed è di facile reperibilità? Sto per acquistare un dispositivo anch'io, ma vorrei qualcosa che quando la batteria sarà morta si possa cambiare tenendo il dispositivo e non so se per il Rider 310 si possa farlo agevolmente, perciò mi sto informando...

Nessuno strumento GPS prevede il cambio della batteria. Sono solo i "vecchi" ciclocomputer che funzionano con batterie a bottone: i GPS hanno tutti batterie ricaricabili. Comunque, tranquillizzati; ti stancherai dello strumento prima che la batteria possa "morire":mrgreen:

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Confermo. Io ho un Garmin da 6 anni e svariate migliaia di ore di utilizzo. La batteria è ancora perfetta.
Basta stare un po' attenti: non farla scaricare del tutto quando non si usa il computer e tenerla sempre ben carica prima di utilizzare il dispositivo.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Confermo. Io ho un Garmin da 6 anni e svariate migliaia di ore di utilizzo. La batteria è ancora perfetta.
Basta stare un po' attenti: non farla scaricare del tutto quando non si usa il computer e tenerla sempre ben carica prima di utilizzare il dispositivo.
Bisogna averne cura insomma... Certamente soprattutto d'estate è sottoposta a notevole stress
Ha delle batterie piatte tipo CR 2032 o 2025. Non sono ricaricabili.

Non sono ricaricabili nel senso che se si scaricano devi comprarne una nuova e non puoi ricaricarla attaccandola all'elettricità
Ah ok grazie, ho capito il tipo di batteria, la stessa dei sensori mi sembra [emoji106]

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
allora, innanzi tutto non sono ancora al potenziometro ;nonzo% però sto restringendo la lista di possibili acquisti ..
- cs500 (sui 120)
- cm9.3 a+ (sui 140)
- mio cyclo 105hc (sui 180)
- edge 500 bundle (sui 190)
- sigma rox 10.0 (sui 190)

non so per quali motivi ma sono abbastanza attratto dal cs500 (forse per il prezzo e perchè posseduto anche da un paio di ragazzi che escono con me) e il garmin 500 (forse per il "brand"? ma mi sembra anche semplice da utilizzare..)
Un dubbio che ho è che sono oggetti "vecchi" di circa 5 anni e non so se questo può essere un limite..

comunque passo la sera e il tempo dei viaggi a/r verso il posto di lavoro a leggere pagine e pagine di forum.. fantastico (ma ne esco col mal di testa..):bua:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora, innanzi tutto non sono ancora al potenziometro ;nonzo% però sto restringendo la lista di possibili acquisti ..
- cs500 (sui 120)
- cm9.3 a+ (sui 140)
- mio cyclo 105hc (sui 180)
- edge 500 bundle (sui 190)
- sigma rox 10.0 (sui 190)

non so per quali motivi ma sono abbastanza attratto dal cs500 (forse per il prezzo e perchè posseduto anche da un paio di ragazzi che escono con me) e il garmin 500 (forse per il "brand"? ma mi sembra anche semplice da utilizzare..)
Un dubbio che ho è che sono oggetti "vecchi" di circa 5 anni e non so se questo può essere un limite..

comunque passo la sera e il tempo dei viaggi a/r verso il posto di lavoro a leggere pagine e pagine di forum.. fantastico (ma ne esco col mal di testa..):bua:

E se insisti, come quello stordito di [MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] :angrymod: a chiamare potenziometro un misuratore di potenza, giuro che vengo lì e ti faccio dolere qualcos'altro oltre la testa smackbutt.

o-o carlo

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
forse sbaglio ma credo che cs 500 non corrisponda alle tue richieste... mi sembra di ricordare che tu voglia uno strumento che ti dica la vam in tempo reale ma credo che il polar non analizzi il dato..

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ti dico che il giorno dopo che l'acquistai io nn ce n'erano piu. era proprio sparito dal catalogo, oggi invece l ho ritrovato ma a quanto pare nn è acquistabile o magari stanno riaggiornando

poi ha anche la fascia cardio premium che sinceramente non so in cosa si differenzi da quella normale

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Prenditi il Garmin 520. È un prodotto nuovo, ha tutto ciò che cerchi e anche ciò che magari userai in futuro.
Non costa una follia e stai dentro al budget se prendi la versione base.
Visto che sei di Busti Grandi, se ti servono i sensori te li rifilo io che ne ho un paio che giacciono inusati nel cassetto (ora uso quelli wireless)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ti dico che il giorno dopo che l'acquistai io nn ce n'erano piu. era proprio sparito dal catalogo, oggi invece l ho ritrovato ma a quanto pare nn è acquistabile o magari stanno riaggiornando

poi ha anche la fascia cardio premium che sinceramente non so in cosa si differenzi da quella normale

La premium e' di tessuto soffice, la NON premium e' di plastica.
Il 500 e' fuori produzione. Occorre trovare qualche negoziante che ne abbia qualcuno in magazzino .

o-o

Prenditi il Garmin 520. È un prodotto nuovo, ha tutto ciò che cerchi e anche ciò che magari userai in futuro.
Non costa una follia e stai dentro al budget se prendi la versione base.
Visto che sei di Busti Grandi, se ti servono i sensori te li rifilo io che ne ho un paio che giacciono inusati nel cassetto (ora uso quelli wireless)

Quoto: e' un eccellente strumento. L'unico aspetto da valutare e' il costo che, in rapporto a ciò' che chiedeva l'autore del 3d relativamente al proprio interesse, e' abbastanza elevato