Devo darvi una brutta notizia. Il metabolismo rallenta con l'avanzare dell'età.
mi alleno mediamente 22ore alla settimana tra palestra, nuoto, corsa e bici...
ho vissuto parecchio tempo stando sotto si calorie e pian piano ne sono "uscito" ma comunque rimanendo sempre al limite delle mie scorte
punto a mettere su massa magara nella parte superiore del corpo ma riesco ad ottenere solamente una buona definizione e nulla di piu.
se mangiassi a bestia allora sarei consapevole di un aumento di peso ma mangiando per un mantenimento diciamo, non è possibile una cosa del genere.
non ho intolleranze e generalmente nessun cibo mi da problemi... al massimo digerisco piu velocemente qualcosa rispetto ad altro.
vado in bagno regolare ogni mattina alla stessa ora :)
Dopo un pranzo con crema di patate e trancio di salmone....piccola merendina in un ufficio[emoji16] ...e stasera ancora cena a base di carne e fiumi di brule ☺
Aumentare la massa magra nella parte superiore è una rogna, considerando il tuo volume di allenamento è una cosa "critica"
Un builder in fase di massa, quando vuole crescere, utilizza dieta ipercalorica abbinata ad un volume di lavoro massimale ma corto
Yates si allenava 5 volte a settimana ruotando i gruppi muscolari con sedute di 1h massimo, poi andava a casa e riposo + alimentazione
E' durante la fase di riposo che avviene la supercompensazione e la crescita Tieni conto però che durante il periodo di massa di cardio ne fanno ben poco, ruberebbe troppe calorie in quel momento necessarie alla crescita
oggi per farvi un esempio:
h 3.30 250g yogurt con whey e 10g noci
h 5.45 5risette con marmellata e 1 tazza the
--- 470kcal
h 6.45 palestra
h 8.00 post WO 150ml latte frullati con banana, 2 risette con miele, 150ml albumi + 10g whey, 1 mela
--- 400 kcal
h 12 8km run
h 12.45 pranzo con 400g insalata, 12ml evo, 125g riso + 50g salmone + 50g tonno, 2 wasa integrali
--- 800kcal
prima di correre, 2 caramelle al miele e 1shot di pre-start
eh lo so che voglio la botte piena e la moglie ubriaca.
cmq faccio anch io 4 sedute, poche rep, alti carichi e lungo recupero... le schede nn fanno una piega, il mio impegno anche... è tutto il resto che mi frega...
Dopo un pranzo con crema di patate e trancio di salmone....piccola merendina in un ufficio[emoji16] ...e stasera ancora cena a base di carne e fiumi di brule ☺
![]()
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Se vuoi crescere ti frega che dopo che sei stato in palestra e dovresti riposare e mangiare per crescere fai nuoto ciclismo e corsa.....e quindi non diventerai più grosso
Infatti il fisico classico del ciclista maratoneta triatleta ecc ecc non è propriamente il massimo dell'anabolismo eh....se vuoi essere grosso devi fare altro
Non ti spaventare...foto di ieri mattina.....[emoji16]....aggiungerei il fisico dello scalatore fa schifo!!Se vuoi crescere ti frega che dopo che sei stato in palestra e dovresti riposare e mangiare per crescere fai nuoto ciclismo e corsa.....e quindi non diventerai più grosso
Infatti il fisico classico del ciclista maratoneta triatleta ecc ecc non è propriamente il massimo dell'anabolismo eh....se vuoi essere grosso devi fare altro
Non ti spaventare...foto di ieri mattina.....[emoji16]....aggiungerei il fisico dello scalatore fa schifo!!
![]()
Che deltoidi assurdi hai savè??(
Non ti spaventare...foto di ieri mattina.....[emoji16]....aggiungerei il fisico dello scalatore fa schifo!!
Sì sì scherzavo....non ho il fisico da scalatore..dovrei pesare 5kg in meno almeno....Beh uno scalatore vero è la metà. ...ma molto meglio così
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
mi alleno mediamente 22ore alla settimana tra palestra, nuoto, corsa e bici... )
Devo darvi una brutta notizia. Il metabolismo rallenta con l'avanzare dell'età.
Più o menoNiente male la merendina...
Iniziato i festeggiamenti?![]()
Vero....da ex body builder non posso che confermare....se si vuole mettere su massa bisogna mangiare..io mangiavo ogni 3 ore tipo bimbo piccolo.... I primi 6 mesi si cresce come un vitello se ci si allena bene si mangia bene e se si prendono integratori (aminoacidi proteine etc)Aumentare la massa magra nella parte superiore è una rogna, considerando il tuo volume di allenamento è una cosa "critica"
Un builder in fase di massa, quando vuole crescere, utilizza dieta ipercalorica abbinata ad un volume di lavoro massimale ma corto
Yates si allenava 5 volte a settimana ruotando i gruppi muscolari con sedute di 1h massimo, poi andava a casa e riposo + alimentazione
E' durante la fase di riposo che avviene la supercompensazione e la crescita Tieni conto però che durante il periodo di massa di cardio ne fanno ben poco, ruberebbe troppe calorie in quel momento necessarie alla crescita
Genetica....purtroppo ho le spalle piccole....Che deltoidi assurdi hai savè??(
Se hai un lavoro vero da 7-8 ore al giorno farne 22 a settimane di sport è troppo. Io le supero quando sono in ferie e posso dormire di più.
È solo stress x ottenere la metà dei risultati che potresti avere con qualche ora in meno di sport....sempre se ti interessa migliorare e avere buoni risultati!
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk