Chi c'è di Padova? (parte 23)

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si ma sembra che alcuni tratti siano in sterrato...o sbaglio? Alcune salite non le conosco...non le ho mai fatte. Si cmq, l'ha scritto un utente del forum qui sul forum anni fa. Con la bella stagione vale la pena provarci!
Intanto adesso vorrei fare la pazzia del tipo che correndo si fa 10 volte il Monte Ricco...quello che anche in inverno gira con le braghe corte e a volte senza maglietta... Io però vorrei farlo in bicicletta! Prima provo 5 volte...poi vediamo se riesco a raddoppiare perché é molto duro il Ricco. ;)

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Via Chiesette Branchine scende ad Este sulla strada per Baone. Per Rivadolmo si prende via Belvedere, che diventa via Cà Bianche nel tratto finale.

https://www.google.it/maps/place/Vi...1s0x477f1e01881c9fb3:0xcc2072e4f5ca6e3e?hl=it

Si è vero, il tipo che ha scritto il messaggio che ho riportato ha sbagliato. Chiesette Branchine è la Madonna dei Dolori. Saliti a Calaone, all'altezza del cartello che riporta il nome "Calaone", vi è una strada sulla dx che va in discesa.... io non l'ho mai fatta credo... dove porta?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si è vero, il tipo che ha scritto il messaggio che ho riportato ha sbagliato. Chiesette Branchine è la Madonna dei Dolori. Saliti a Calaone, all'altezza del cartello che riporta il nome "Calaone", vi è una strada sulla dx che va in discesa.... io non l'ho mai fatta credo... dove porta?
Da nessuna parte se non ho capito male. Mi hai incuriosito e ho provato a farla, mi sembra che si prosegua fino in MTB. Non va bene neanche per cambiare l'acqua, troppo via vai di MTB [emoji24]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Beh io oggi ho voluto fare 2 volte il Monte Ricco. Domani provo a farlo 3 volte e via così fino a primavera quando vorrei riuscire a farlo 10 volte in un giorno come il pazzo che lo fa correndo solo che io lo farei in bici da corsa ahahah! ;)
Il Ricco non è durissimo, solo i primi tratti sono duri... poi basta gestirsi. E' volerlo fare più volte il difficile! :mrgreen:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh io oggi ho voluto fare 2 volte il Monte Ricco. Domani provo a farlo 3 volte e via così fino a primavera quando vorrei riuscire a farlo 10 volte in un giorno come il pazzo che lo fa correndo solo che io lo farei in bici da corsa ahahah! ;)
Il Ricco non è durissimo, solo i primi tratti sono duri... poi basta gestirsi. E' volerlo fare più volte il difficile! :mrgreen:
Bagnato l'asfalto? C'è ancora la sbarra?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#Lightwave Si la sbarra c'è sempre...basta mettere la bici aldilà della sbarra e passare lateralmente... Lo fanno tutti. No, il monte Ricco é molto particolare perché essendo sempre al sole l'asfalto non é mai bagnato...ovviamente nelle giornate dove non piove e quando c'è nebbia sul Ricco scompare (stando alla mia esperienza personale). A me piace molto perché mi da molta sicurezza e poi é un posto splendido e a portata di mano...basta arrivare a Monselice e ce l'hai li. Penso sia quasi il mio preferito dei Colli.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
#Lightwave Si la sbarra c'è sempre...basta mettere la bici aldilà della sbarra e passare lateralmente... Lo fanno tutti. No, il monte Ricco é molto particolare perché essendo sempre al sole l'asfalto non é mai bagnato...ovviamente nelle giornate dove non piove. A me piace molto perché mi da molta sicurezza e poi é un posto splendido e a portata di mano...basta arrivare a Monselice e ce l'hai li. Penso sia quasi il mio preferito dei Colli.
Potrei farlo anch'io ogni tanto...anche se probabilmente una volta su tre lascerei i denti sulla sbarra mentre alzo la bici [emoji16] [emoji106]

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Potrei farlo anch'io ogni tanto...anche se probabilmente una volta su tre lascerei i denti sulla sbarra mentre alzo la bici [emoji16] [emoji106]

Ma no, é un attimo alzare la bici e metterla dall'altra parte appoggiandola alla sbarra. Poi passi a lato e il gioco é fatto... ;) ! Il monte Ricco mi affascina molto e offre un paesaggio davvero notevole...anche perché é un monte che va su bello dritto...con molti tornanti stretti... superati i primi ripidi poi gli ultimi verso l'Eremo sono abbastanza tranquillo...bisogna solo faticare nei primi 7/8 perché sono molti i tornanti da fare. E pensare che io ci sono sempre passato ma non l'ho mai voluto fare, quando l'ho scoperto me ne sono subito innamorato!

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
#Lightwave Si la sbarra c'è sempre...basta mettere la bici aldilà della sbarra e passare lateralmente... Lo fanno tutti. No, il monte Ricco é molto particolare perché essendo sempre al sole l'asfalto non é mai bagnato...ovviamente nelle giornate dove non piove e quando c'è nebbia sul Ricco scompare (stando alla mia esperienza personale). A me piace molto perché mi da molta sicurezza e poi é un posto splendido e a portata di mano...basta arrivare a Monselice e ce l'hai li. Penso sia quasi il mio preferito dei Colli.
È la mia palestra naturale ...gratuita ...ci abito sotto .
Sia bdc che mtb perché anche i due anelli sono simpatici da fare !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Buonasera! Avete pedalato questo fine settimana?

Yess!! :mrgreen:
Colli Colli Colli sempre Colli... la mia pianura padana mi rompe le balle... difatti non so come facciano a divertirsi quelli che abitano sul ferrarese...sai che due palle far sempre piattume! :-x
Anche se il mare d'inverno deve esser bello... forse ci faccio un giretto la mattina di Natale o il primo dell'anno... mi piacerebbe! o-o

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Yess!! :mrgreen:
Colli Colli Colli sempre Colli... la mia pianura padana mi rompe le balle... difatti non so come facciano a divertirsi quelli che abitano sul ferrarese...sai che due palle far sempre piattume! :-x
Anche se il mare d'inverno deve esser bello... forse ci faccio un giretto la mattina di Natale o il primo dell'anno... mi piacerebbe! o-o

No ma infatti, a volte ci penso se abitassi a Ferrara...credo che mi passerebbe un po' la voglia di bici forse...
A me il mare non piace molto manco d'estate, se non alla sera :mrgreen:

Ah, la pensi come me per il Natale! Per qualcuno è tipo da "sfigati" uscire quel giorno...a parte che io non lo sento molto, ma se il tempo è bello un giro me lo farei volentieri

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#Lightwave vorrei provare a vedere il mare d'inverno...a farmi una bella pedalata verso Rosolina o Albarella o Chioggia... al mare insomma... perché non l'ho mai visto d'inverno e penso sia bello ( a parte la nebbia e il vento). Se non c'è nebbia lo faccio...tanto sono 50 km da casa mia. Deve esserci parecchio vento a pedalare verso il mare in questa stagione però.. ;nonzo%

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
#Lightwave vorrei provare a vedere il mare d'inverno...a farmi una bella pedalata verso Rosolina o Albarella o Chioggia... al mare insomma... perché non l'ho mai visto d'inverno e penso sia bello ( a parte la nebbia e il vento). Se non c'è nebbia lo faccio...tanto sono 50 km da casa mia. Deve esserci parecchio vento a pedalare verso il mare in questa stagione però.. ;nonzo%

Basta che al ritorno sia favorevole almeno :mrgreen:

Si potrebbe fare l'arginale sul Gorzone, un po' stretta, ma non dovrebbe esserci molto traffico...ovviamente sconsigliata con la nebbia :mrgreen:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR