cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
immagino, comunque, che per te, sarà il contrario di quello che succede a me...:bua:

ieri festa di compleanno della nipotina...

4 fette di torta...

durante il giorno attacchi di fame incontrollati...

boh...
Anche a me...penso sia normale per il tipo di alimentazione che facciamo
Quando succede ci si lascia andare e stop...si magna.....io stamattina post colazione con 3 fette di panettone 1 fetta di torta....adesso sono pieno fino a pranzo [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
In questi giorni mangio in continuazione ma la bilancia non si muove, anzi:cry:
Bah ormai mi sto arrendendo
Se il tuo obbiettivo è metter su peso smetti di fare attività fisica...riposa per un mesetto e mangia come fai adesso...vedrei che così la.bilancia si muove di sicuro[emoji106]

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Si e sono ancora vivo:mrgreen:Valori Hdl e ldl ottimi

Non hai capito..mi riferivo all'albume che resta attaccato al tuorlo nell'operazione casalinga. Sul cibo vero veramente nn ti capisco, conservanti non ce ne sono, infatti dichiarano di consumare il prodotto al max entro 24-48h. Le uova usate sono di categoria 1 e 2. Non credo vogliano rischiare una frode alimentare come tu insinui.

Se ti mangi realmente per 3 volte alla settimana tuorli d uovo crudo magari la mattina e non sei mai stato ricoverato in ospedale per crampi allo stomaco e probabile rischio di salmonella....allora sei un tosto ma tosto ed hai lo stomaco di ferro...
:cassius:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se ti mangi realmente per 3 volte alla settimana tuorli d uovo crudo magari la mattina e non sei mai stato ricoverato in ospedale per crampi allo stomaco e probabile rischio di salmonella....allora sei un tosto ma tosto ed hai lo stomaco di ferro...
:cassius:

il tuorlo crudo dovrebbe essere più digeribile. Lo mangio parecchie volte pure io, quello dell'uovo però, non quello del brik. L'albume lo passo al micro e lo mangio con un po' di marmellata.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
oggi inizia la settimana "take it easy"
mangiare quando si ha fame fino a che non si ha piu fame, concedersi tutto cio a cui si ha rinunciato durante il corso dell anno, smorzare una dieta ferrea di troppe limitazioni, allenamenti molto tranquilli e senza strafare.
spero che il mio corpo abbia giovamenti in termini di stress e metabolismo perchè sono molto avvilito e quindi non mi resta alternativa.
ho gia iniziato con seduta in palestra caricando il 20% di ghisa in meno.
no pain, no gain!

bene , mi fa piacere. Dovresti fare così una settimana al mese!!
Allenamenti tranquilli e magari della metà del tempo, più qualche sfizio alimentare, senza esagerare.
Anche perché l'esempio da non imitare ce l'hai ben presente. :cry:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bene , mi fa piacere. Dovresti fare così una settimana al mese!!
Allenamenti tranquilli e magari della metà del tempo, più qualche sfizio alimentare, senza esagerare.
Anche perché l'esempio da non imitare ce l'hai ben presente. :cry:

si si... piu che altro devo riattivare il mio metabolismo che è andato in recovery :cry::bua:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
si si... piu che altro devo riattivare il mio metabolismo che è andato in recovery :cry::bua:
Imho tu mangi tanto e bene solo che fai tantissima attività fisica e quindi ik tuo metabolismo non è addormentato...il contrario secondo me....

O rallenti un po con lo sport oppure mangi di più.....se non erro sei sulle 4000kcal al di che non sono poche da mangiare ogni giorno a livello di cibo introdotto

Ciao
Save

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Imho tu mangi tanto e bene solo che fai tantissima attività fisica e quindi ik tuo metabolismo non è addormentato...il contrario secondo me....

O rallenti un po con lo sport oppure mangi di più.....se non erro sei sulle 4000kcal al di che non sono poche da mangiare ogni giorno a livello di cibo introdotto

Ciao
Save

magari caro mio, magari... ho fatto una decina di giorni a 2600-2700... prima viaggiavo sulle 3200-3500 ed ero stabile... poi calando sono aumentato... ;nonzo%
mi sono documentato, ho vissuto per mesi in deficit, ho iniziato ad allenarmi meno in bici (anzichè 2h.30 ora sto 1h.15/30 a uscita) ma mi alleno molto di piu nel nuoto e nella corsa (quindi è come se mi allenassi 3h in bici al giorno xke faccio doppi con annessa palestra)
il corpo registra, si abitua a vivere con poco... ora devo scuoterlo e quindi quanto detto nei post precedenti è l unica via da intraprendere.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

non credo sia problema di metabolismo, anzi è anche troppo attivo dal volume e intensità degli allenamenti.
Troppo stress crea ritenzione e gonfiore e ovviamente calo delle prestazioni.
Se vuoi avere qualche miglioramento le fasi di riposo devono esserci per forza.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
comunque siccome non trovo in rete nulla in merito vorrei avere dei consigli.
caso di doppio allenamento giornaliero: nuoto o corsa alle 11.00 del mattino e bici alle 14.30/15.00.
come comportarsi con l alimentazione?
A) pranzo normale e spuntino verso le 14.00 a base di frutta e un po di whey?
B) pranzo abbondante e stop fino all uscita?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non credo sia problema di metabolismo, anzi è anche troppo attivo dal volume e intensità degli allenamenti.
Troppo stress crea ritenzione e gonfiore e ovviamente calo delle prestazioni.
Se vuoi avere qualche miglioramento le fasi di riposo devono esserci per forza.

ho letto vari articoli in merito e parecchie testimonianze (anche sul libro di Speciani ci sono vari esempi)
diete troppo strette, sacrifici alimentari, troppo sport e stress --> scompensi ormonali --> si mette su peso xke il corpo cerca di colmare le carestie e prevenire ... capita cio che sta accadendo a me
meno si mangia piu si mette peso ingiustificatamente

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ho letto vari articoli in merito e parecchie testimonianze (anche sul libro di Speciani ci sono vari esempi)
diete troppo strette, sacrifici alimentari, troppo sport e stress --> scompensi ormonali --> si mette su peso xke il corpo cerca di colmare le carestie e prevenire ... capita cio che sta accadendo a me
meno si mangia piu si mette peso ingiustificatamente