cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
poi è chiaro che se hai un po' di esperienza puoi scegliere meglio anche il professionista, ad esempio, se ti presenti dicendo che fai 20h di attività settimanale e questo ti fa fare colazione con 2 fette biscottate, a me (sottolineo a me) qualche dubbio lo fa venire ;-)

è un circolo vizioso. se uno ti fa venire dei ragionevoli dubbi è perché ragionevolmente tu non hai bisogno di un nutrizionista, o perlomeno, puoi farne a meno.
Chi ne ha molto bisogno per avere appunto le basi non è in grado di mettere in discussione il consiglio di mangiare con 2 fette biscottate, non ha capacità critica.

Tu hai ragione ma non è un problema di facile soluzione, prendi per scontati concetti base che scontate non sono per la maggior parte delle persone.

Io credo che la ricerca dovrebbe andare verso l'identificazione di un bravo nutrizionista; le domande dovrebbero più essere rivolte a quello, un po come con i preparatori: invece di sceglierne uno a caso di solito chiedi, senti i feedback, e decidi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.845
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è un circolo vizioso. se uno ti fa venire dei ragionevoli dubbi è perché ragionevolmente tu non hai bisogno di un nutrizionista, o perlomeno, puoi farne a meno.
Chi ne ha molto bisogno per avere appunto le basi non è in grado di mettere in discussione il consiglio di mangiare con 2 fette biscottate, non ha capacità critica.

Tu hai ragione ma non è un problema di facile soluzione, prendi per scontati concetti base che scontate non sono per la maggior parte delle persone.

Io credo che la ricerca dovrebbe andare verso l'identificazione di un bravo nutrizionista; le domande dovrebbero più essere rivolte a quello, un po come con i preparatori: invece di sceglierne uno a caso di solito chiedi, senti i feedback, e decidi.

questo è sicuro...
inoltre si dovrebbe instaurare un certo rapporto, il bravo nutrizionista (come un bravo preparatore) IMHO è quello che lavora sui feedback che riceve dall'assistito...
perchè se ti da una "dieta" pre impostata non ci siamo...

un nostro comune amico ha avuto un esperienza così, immagino un dialogo di questo genere:
T:"senti ma io , mangiando così, non vado avanti, ho una fame bestia e non muovo la bici..."
N:" no guarda, la dieta va bene, è che stai facendo forza, avrai le gambe imballate..."
T:"va beh, andiamo avanti, ma io ho FAME"
N:"non preoccuparti, vedrai che passa, è solo fame nervosa..."

risultato, da quando ha cambiato Nutri, le cose sono cambiate...
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] che dici?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
questo è sicuro...
inoltre si dovrebbe instaurare un certo rapporto, il bravo nutrizionista (come un bravo preparatore) IMHO è quello che lavora sui feedback che riceve dall'assistito...
perchè se ti da una "dieta" pre impostata non ci siamo...

un nostro comune amico ha avuto un esperienza così, immagino un dialogo di questo genere:
T:"senti ma io , mangiando così, non vado avanti, ho una fame bestia e non muovo la bici..."
N:" no guarda, la dieta va bene, è che stai facendo forza, avrai le gambe imballate..."
T:"va beh, andiamo avanti, ma io ho FAME"
N:"non preoccuparti, vedrai che passa, è solo fame nervosa..."

risultato, da quando ha cambiato Nutri, le cose sono cambiate...
[MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION] che dici?

e vogliamo anche parlare del suo precedente "preparatore"? :mrgreen:

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Più che oggi..direi questo mese cosa ho mangiato; allora sempre colazione abbondante con latte e 150 gr di muesli. A pranzo un primo un secondo contorno coca o altra bibita gassata. Merenda frutta. A cena pane e formaggio o salumi vari un primo spesso un secondo dolce...dopo cena una tavoletta intera di cioccolato extra fondente ( che in un mese vogliono dire 30 tavolette e cioè 3 kg circa di cioccolato). Oltre a questo spessi aperitivi e serate in compagnia. Messi su 4 kg come tutti gli anni. Da gennaio cambio e mi rimetto in linea e a mangiare controllato. In due mesi rientro in peso forma. Morale: per la mia qualità della vita un paio di mesi di sbarco alimentare totale sono fondamentali per tenere tutto l'anno. Chi dice che bisognerebbe essere regolari sempre trovando un equilibrio secondo me non capisce che la vita non è una retta ma è una giostra!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.845
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Più che oggi..direi questo mese cosa ho mangiato; allora sempre colazione abbondante con latte e 150 gr di muesli. A pranzo un primo un secondo contorno coca o altra bibita gassata. Merenda frutta. A cena pane e formaggio o salumi vari un primo spesso un secondo dolce...dopo cena una tavoletta intera di cioccolato extra fondente ( che in un mese vogliono dire 30 tavolette e cioè 3 kg circa di cioccolato). Oltre a questo spessi aperitivi e serate in compagnia. Messi su 4 kg come tutti gli anni. Da gennaio cambio e mi rimetto in linea e a mangiare controllato. In due mesi rientro in peso forma. Morale: per la mia qualità della vita un paio di mesi di sbarco alimentare totale sono fondamentali per tenere tutto l'anno. Chi dice che bisognerebbe essere regolari sempre trovando un equilibrio secondo me non capisce che la vita non è una retta ma è una giostra!!!

beh questo va bene per te, non è detto che sia giusto per tutti...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Cavolo sei peggio di me con la cioccolata:mrgreen:

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
beh questo va bene per te, non è detto che sia giusto per tutti...

Certamente ci mancherebbe...ma oltre ad averlo sperimentato su di me è quello che ho sempre visto fare (in ogni campo). E cioè che se si è molto tolleranti con sé stessi si resiste. Se si è integralisti si resiste un mese, un anno, una manciata di anni...e poi si cede di schianto..parere personalissimo ovviamente!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per coerenza

colazione
quarto di pancake con albumi, farina di mais/farro integrale, zucchero, cannella, con miele spalmato. 25gr di cioccolato di modica 50%
yogurt con miele e banana

120km con lavori, circa 3000kcal
durante 2 fruttini, pezzo di pancake

post acqua e zucchero

pranzo
risotto con parmigiano e ricotta affumicata, carota e orata, frullato di banana e cacao

spuntino
spremuta e qualche noce

cena a base di pesce (che non vuol dire leggera :mrgreen:)
pasta con sugo di cicale,
triglie orate e polpo, fritti e non. Probabili antipasti, sicuri dolci

Auguri a tutti o-o o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.845
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certamente ci mancherebbe...ma oltre ad averlo sperimentato su di me è quello che ho sempre visto fare (in ogni campo). E cioè che se si è molto tolleranti con sé stessi si resiste. Se si è integralisti si resiste un mese, un anno, una manciata di anni...e poi si cede di schianto..parere personalissimo ovviamente!
Appunto , ma essere sempre regolari non significa essere, per forza, integralisti. Mentre nel tuo caso leggo 10 mesi di stecchetto e due mesi ,ovviamente, di svacco, perché, appunto come dici, non si resiste...sbaglio?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per coerenza

colazione
quarto di pancake con albumi, farina di mais/farro integrale, zucchero, cannella, con miele spalmato. 25gr di cioccolato di modica 50%
yogurt con miele e banana

120km con lavori, circa 3000kcal
durante 2 fruttini, pezzo di pancake

post acqua e zucchero

pranzo
risotto con parmigiano e ricotta affumicata, carota e orata, frullato di banana e cacao

spuntino
spremuta e qualche noce

cena a base di pesce (che non vuol dire leggera :mrgreen:)
pasta con sugo di cicale,
triglie orate e polpo, fritti e non. Probabili antipasti, sicuri dolci

Auguri a tutti o-o o-o

La pasta al sugo di cicale... che spettacolo! ;-)

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Appunto , ma essere sempre regolari non significa essere, per forza, integralisti. Mentre nel tuo caso leggo 10 mesi di stecchetto e due mesi ,ovviamente, di svacco, perché, appunto come dici, non si resiste...sbaglio?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Esatto! Pratico il 10 +2!!!

Però permittimi..ma essere regolari tutto l'anno vuol dire essere integralisti..almeno per me. Io per dieci mesi fritti non ne mangio coca non ne bevo, affettati pochi, aperitivi con parsimonia, bevute zero, dolci pochi e solo fatti in casa, verdura e frutta a gogo, ecc. Se tu intendi 'essere regolari' praticare una dieta che preveda queste cose..allora intendiamo cose diverse con l' essere regolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.