carulrs
Apprendista Cronoman
penso non ci siano problemi, avevo il fortius con tts1 ora il bushido con tts4 ma se non ricordo male funzionava anche con l'1
Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale, ma il vecchio TTS3 può essere utilizzato con i "nuovi" rulli Tacx, del tipo Bushido o Vortex ? Sto per pensionare il mio Fortius, che ormai fa più rumore di uno Shuttle in decollo... ho provato il Bkool e non ne sono granché soddisfatto (ho postato una prima recensione in merito), ergo mi piacerebbe avere un rullo che si colleghi Ant con il piccì (così da poter eventualmente sfruttare software del tipo Bkool o Zwift), mantenendo, nel contempo, la possibilità di usufruire di tracce GPS e video comperati per il Fortius.
Ogni consiglio è più che ben accetto !

Grazie !Grazie delle indicazioni, solo che non capisco come faccia TTS3 a leggere i dati del Bushido che, se non erro, trasmette Ant e Bluetooth... mi sa che faccio prima a togliermi ogni curiosità compearando il Bushido Smart (stiamo parlando di quello, 'nevvero ?) per vedere l'effetto che faGrazie !
Colleghi una chiavetta ANT+ alla porta usb del PC
Hem... la letterina mi pare di averla scritta per bene :)
Perfetta, volendo esagerare aggiungerei questo:
tacx-t2930-sweat-cover-
Ovviamente l'antenna ANT+ ti serve solo se hai TTS3/4
Colleghi una chiavetta ANT+ alla porta usb del PC
Aggiornamento sul Bushido+TTS3 : alla prova dei fatti il TTS3 non vede la trasmissione ANT, anche con apposito dongle Tacx, et prolunga collegata, per poter mettere rullo e ricevitore ANT vicinivicini.
Nessunissimo problema, invece, per interfacciare Bushido e Bkool.
Qualche problemino, ma davvero inezie, nell'intefacciare Bushido con App per tablet e per Smarphone.
Il rullo, in ogni caso, è anni luce avanti al Bkool PRO !
Devo solo riuscire a trovare il modo per far andare TTS3 (e tutta la collezione di video lì presente) con il Bushido appena arrivato.
Al solito: ogni consiglio è il BENVENUTO !!!
Mi spiace, purtroppo !!
Se hai un amico o conoscente che dispone del vecchio Bushido T1980 potresti chiedere in prestito la consolle interfaccia per una prova:
![]()
Neanche in questo caso ho certezze sull'effettivo funzionamento del collegamento con Bushido Smart.
Se l'interfaccia T1982 Bushido fosse però disponibile in prova tenterei almeno una verifica.
Sempre che tu non abbia ricevuto già info in merito da parte del supporto Tacx.
Attenzione che la consolle T1982, fuori produzione, acquistata da nuova è più cara del TTS4 e a questo punto non ne varrebbe la pena.
Se funzionasse dovresti acquistarla usata ma solo ad un prezzo molto competitivo rispetto al TTS4.
Magari anche qui sul Forum, considerando che molti utenti l'hanno probabilmente dismessa da tempo.
-----------------
Collegamento diretto tramite TTS4 chiaramente attuabile.
Aggiornamento sul Bushido+TTS3 : alla prova dei fatti il TTS3 non vede la trasmissione ANT, anche con apposito dongle Tacx, et prolunga collegata, per poter mettere rullo e ricevitore ANT vicinivicini.
Spiega meglio che TTS3 non vede la trasmissione Ant+.
Sarò banale:
- L'antenna è correttamente installata, i driver sono caricati?
- Non vede né freno, né fascia cardio, né altro?
- se non ricordo male devi anche crearti un profilo su TTS3

Il rullo, in ogni caso, è anni luce avanti al Bkool PRO !
Sarebbe interessante avere qualche dettaglio![]()
Il Tacx funziona bene con il software Bkool? Modifica la resistenza in tempo reale?
Ciao, come scritto sopra:
Con ogni altra applicazione, dall'app Tacx per tablet, a quella per smartphone a Bkool, non ho problemi di connessione.
In particolare con Bkool ho provato tanto i percrosi in 3D che quelli con video, creati da terze parti o dal team di Bkool, senza riscontrare malfunzionamenti.
Tutto gira come dovrebbe, resistenza variabile tra salite e discese, compresa nel prezzo :)