Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Inoltre, tanto per aggiungere bianco allo splendore, il laptop che uso per i rulli NON è in grado di reggere TTS4... che fo' ? Compero un portatile dedicato ? Aribah...

Mah! dal punto di vista commerciale mi pare una politica sbagliata, comunque...non sono gli unici.

Se per TTS4 ti basi sulle specifiche richieste sul sito Tacx, a mio avviso esagerano. Io ho un vecchio portatile dedicato solo a TTS4 che è al di sotto dei requisiti minimi (vedi immagine allegata) eppure funziona tutto perfettamente compreso RV.

Se hai dubbi chiedi se ti possono rilasciare una versione di TTS4 demo/trial.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    69,4 KB · Visite: 28

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti,
Questa sera ho provato a fare il Giro delle Fiandre su rullo Genius. In salita però, la resistenza è davvero esagerata e lo sforzo è decisamente diverso rispetto a pendenze simili su strada.
Premetto che ho impostato il livello a 50 e comunque in salita non si riesce a fare una pedalata rotonda.
Dove sbaglio???
Grazie per l'aiuto

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
Questa sera ho provato a fare il Giro delle Fiandre su rullo Genius. In salita però, la resistenza è davvero esagerata e lo sforzo è decisamente diverso rispetto a pendenze simili su strada.
Premetto che ho impostato il livello a 50 e comunque in salita non si riesce a fare una pedalata rotonda.
Dove sbaglio???
Grazie per l'aiuto

Non sbagli, pendenze sopra il 6/7% sul rullo non sono realistiche. Più corto è il rapporto e più la pedalata è a scatti.
I migliori allenamenti a mio avviso si fanno intorno al 3-5%, non di più.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.236
6.126
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non sbagli, pendenze sopra il 6/7% sul rullo non sono realistiche. Più corto è il rapporto e più la pedalata è a scatti.

Credi che questo vale per tutti i rulli oppure ci sono sistemi di frenata migliori di altri?
Premetto che oltre al 5% non sono mai andato anche quando faccio Sfr.

Quindi meglio impostare la pendenza meno accentuata è un rapporto più corto?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mah! dal punto di vista commerciale mi pare una politica sbagliata, comunque...non sono gli unici.

Se per TTS4 ti basi sulle specifiche richieste sul sito Tacx, a mio avviso esagerano. Io ho un vecchio portatile dedicato solo a TTS4 che è al di sotto dei requisiti minimi (vedi immagine allegata) eppure funziona tutto perfettamente compreso RV.

Se hai dubbi chiedi se ti possono rilasciare una versione di TTS4 demo/trial.

Grazie del consiglio... da Tacx programma, il mio laptop rullidedicato è carente dal punto di vista della scheda grafica, ma non me ne preoccupo troppo, piuttosto sono gli eurelli che dovrei spendere ed il fatto che la loro politica sia davvero in malafede... vedremo :)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Con il Fortius prima, e con il Bushido ora, potenza espressa, rapporti e velocità, son tutti parametri che ritrovo realistici sino al 7/8%. Pendenze più alte preferisco evitarle, sui rulli, per problemi di grip, ma con il Bushido, a dire il vero, brevi tratti al 10%, li pedalati senza grossi problemi.
Uso il copertoncino Tacx.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Con il Fortius prima, e con il Bushido ora, potenza espressa, rapporti e velocità, son tutti parametri che ritrovo realistici sino al 7/8%. Pendenze più alte preferisco evitarle, sui rulli, per problemi di grip, ma con il Bushido, a dire il vero, brevi tratti al 10%, li pedalati senza grossi problemi.
Uso il copertoncino Tacx.

Anche io uso il copertoncino blu.
Si, si pedalano ma man mano che aumenta la pendenza diminuisce il "realismo" della pedalata e non è nemmeno divertente. Inoltre per spingere correttamente si dovrebbe alzare la ruota anteriore di cm ogni grado di pendenza
Credi che questo vale per tutti i rulli oppure ci sono sistemi di frenata migliori di altri?
Premetto che oltre al 5% non sono mai andato anche quando faccio Sfr.

*
Quindi meglio impostare la pendenza meno accentuata è un rapporto più corto?
A mio avviso vale per tutti i rulli, pendenze >10% per me che sono 70Kg già sono antipatiche su strada, sui rulli le trovo senza senso.
*Dipende da che allenamento devi fare, a parità di watt espressi io preferisco pendenze più leggere e rapporti più lunghi.
L'unico vincolo sono appunto le SFR che dovendo fare a basse rpm e watt sufficientemente elevati ti costringono a aumentare lo slope.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Grazie del consiglio... da Tacx programma, il mio laptop rullidedicato è carente dal punto di vista della scheda grafica, ma non me ne preoccupo troppo, piuttosto sono gli eurelli che dovrei spendere ed il fatto che la loro politica sia davvero in malafede... vedremo :)

Appunto, anche il mio. Per questo ho specificato che funziona tutto anche con la realtà virtuale che dovrebbe essere la funzione che necessita di maggior memoria dedicata alla scheda grafica.

A proposito di malafede, ti racconto questa:
ho deciso di sostituire la mia Apple TV di prima generazione perfettamente funzionante (tra l'altro più costosa delle attuali perché provvista di Hard Disk) perché da agosto non supportava più i contenuti You Tube. Ebbene ho comprato l'ultima di IV generazione e dopo diverse e-mail al supporto, ho scoperto che per sentire le radio in streaming è obbligatorio l'abbonamento a Apple Music. Mentre su quella di prima generazione, cosi come su itunes si continua a fruirne liberamente.
o-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
449
Visita sito
Bici
Wilier
1) Alternativa Elite del Bushido Smart 2780?

2) Poi tra il 2780 e il 2790 cosa cambia?

1 - Mah, anche se non completamente sovrapponibili come carattaristiche e prestazioni proverei a verificare i modelli "Real Tour" e "Real Axiom"(molto più costoso del T2780....)
Chiederei eventuali dettagli nei vari 3d dedicati alla gamma Elite.

2 - Il T2790 pur disponendo di una numerazione superiore è il vecchio modello per tablet e funziona con trasmissione Bluetooth.
Non è più prodotto, probabilmente come fuori serie è ancora disponibile da qualche parte.
Il nuovo T2780 Smart è il modello attuale, completo e versatile.

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Grazie Franzsk.
Vale la pena spendere il doppio per il Bushido rispetto al vortex?
Cambia solo la modalità wireless e la possibilità di fare 7% invece che 15% (che è una bella differenza in effetti...)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
Dove sbaglio???
Grazie per l'aiuto

Dovresti fornire qualche dettaglio in più, nel giro delle Fiandre sono presenti alcuni muri brevi ed improvvisi, per il resto le pendenze medie sono sempre mediamente basse, si sale e si scende in continuazione ...

Percorso Video o Traccia GPS ?
Montaggio e calibrazione ok ?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
449
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie Franzsk.
Cambia solo la modalità wireless e la possibilità di fare 7% invece che 15% (che è una bella differenza in effetti...)

Il doppio non direi, ho visto al volo questi prezzi :
Vortex : 320 euro
Bushido: 478 euro
49% in più per il Bushido.

Ritengo il valore marketing del 7% dichiarato per il Vortex più verosimile (anche questo prob. legg.gonfiato) rispetto al 15% per il Bushido.

Con il Bushido non avrai problemi anche se il 15% non sarà mai realistico .... anche meno !!
Per il Vortex cerca il 3d specifico e chiedi un parere diretto (prestazioni e tipo di allenamento svolto) a chi sta utilizzando in questo periodo la versione Smart !

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
1 - Mah, anche se non completamente sovrapponibili come carattaristiche e prestazioni proverei a verificare i modelli "Real Tour" e "Real Axiom"(molto più costoso del T2780....)
Chiederei eventuali dettagli nei vari 3d dedicati alla gamma Elite.

2 - Il T2790 pur disponendo di una numerazione superiore è il vecchio modello per tablet e funziona con trasmissione Bluetooth.
Non è più prodotto, probabilmente come fuori serie è ancora disponibile da qualche parte.
Il nuovo T2780 Smart è il modello attuale, completo e versatile.

Confermo per la differenza tra 80 e 90. Al prezzo del Bushido, purtroppo, la Elite non mi pare offra nulla di paragonabile.
Sinceramente mi ero ripromesso di non acquistare più nulla di Tacx per vari motivi, il principale essendo relativo all'assistenza postvendita ed al rapporto con il cliente più in generale, ma ho dovuto far di necessità virtù.

Il Bushido ha l'enorme vantaggio, per il sottoscritto of course, di essere svincolato dalla rete elettrica... effettivamente posso portarlo dove voglio ed usarlo con l'app nativa Tacx, oppure, previo collegamento alla rete (possibilmente in wifi se si usano filmati), con software di terze parti, come nel caso di Bkool.

• Mi piace
Reactions: eocman

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Grazie Franzsk.

L'essere svincolato dalla rete elettrica è fondamentale, imho :)

Pendenza sin al 15% significa ottimo realismo al 7% e buono intorno al 10%, viceversa (Vortex) si arriva con una certa fedeltà sino al 5% e spicci ;)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Appunto, anche il mio. Per questo ho specificato che funziona tutto anche con la realtà virtuale che dovrebbe essere la funzione che necessita di maggior memoria dedicata alla scheda grafica.

A proposito di malafede, ti racconto questa:
ho deciso di sostituire la mia Apple TV di prima generazione perfettamente funzionante (tra l'altro più costosa delle attuali perché provvista di Hard Disk) perché da agosto non supportava più i contenuti You Tube. Ebbene ho comprato l'ultima di IV generazione e dopo diverse e-mail al supporto, ho scoperto che per sentire le radio in streaming è obbligatorio l'abbonamento a Apple Music. Mentre su quella di prima generazione, cosi come su itunes si continua a fruirne liberamente.
o-o

...manfatti :) Non ne posso più di questi comportamenti, imho davvero controproducenti !

Secondo il mio modesto parere, politiche del genere finiscono cono indebolire il marchio.

Per esperienza diretta, parlerò male del servizio clienti di Tacx (così come della Polar, tanto per citare un altro marchio con lungimiranza nulla, dati i sensori W.I.N.D. :( ), sino a prova contraria.

PS: Apple, sinceramente... preferisco il mondo aperto (od almeno che mi dà l'illusione dell'apertura) dei sistemi Linux/Android

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Dovresti fornire qualche dettaglio in più, nel giro delle Fiandre sono presenti alcuni muri brevi ed improvvisi, per il resto le pendenze medie sono sempre mediamente basse, si sale e si scende in continuazione ...

Percorso Video o Traccia GPS ?
Montaggio e calibrazione ok ?

Video tacx, calibrazione corretta credo (al centro dell'area verde), computer I7, copertoncino tacx blu

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Confermo per la differenza tra 80 e 90. Al prezzo del Bushido, purtroppo, la Elite non mi pare offra nulla di paragonabile.
Sinceramente mi ero ripromesso di non acquistare più nulla di Tacx per vari motivi, il principale essendo relativo all'assistenza postvendita ed al rapporto con il cliente più in generale, ma ho dovuto far di necessità virtù.

Il Bushido ha l'enorme vantaggio, per il sottoscritto of course, di essere svincolato dalla rete elettrica... effettivamente posso portarlo dove voglio ed usarlo con l'app nativa Tacx, oppure, previo collegamento alla rete (possibilmente in wifi se si usano filmati), con software di terze parti, come nel caso di Bkool.

1) devo dire che all'occorrenza ci sono. Ho fuso il mio Bushido, comprato on line all'estero, e Tacx mi ha sostituito il motore dopo il periodo di garanzia.
Per analogo problema sull'i-Genius, acquistato in Italia, ho trovato una persona assolutamente disponibile presso Ciclo Promo Components, che è l'importatore. Anche qui problema risolto velocemente e senza costi.
Forse peccano un po' come customer services e soprattutto non hanno un servizio di crash replacement che sarebbe utile vista l'incidenza di electric unit che ho fottuto.
2) concordo, impagabile la libertà che ti offre Bushido, ti alleni dove vuoi, non hai bisogno di null'altro e monti in bici in 5'.

o-o