Poi sempre nelle stagioni più calde due corsette a settimana le faccio...proprio a terra non sono ma senza grosse pretese
A gambe e fiato non sono proprio alle prime armi, certo il mio è un vero e proprio uso amatoriale, ma con la mia fida mtb basica in Al i miei giri dai 30 max50km me li faccio (in primavera ed estate) con medie sempre tra 20 25km/h. Non ho pretese da atleta, il mio è più un passatempo, un divertimento...credo ke punteró sulla 500. Il problema è capire bene se meglio M o L.
L: 510 e lunghezza effettiva 565
M: 490 e lung. 545
allego la tabella delle misure...

Per soli 150 euro tutto compreso, è una vera occasione.Salve a tutti e auguri per il nuovo anno oggi passando per declaton per vedere un po' gli sconti dopo aver preso i tacchetti per i freni Dura Ace a 9,95 invece di 16 ho parlato con un tecnico del loro laboratorio e mi ha detto che non ricordava in particolare la forcella della Triban 3 bianca ma che se io l'avessi portata mi poteva dire se poteva sostituirla con una in carbonio facendo se la mandare come pezzo di ricambio di una delle bici in vendita qualcuno di voi si ricorda se tra quelli in vendita c'è qualcuna che ha una forcella che potrebbe andare bene alla Triban così magari gli do direttamente l'indicazione mi ha detto che più di 150 qualsiasi essa sia non spenderò compreso manodopera e forcella credo convenga voi che ne dite
Salve a tutti e auguri per il nuovo anno oggi passando per declaton per vedere un po' gli sconti dopo aver preso i tacchetti per i freni Dura Ace a 9,95 invece di 16 ho parlato con un tecnico del loro laboratorio e mi ha detto che non ricordava in particolare la forcella della Triban 3 bianca ma che se io l'avessi portata mi poteva dire se poteva sostituirla con una in carbonio facendo se la mandare come pezzo di ricambio di una delle bici in vendita qualcuno di voi si ricorda se tra quelli in vendita c'è qualcuna che ha una forcella che potrebbe andare bene alla Triban così magari gli do direttamente l'indicazione mi ha detto che più di 150 qualsiasi essa sia non spenderò compreso manodopera e forcella credo convenga voi che ne dite
Per soli 150 euro tutto compreso, è una vera occasione.
Non saprei quale forcella potresti scegliere, perchè la Triban ha il tubo sterzo a sezione costante da 1.1/8" mentre altre forcelle vanno bene per tubi sterzo a sezione differenziata.
Per 150 compri una columbus tusk montata, ovunque
Qualcuno ha esperienze con i caschi targati B'Twin?
Ho addocchiato il 700,mi sembra bello, comodo,leggero e sopratutto economico.
Lo uso da quasi un anno, niente da eccepire, è comodo e ben aerato ottimo per l'estate. In inverno un sottocasco è d'obbligo.

Grazie mille per le recensioni
Sabato lo vado a vedere e provare, ora mi sta venendo il dubbio della taglia. La circonferenza della mia capa è di 56cm, il modello ha due taglie, 52-56 e 57-62.
Mi conviene andare a provarlo con il cappellino che indosserei sotto il casco no?
Scusate per queste domande ma sarebbe il mio primo casco
Ma lo indosseresti anche in estate il cappellino?
Io d'estate uso un sottocasco molto leggero, e d'inverno uso principalmente il tubolare, così copro testa e collo tutto insieme, cioè fa tipo passamontagna più leggero.
Comunque ovviamente devi provare il casco nelle condizioni in cui pensi di utilizzarlo.
By the way ricordati che se lo compri hai un mese di tempo per cambiarlo, nel caso in cui tu abbia sbagliato la taglia.
In estate sudo molto quindi pensavo di usarlo anche per evitare di farmi andare il sudore davanti agli occhi, comunque sia penso che la differenza di circonferenza tra avere il cappellino e il non averlo sia minima.
Ottima la cosa del mese di tempo.