nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Fulcrum R5 LG: con il cerchio 17c hanno una frenata da applauso, sono robuste, relativamente leggere, confortevoli ma anche abbastanza rigide alla torsione laterale e con una buona reattività.
rapporto qualità\prezzo eccellente.

Marchisio C26 leggere e veloci, un po' più dure delle R5 ma sufficientemente comode.

Shimano Ultegra WH-6800: secondo me sotto i 300€ sono il massimo; robuste, comodissime ma anche veloci e reattive, già predisposte per il TUBELESS, mozzi superlativi relativamente al prezzo, e poi sono SHIMANO, non so se mi si piega :mrgreen:
le ho fatte prendere a due miei amici del gruppo che non sapevano nemmeno che shimano facesse le ruote e mi stanno ancora a ringraziare.
entrambi le preferiscono alle R3 e alle Mavic Ksyrium Elite...e ho detto tutto.
secondo me è la ruota da allenamento ottimale e poi il fatto di poterci montare fra un mesetto i tubeless in grafite della Vittoria dal peso di 205 gr. mi fa sorgere spontanea la classica domanda dell'amaro lucano:
"COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?"

o-o
o-o grazie davvero tra le racing 3 e le 5 ? guarda che sono genovese .....:mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
o-o grazie davvero tra le racing 3 e le 5 ? guarda che sono genovese .....:mrgreen:
:mrgreen:
tra le R5 e le R3 ... in mezzo ci sono le Ultegra, giuste giuste.

la R3 è una ruota OTTIMA sotto tutti i punti di vista.
fin troppo da usarla per allenamento, a meno che non ti capiti un usato in ottimo stato.
sono senz'altro più leggere e un pelo più veloci delle R3.
ma ripeto...secondo me a 279€ le Ultegra non hanno rivali.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
ho il service course da 25 mm che poi anche gonfiati a 8 atm diventano da 28 mm a me sinceramente non dispiace avere una gomma un po' più larga ....anzi .

Sta tutto nel feeling, penso. Come detto, con questi "quasi 28" faccio km senza pensieri ed è proprio per quello che li ho comprati. Prossimo anno sicuramente andrò da 25mm reali. ;)

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
ho comprato tempo fa questi gioiellini:

http://www.probikeshop.it/copertone...d-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[url]http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[/URL]

sono uno spettacolo.
li ho testati a confronto con i service course e con i diamante pro light, ma ancora non ho avuto l'ispirazione per postare l'esito del test, ma posso anticipare che sono fenomenali.
sui cerchi 17c delle R5 LG misurano 25,6 mm fuori tutto, gonfiati a 7,5.

E peeerò, tu sei andato oltre, ovvero Limited. Senza banda anti-foratura quelli sono da gara, o forse, da cronoscalatao-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
:mrgreen:
tra le R5 e le R3 ... in mezzo ci sono le Ultegra, giuste giuste.

la R3 è una ruota OTTIMA sotto tutti i punti di vista.
fin troppo da usarla per allenamento, a meno che non ti capiti un usato in ottimo stato.
sono senz'altro più leggere e un pelo più veloci delle R3.
ma ripeto...secondo me a 279€ le Ultegra non hanno rivali.
Ma poi per montare un copertoncino normale, magari un Veloflex tanto per citarne uno facile :mrgreen:, ci vuole la forza di 4 uomini come sulle Fulcrum 2 way?

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Non ho.letto tutta la discussione, e me ne scuso, ma io ho montato i pro 4 service course da 25 e non mi piacciono, conti e veloflex decisamente meglio, con questi non mi sento sicuro al 100%. Ormai li finisco, ma poi torno ai conti

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E peeerò, tu sei andato oltre, ovvero Limited. Senza banda anti-foratura quelli sono da gara, o forse, da cronoscalatao-o
si ma credo che i non limited offrano un feeling molto simile se non uguale, con solo una lieve maggiorazione di peso.
li ho usati proprio per una cronoscalata e ho fatto il mio p.r. su strava migliorando di circa 25" il precedente, nonostante stavolta avessi un po' di vento contro e la bici più "scrausa"...25" su 6 km non sono proprio pochissimi.

o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma poi per montare un copertoncino normale, magari un Veloflex tanto per citarne uno facile :mrgreen:, ci vuole la forza di 4 uomini come sulle Fulcrum 2 way?
sulle Ultegra?
no, nonostante siano per tubeless ci ho montato i continental 4000 abbastanza agevolmente senza usare attrezzi.
non credo che siano più ostiche di tante altre ruote per copertoni, anche per montarci i veloflex corsa, però sinceramente non ho provato.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non ho.letto tutta la discussione, e me ne scuso, ma io ho montato i pro 4 service course da 25 e non mi piacciono, conti e veloflex decisamente meglio, con questi non mi sento sicuro al 100%. Ormai li finisco, ma poi torno ai conti
io ero critico almeno quanto te, all'inizio.

poi, col tempo:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5350284&postcount=239[/URL]

certo non sono dei fulmini di guerra, ma quanto a sicurezza ne hanno da vendere. non so su che ruote li hai montati, ma su delle zonda vengo giù dal Sasso (10-15%) come un missile a 75 km\h cosa che non mi azzardo a fare con Veloflex e Schwalbe e nemmeno con i Conti.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Secondo me era il cad 3 nero
allora non ero io ma probabilmente quel fagiano di mio fratello :mrgreen:
un giorno siamo partiti da Fonteblanda dove ero in camper per la famosa competizione sportiva "Sagra del cacciucco e della frittura di pesce" :-x e dovevamo andare a fare l'Amiata...lui però ha svicolato e poi mi ha raccontato di essere arrivato a Piombino e al ritorno essersi unito a qualcuno, ma non è stato molto preciso.
io stavo col CAAD10 e ricordo che quel giorno faceva un caldo boia e mi sono fatto un gran bel (_|_)

:wacko::wacko::wacko:

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Mi accodo alla discussione.
Ho preso una coppia di Michelin al costo di 20€ cadauno. Sostituzione dei Conti Gp4000s che ormai erano spiattellati (ma ancora utilizzabili.
Li ho montati sul muletto, ossia Giant TCX SRL alluminio, convinto dalle promesse di maggior confort. In effetti si sta sul velluto, nonostante la pressione al posteriore sia 7.5bar. Io peso 82kg.
Fino ad ora ho fatto 2 giri da 50km e devo dire che la schiena ringrazia. La sicurezza non manca, in curva si piega bene e si fila via. In frenata con i dischi, ho notato una minore pressione sulle leve, forse per via dell' impronta più ampia. In discesa, scorrono bene credo per il fatto che assecondano meglio le asperità.
Di contro mi sono sembrati un po sornioni negli scatti e nelle salite brevi, insomma in quei frangenti dove è richiesto un cambio di ritmo. Anche in pianura non mi hanno entusiasmato per la velocità ma questo è da rivedere, forse stanchezza o troppo vento contrario.
Promossi per confort e prezzo.
Rimandati per la prestazione velocistica.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
al mio negozio ho chiesto spiegazioni e mi hanno garantito che a fine mese ci sono di nuovo, sia i SC che gli Endurance.

comunque molti negozi fisici decathlon ce li hanno ancora in magazzino.

Allora aspetto ancora nella speranza che li rimettano online. Il negozio per me più vicino è a 160 km

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.914
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il primo che li ordina può scrivere se quelli da 25 mm sono tutti neri o hanno la banda grigia?
Io li voglio tutti neri ma quando li ho ordinati sono arrivati grigi e pare che da 25 mm vendano solo quelli.
Grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Il primo che li ordina può scrivere se quelli da 25 mm sono tutti neri o hanno la banda grigia?
Io li voglio tutti neri ma quando li ho ordinati sono arrivati grigi e pare che da 25 mm vendano solo quelli.
Grazie

i 25 SC che ho preso a suo tempo da decathlon erano tutti neri.
i 25 endurance invece Decathlon li vende solo con la banda grigia, ma esistono anche tutti neri.