Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Più che le pendenze estreme, è il mio peso che "non aiuta" :oops:
Io peso 95 kg (ero 112 due anni fa) e anche avendo tanta voglia, non ne perderei chissà quanti altri.
Sono proprio pesante già come struttura.... ma soprattutto realista! :mrgreen:
A questo aggiugni che ho 53 anni e vado in bdc da solo 2 anni. Quindi quando passo il 13-15 % soffro davvero.:wacko:

L'idea sarebbe quella di iniziare con la cassetta 11-28, che avevo anche prima e con la quale farei quasi tutto, ma nel caso di giri con salite molto impegnative (per me) potrei usare la 11-32.
Personalmente avrei preferito una 12-30 (lo uso già con Ultegra Di2) proprio per ridurre i salti, ma non ne ho trovate già pronte per DA 11v, a meno di crearne una. Sul forum si è scritto molto a riguardo.

Per la compatibilità dello SRAM, mi hanno già dato assicurazioni, anche senza cambiare la gabbia. Ne hanno già montate e (dicono) senza problemi. Chiaro che non sarebbe consigliabile un incrocio estremo, altrimenti... :cry:

Intato la scimmia lavora!! :mrgreen:

o-o


La fa Miche, sia 12-30 che 12-32
ci stavo pensando anche io
 

4l3muz

Novellino
12 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Buonasera e buon anno. Il 9 dicembre ho acquistato una Pinarello Gan,e dopo circa 10 giorni,lavandola ho notato un segno nel tubo superiore del telaio,toccandolo ho visto la rottura. Ovviamente ho preso la bici e sono corso dal negoziante che prontamente ha provveduto al tutto. A voi è capitato una cosa del genere? Qualcuno ha avuto qualche rottura?
 

Allegati

  • IMG_0474.jpg
    IMG_0474.jpg
    98,4 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Buonasera e buon anno. Il 9 dicembre ho acquistato una Pinarello Gan,e dopo circa 10 giorni,lavandola ho notato un segno nel tubo superiore del telaio,toccandolo ho visto la rottura. Ovviamente ho preso la bici e sono corso dal negoziante che prontamente ha provveduto al tutto. A voi è capitato una cosa del genere? Qualcuno ha avuto qualche rottura?

Scusa, ma non riesco a capire se trattasi di difetto di verniciatura oppure rottura del telaio ;nonzo%
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao,no no è una rottura...loro dicono un cedimento strutturale..la rottura si trova a circa dieci centimetri dal reggi sella

Azz ;nonzo%;nonzo% direi che sei stato parecchio sfortunato in quanto non è possibile avere una rottura simile se non come ti è stato giustamente riferito di un cedimento strutturale:rosik:. Comunque credo che ti sostituiranno il telaio come è giusto che sia:angrymod:. Facci sapere gli sviluppi ed in bocca al lupo!!!

o-oo-o
 

4l3muz

Novellino
12 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Grazie,io abito a circa 30 km dalla Pinarello,e la bici è dalla vigilia di Natale che si trova li,per un caso è stato proprio Fausto Pinarello a portarsela via....spero che arrivi in settimana o massimo la prossima...non vorrei rimpiangere la mia vecchia PF3..CREPI IL LUPO!

o-oo-oo-oo-oo-o
 

4l3muz

Novellino
12 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Ciao,con la Gan mi trovo benissimo,reattiva,rigida al punto giusto,in salita segue la pedalata,in discesa è precisa,confortevole e scorrevole in pianura. Ho fatto provare la bici a un mio amico(ex dilettante) e anche lui ha confermato quello che provo quando pedalo. Passando dalla PF3 alla Gan ho avuto un beneficio al 100% ovviamente per quello che mi riguarda. Per mia sfortuna ho avuto questo problema..speriamo sia un caso isolato.

Per quanto riguarda il peso sono a 7,8 kg
 

4l3muz

Novellino
12 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Figurati se posso...la mia è montata con un schimano 105 11v e ruote fulcrum 5,ma appena arriva andranno sostituite con delle mavic, Le ruote non sono male,ma sono delle ruote ovviamente di base...io ho una misura da 515 sono alto 1,70,anche se il venditore mi avrebbe dato una 500.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Che ruote mettereste per fare un upgrade alla mia adorata Pinarello FP2 2010 full carbon?
Attualmente ho le Most di serie.




Inoltre sono veramente sorpresa di leggere che la Dogma F8 disk pesi quasi 8 Kg quando la mia umile ma ottima Pinarello da "soltanto" 2000 Euro di valore é circa 8,5 Kg....
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Che ruote mettereste per fare un upgrade alla mia adorata Pinarello FP2 2010 full carbon?
Attualmente ho le Most di serie.




Inoltre sono veramente sorpresa di leggere che la Dogma F8 disk pesi quasi 8 Kg quando la mia umile ma ottima Pinarello da "soltanto" 2000 Euro di valore é circa 8,5 Kg....

A quanto mi è stato detto, le bici con freni a disco pesano sempre qualcosa in più rispetto alla versione con freni tradizionali. (qualcuno sostiene che ci sia 1 kg in più)
Inoltre la F8 non è una bici da salita già di suo (di base va dai 6.5 ai quasi 7 kg secondo il montaggio) e nelle versione Disk è fornita con Vision Metron 40 disc che da sole pesano 1.8 kg (copertoncino)

In fine, considera che il costo di una bici non è inversamente proporzionale al peso.

o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
La mia Giant Defy con freni a disco, ultegra elettronico (freni e comandi sono gli stessi del dura ace sui disco) e Metrpn 40 in taglia XL pesa 7,8 kg.
Spero l'informazione vi sia utile.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.135
233
Morbegno (SO)
Visita sito
scrivo anche qui perchè sicuramente la sezione è corretta. Ieri mentre facevo il mio solito giro ad un certo punto sento "staaaaaakkkkkkk" e avverto che la sella subisce come un contraccolpo. Praticamente mi si era spezzata la vite posteriore che tiene serrata ed in posizione (sono 2 viti) la sella al reggisella. Vi posto (al netto della sella) i pezzi che ho smontato per capire se manca solo una vite oppure se nel contraccolpo ho perso anche qualche altro pezzo.

Mi servirebbe anche capire se le 2 viti sono identiche e quindi la posteriore spezzatasi è uguale a quella della seguente foto oppure se sono diverse ed in caso magari avere una foto di come è questa vite ( o dove la posso trovare)

Grazie mille

elementi_rimasti.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.