Abbigliamento Decathlon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La maglia 500 che comprerei a 9 euro è comparabile alla 520 che ne costa 30?

Se parli della maglia maniche lunghe, no, mi dispiace. Non sono comparabili nemmeno un pò!!
Se parli invece di estivo (ma non credo vista la stagione) in qualche modo potrebbero essere "comparabili". Nel senso che comunque sull'abbigliamento estivo tutte ste differenze non servono poi a tanto... E' sufficiente avere un capo il più leggero possibile sulla pelle e stop. Il resto sono differenze di estetica e vestibilità, volte più che altro a soddisfare l'ego e la fantasia del ciclista. o-o
Sull'invernale invece diventano di fondamentale importanza la traspirabilità e la riparazione agli spifferi freddi. In questo caso la 520 combina due tipi di tessuto: sul petto, sulle braccia e sulle zone laterali della schiena il tessuto è più spesso, felpato all'interno, e garantisce una perfetta tenuta dall'aria. Le zone sotto le ascelle e tutta la zona centrale della schiena invece sono fatte in un tessuto più leggero, molto traspirante. Il chè permette di stare al caldo senza sudare. Il taglio è di quelli stretti e si adatta bene al corpo grazie ad un tessuto molto elastico. Le maniche sono lunghe in modo da non lasciare scoperti i polsi e gli avambracci nemmeno in presa bassa. Aggiungici le 5 tasche posteriori, di cui una con cerniera e sacca resistente alla pioggia, ed una tasca nella parte destra del tronco facilmente accessibile e comoda.
Vale tutti i 30 € spesi, e ne costasse anche di più dopo averla provata la comprerei comunque.
Sono così soddisfatto e la sto usando così tanto che ho deciso di ordinarne ancora una, sta volta nero e arancione, che si sposa benissimo con il mio caad12 red :mrgreen:

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Se parli della maglia maniche lunghe, no, mi dispiace. Non sono comparabili nemmeno un pò!!
Se parli invece di estivo (ma non credo vista la stagione) in qualche modo potrebbero essere "comparabili". Nel senso che comunque sull'abbigliamento estivo tutte ste differenze non servono poi a tanto... E' sufficiente avere un capo il più leggero possibile sulla pelle e stop. Il resto sono differenze di estetica e vestibilità, volte più che altro a soddisfare l'ego e la fantasia del ciclista. o-o
Sull'invernale invece diventano di fondamentale importanza la traspirabilità e la riparazione agli spifferi freddi. In questo caso la 520 combina due tipi di tessuto: sul petto, sulle braccia e sulle zone laterali della schiena il tessuto è più spesso, felpato all'interno, e garantisce una perfetta tenuta dall'aria. Le zone sotto le ascelle e tutta la zona centrale della schiena invece sono fatte in un tessuto più leggero, molto traspirante. Il chè permette di stare al caldo senza sudare. Il taglio è di quelli stretti e si adatta bene al corpo grazie ad un tessuto molto elastico. Le maniche sono lunghe in modo da non lasciare scoperti i polsi e gli avambracci nemmeno in presa bassa. Aggiungici le 5 tasche posteriori, di cui una con cerniera e sacca resistente alla pioggia, ed una tasca nella parte destra del tronco facilmente accessibile e comoda.
Vale tutti i 30 € spesi, e ne costasse anche di più dopo averla provata la comprerei comunque.
Sono così soddisfatto e la sto usando così tanto che ho deciso di ordinarne ancora una, sta volta nero e arancione, che si sposa benissimo con il mio caad12 red :mrgreen:
Si parlò di quella invernale, grazie per la recensione detagliatissima[emoji6]

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si parlò di quella invernale, grazie per la recensione detagliatissima[emoji6]

Dovrei fare io le descrizione per il sito... Che spesso sono almeno definibili "scadenti"!
Ricordo ancora la descrizione di una Triban, la 540 forse:

"Bicicletta in alluminio molto polivalente. Possibilità di montare il portapacchi"

Ahahah :mrgreen::rosik:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La maglia 520 tiene meno caldo della giacca 520? Mi sono accorto solo ora della differenza di denominazione, tant'è che non capivo il perché della differenza di prezzo :mrgreen:. La 520 l'ho vista di passaggio al Deca, purtroppo non avevo il tempo di provarla, ma non so se sia leggera per temperature sotto i 5° (come qui ora)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La maglia 520 tiene meno caldo della giacca 520? Mi sono accorto solo ora della differenza di denominazione, tant'è che non capivo il perché della differenza di prezzo :mrgreen:. La 520 l'ho vista di passaggio al Deca, purtroppo non avevo il tempo di provarla, ma non so se sia leggera per temperature sotto i 5° (come qui ora)
Sono due prodotti complemente diversi.
Questo vale non solo per la gamma 520, ma per tutte le maglie, rispetto alle giacche.

In linea di massima le giacche sono completamente ( o quasi ) antivento e richiedono almeno un altro strato sottostante.

Colgo l'occasione per ribadire la mia assoluta soddisfazione per la GIACCA 520, che non ha nulla a che vedere con la 500 in fatto di traspirabilità.

Domenica, con temperature anche prossime ai 10 gradi, sono tornato a casa asciutto grazie anche alla maglia intima termica 520 ( attualmente in offerta a 12 euro: ha solo il difetto di essere corta in vita, ma è eccezionalmente traspirante ).

Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sono due prodotti complemente diversi.
Questo vale non solo per la gamma 520, ma per tutte le maglie, rispetto alle giacche.

In linea di massima le giacche sono completamente ( o quasi ) antivento e richiedono almeno un altro strato sottostante.

Colgo l'occasione per ribadire la mia assoluta soddisfazione per la GIACCA 520, che non ha nulla a che vedere con la 500 in fatto di traspirabilità.

Domenica, con temperature anche prossime si 10 gradi, sono tornato a casa asciutto grazie anche alla maglia intima termica 520 ( attualmente in offerta a 12 euro: ha solo il difetto di essere corta in vita, ma è eccezionalmente traspirante ).
La termica 520 mi piaceva perché corta, ma mi irrita terribilmente la pelle

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Maglia o giacca?

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Visto che ormai decathlon sta diventando il mio spacciatore di fiducia per quanto riguarda scarpe e pedali cosa mi dite? Qualche modello che consigliate e qualcun altro sconsigliato?

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Maglia a rete e kipsta le considero due maglie intime "simili" quindi forse erroneamente uso o una o l'altra, poi maglia invernale + giacca entrambe serie 300.
Sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
io utilizzo la maglia a rete per avere la sensazione di pelle asciutta, forse sbaglio io, non so, ma con questa combinazione mi trovo bene ... ti consiglio di provare

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Lightwave ha scritto:
Io proverò la merino, con le salite mi bagno e asciugarsi è molto dura...

EDIT: fa saldi il Deca?
si che li fa, ma inizia con gli articoli che vuole lui, poi pian piano comincia a fare saldi più seri.
alla fine conviene comprare quando stanno per finire i saldi, perchè pur di liberarsi delle rimanenze in magazzino smollano la roba dal 70% al 90%, tipo giacche da 60 euro a 10 euro, guanti da 15 a 2 euro, ecc

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
si che li fa, ma inizia con gli articoli che vuole lui, poi pian piano comincia a fare saldi più seri.
alla fine conviene comprare quando stanno per finire i saldi, perchè pur di liberarsi delle rimanenze in magazzino smollano la roba dal 70% al 90%, tipo giacche da 60 euro a 10 euro, guanti da 15 a 2 euro, ecc

Grazie, ho fatto un salto ed infatti non c'era nulla di veramente in saldo, cioè erano quasi tutte piccole cose che erano scontate già prima e una marea di gente e qualche persona davvero insopportabile (la frenesia da compere festive? Comunque complimenti agli addetti per la pazienza). Secondo me hai ragione, conviene andare quando c'è magari in prospettiva il cambio inverno/estate e allora si possono prendere prodotti della vecchia serie in sconto. Insomma ci ripasserò o-o

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
eh si é una cosa che ho notato anche gli anni scorsi, i saldi forti li fanno sulla roba della stagione precedente e poco e nulla su quella attuale, bisogna attendere febbraio o comunque gli ultimi giorni dei saldi, in quanto gli rimane proprio tutto ciò che non avevano scontato prima!
per dire, io avevo preso dei copriscarpe shimano che a prezzo pieno costavano 35 euro a soli 10 euro, non te lo fa nessun sivende, però certo devi avere la pazienza di aspettare e la botta di c**o di trovare la tua taglia! :mrgreen:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Grazie, ho fatto un salto ed infatti non c'era nulla di veramente in saldo, cioè erano quasi tutte piccole cose che erano scontate già prima e una marea di gente e qualche persona davvero insopportabile (la frenesia da compere festive? Comunque complimenti agli addetti per la pazienza). Secondo me hai ragione, conviene andare quando c'è magari in prospettiva il cambio inverno/estate e allora si possono prendere prodotti della vecchia serie in sconto. Insomma ci ripasserò o-o

al momento anch'io non ho veramente capito dove sarebbero i saldi, sulla parte ciclismo c'è esattamente quello che c'era gia un mese fa in sconto....

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
al momento anch'io non ho veramente capito dove sarebbero i saldi, sulla parte ciclismo c'è esattamente quello che c'era gia un mese fa in sconto....
Esatto, però inspiegabilmente era strapieno, non c'era neanche posto per parcheggiare. Magari è gente che passa solo per i saldi e non sa che se passava un mese prima era uguale [emoji16]