cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
potrà anche influire dello 0,01%, ma sempre negativamente influisce...

(non solo per la disidratazione)

infatti ho detto se vuol fare le cose per bene...

anche perchè quando c'è tutta la giornata per berla, è proprio necessaria nel post Wo ?

poi, ripeto, se uno ha già deciso di berla, faccia pure :-)

http://www.my-personaltrainer.it/alcol-sport.html

in che modo? ;-) sai che sono rompiballe io ;-) o-o

tu mi sai quantificare quanto faccia bene??

:-x

no, appunto per quello sospendo il giudizio e non consiglio né sconsiglio ma rimando a chi ha maggiori conoscenze scientifiche ed accademiche di quante ne possa avere io... ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.834
28.579
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in che modo? ;-) sai che sono rompiballe io ;-) o-o



no, appunto per quello sospendo il giudizio e non consiglio né sconsiglio ma rimando a chi ha maggiori conoscenze scientifiche ed accademiche di quante ne possa avere io... ;-)



come in che modo?
nel modo indicato nel link...i meccanismi sono indipendenti dalle quantità...

se poi è una questione di quantità e di quanto influisca, posso essere d'accordo che poco fa poco (come tutte le cose), ma se ha effetti "negativi" o meglio non desiderabili qualcuno potrebbe essere interessato ad evitarli...

però sarei curioso di sapere effettivamente quanto influisce, anche perchè dipende dal soggetto...
non come il mio amico che ha fatto il grosso, dopo un giretto sul gavia, alla fine "io bevo una media", poi sul pulmino di ritorno si sgolato 2 bottiglie d'acqua perchè aveva l'arsura :mrgreen:

ma poi dato che, se voglio, sono rompi anch'io, se ti chiedono consiglio tu cosa gli dici?
anche perchè era sottointeso, che l'opinione era personale, dicendo "meglio di no". comunque, per farti contento, correggo la frase in " secondo la mia esperienza e per alcune cose che ho letto sarebbe opportuno evitarlo, ma, dato che non ho conoscenze approfondite nel campo in questione, se ti va potresti anche berla e vedere che effetto ti fa, tanto sabbione sei e sabbione rimarrai" :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non era di Bartali che si diceva che fumasse una sigaretta pre attività per alzare un po' i battiti? :mrgreen:

Sempre alcool è, ma se è in una percentuale molto bassa non dovrebbe avere effetti collaterali significativi, ovvero diuresi e disidratazione... che poi ci siano pratiche migliori dopo allenamento non ci piove, ma resto sempre dell'idea che la mia prestazione e il mio recupero da mezza schiappa non cambino per nulla se mi bevo o meno una birretta... o, almeno, la mia personale esperienza dimostra (per me) ciò ;-)

Pensare che sto smettendo di fumare anche le 5 sigarette a settimana che mi concedo:mrgreen:

Proprio per quello la sconsigliavo,io se bevo una birra ne piscio 3:mrgreen:
anche se poco alcolica è bella diuretica!

ps. l'articolo postato da [MENTION=21324]never give up![/MENTION] è incredibile!
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
come in che modo?
nel modo indicato nel link...i meccanismi sono indipendenti dalle quantità...

se poi è una questione di quantità e di quanto influisca, posso essere d'accordo che poco fa poco (come tutte le cose), ma se ha effetti "negativi" o meglio non desiderabili qualcuno potrebbe essere interessato ad evitarli...

però sarei curioso di sapere effettivamente quanto influisce, anche perchè dipende dal soggetto...
non come il mio amico che ha fatto il grosso, dopo un giretto sul gavia, alla fine "io bevo una media", poi sul pulmino di ritorno si sgolato 2 bottiglie d'acqua perchè aveva l'arsura :mrgreen:

ma poi dato che, se voglio, sono rompi anch'io, se ti chiedono consiglio tu cosa gli dici?
anche perchè era sottointeso, che l'opinione era personale, dicendo "meglio di no". comunque, per farti contento, correggo la frase in " secondo la mia esperienza e per alcune cose che ho letto sarebbe opportuno evitarlo, ma, dato che non ho conoscenze approfondite nel campo in questione, se ti va potresti anche berla e vedere che effetto ti fa, tanto sabbione sei e sabbione rimarrai" :mrgreen:

se mi chiedi consiglio su questioni mediche e non ho le adeguate competenze e conoscenze, ti rimando a chi ne sa più di me ed ha i titoli per farlo ;-) o-o

Pensare che sto smettendo di fumare anche le 5 sigarette a settimana che mi concedo:mrgreen:

Proprio per quello la sconsigliavo,io se bevo una birra ne piscio 3:mrgreen:
anche se poco alcolica è bella diuretica!

a me ad esempio non fa questo effetto... o meglio, se in 5-10 minuti bevo mezzo litro di acqua, piscio come se avessi in 5-10 minuti mezzo litro di birra... ;-)

No, non smettere di fumare, vai più forte con la sigaretta in bocca! :mrgreen::-x

http://www.ilpost.it/2014/07/18/gino-bartali/gino-bartali-13/ per fortuna erano altri tempi ed ora c'è un po' più di coscienza... ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.834
28.579
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se mi chiedi consiglio su questioni mediche e non ho le adeguate competenze e conoscenze, ti rimando a chi ne sa più di me ed ha i titoli per farlo ;-) o-o



a me ad esempio non fa questo effetto... o meglio, se in 5-10 minuti bevo mezzo litro di acqua, piscio come se avessi in 5-10 minuti mezzo litro di birra... ;-)

No, non smettere di fumare, vai più forte con la sigaretta in bocca! :mrgreen::-x

http://www.ilpost.it/2014/07/18/gino-bartali/gino-bartali-13/ per fortuna erano altri tempi ed ora c'è un po' più di coscienza... ;-)

non è mica una questione medica, è una questione di ottimizzazione dell'alimentazione in funzione della prestazione sportiva...
non tico , in generale, di non bere birra, ma di evitarla nel post WO

è come dire: nel post Wo va bene la ricotta? io ti dico di no, non ti dico di non mangiare la ricotta
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.834
28.579
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' vero questo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3001541/ mentre leggevo non potevo crederci!

è vero, verissimo, ma se leggi attentamente l'abstract capisci tutto...;-)

The review paper is a staple of medical literature and, when well executed by an expert in the field, can provide a summary of literature that generates useful recommendations and new conceptualizations of a topic. However, if research results are selectively chosen, a review has the potential to create a convincing argument for a faulty hypothesis. Improper correlation or extrapolation of data can result in dangerously flawed conclusions. The following paper seeks to illustrate this point, using existing research to argue the hypothesis that cigarette smoking enhances endurance performance and should be incorporated into high-level training programs
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non è mica una questione medica, è una questione di ottimizzazione dell'alimentazione in funzione della prestazione sportiva...

La tua è un'iperbole che farebbe quasi invidia a Cicerone... ;-) :mrgreen:

Resta comunque il fatto che se non sai quantificare il danno che può fare una cosa sull'organismo, ammesso che ne faccia in date percentuali (visto che tu postuli aprioristicamente che faccia danno), consigliare una cosa o un altra per come la vedo io è un azzardo e non è intellettualmente corretto. E per tornare all'iperbole... anche mettendola su quel piano, mi devi dimostrare che vi sia una reale ottimizzazione, in questo caso specifico... e si ritorna al punto sopra, ovvero, se non sai quantificare, ('sai' in senso generico, non mi riferisco a te nello specifico ora), forse meglio non lasciarsi andare in asserzioni e consigli... e qui, in qusto caso, mi trovo d'accordo con quanto più volte sostenuto da [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] circa la necessità di avere competenze specialistiche per fare determinate affermazioni. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.834
28.579
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La tua è un'iperbole che farebbe quasi invidia a Cicerone... ;-) :mrgreen:

Resta comunque il fatto che se non sai quantificare il danno che può fare una cosa sull'organismo, ammesso che ne faccia in date percentuali (visto che tu postuli aprioristicamente che faccia danno), consigliare una cosa o un altra per come la vedo io è un azzardo e non è intellettualmente corretto. E per tornare all'iperbole... anche mettendola su quel piano, mi devi dimostrare che vi sia una reale ottimizzazione, in questo caso specifico... e si ritorna al punto sopra, ovvero, se non sai quantificare, ('sai' in senso generico, non mi riferisco a te nello specifico ora), forse meglio non lasciarsi andare in asserzioni e consigli... e qui, in qusto caso, mi trovo d'accordo con quanto più volte sostenuto da [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] circa la necessità di avere competenze specialistiche per fare determinate affermazioni. o-o


;nonzo%

mi hai spiazzato...:mrgreen:

io pesavo di parlare, in questo caso, di alimentazione legata allo sport...

vedi anche l'edit al post quotato...

dovrei dimostrarti perchè non mangiare ricotta nel post Wo...

cmq. ripeto, i miei consigli sono sempre basati su alcune letture, a volte superficiali...
tipo questa:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257708/

However the notion that alcohol consumption effects performance has not received enough consistent validation to advance beyond being anecdotal. Nevertheless, just because alcohol is not yet comprehensively shown to have a negative influence on performance, does not imply this review advocates its use prior to, or following competition. Indeed, the data demonstrates a severe lack of analysis on the possible detrimental action of alcohol in the recovering athlete. However, based on the available experimental evidence in cellular and rodent-models, athletes should remain wary of ingesting alcohol following intense exercise, focusing instead on effective dietary strategies proven to enhance recovery..

cosa che, peraltro, tu stesso hai affermato (la parte in rosso)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La tua è un'iperbole che farebbe quasi invidia a Cicerone... ;-) :mrgreen:

Resta comunque il fatto che se non sai quantificare il danno che può fare una cosa sull'organismo, ammesso che ne faccia in date percentuali (visto che tu postuli aprioristicamente che faccia danno), consigliare una cosa o un altra per come la vedo io è un azzardo e non è intellettualmente corretto. E per tornare all'iperbole... anche mettendola su quel piano, mi devi dimostrare che vi sia una reale ottimizzazione, in questo caso specifico... e si ritorna al punto sopra, ovvero, se non sai quantificare, ('sai' in senso generico, non mi riferisco a te nello specifico ora), forse meglio non lasciarsi andare in asserzioni e consigli... e qui, in qusto caso, mi trovo d'accordo con quanto più volte sostenuto da [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] circa la necessità di avere competenze specialistiche per fare determinate affermazioni. o-o

per come la vedo io proprio per i presupposti che hai fatto, consigliare (ovvero dare un'opinione o suggerimento) è la cosa giusta da fare. Anche perchè mi pare che di certezze nel campo dell'alimentazione ve ne siano ben poche.
Invece dire categoricamente che una cosa è giusta o no lo ritengo un errore, che in pochi, fortunatamente, fanno su questo 3d.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
;nonzo%

mi hai spiazzato...:mrgreen:

io pesavo di parlare, in questo caso, di alimentazione legata allo sport...

vedi anche l'edit al post quotato...

dovrei dimostrarti perchè non mangiare ricotta nel post Wo...

cmq. ripeto, i miei consigli sono sempre basati su alcune letture, a volte superficiali...
tipo questa:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257708/

e dai, oggi ero scarico e dovevo passare un po' di tempo ;-) o-o

Prima gf cui ci si incontra ci beviamo un bel succo di frutta post gara! o-o (io scelgo succo d'uva fermentato ;-) ) (OT: fai Laigueglia?)


che tra l'altro dovrebbe pagare [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per il nick tutto blu!!!


a te nulla che sei a dieta :-x:-x

azz... entro e mi trovo 4pagine di discussione su una birra...
io ve lo avevo detto che postWO ci va il brulè, ma nn mi sentite... :-x:-x:-x

bevo io quella di cancello! Il vin brulee... ;-) più a merenda assieme ad una bella fetta di linzertorte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.