Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da quel punto di vista sono poco fornito... ho estrattori sia Shimano che Campagnolo per le cassette, ma poi basta.
Catene o pacchi pignoni o coppie di ruote spare nulla, smagliacatena generico (credo debba prendere un 11v anche se scelgo ultegra no?)

smagliacatena campy 11V è diverso da shimano 11V

Se non hai vincoli di nessun tipo scegli quello che preferisci tu

Se invece sei già "attrezzato", secondo me cambiare non ha senso ne in un senso ne nell'altro

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Uè scusate l'OT e l'ignuranza.
Stesso telaio montato Ultegra 6800 o Campagnolo Chorus 2016 (+200 euri) cosa converrebbe? Con il chorus il tutto pesa 6.8Kg, con ultegra 7 Kg.
Cioè io non so niente di Shimano/Campagnolo etc... immagino anche che sia dura/impossibile dire cosa è meglio/peggio.
Come estetica (per me) vince Campy ma vabbè...

scusate, lo so che è un po' una domanda del c..
Orcawacca hai acceso una miccia attaccata 1000kg di TNTo-o

Sai bene che direi Campagnolo tutta la vita (mi sono appena regalato una guarnitura Ultra Torque nuovanuova:mrgreen:) ma più per filosofia che non oggettive valutazioni.

Nel bilancio economico metti in conto che se vuoi conservare le tue Fulcrum devi investire 80 eurini di ruota libera, più eventuali ricambi e attrezzi come già detto. Ma penso che questo sia abbastanza risibile nell'economia della scelta.

La cosa da valutare è anche se vuoi tenere a lungo la bici o conti di rivenderla entro pochi anni. In questo caso c'è da considerare che dalle ns parti la maggioranza è shiamanista e quindi Ultegra forse avrebbe più rivendibilità.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io devo dire che per me ultegra nuovo è un gioiello.

sul muletto ho messo ultegra e per me è un cambio fantastico. se non fosse per il peso non vedrei ragione al mondo per considerare il red un gruppo di categoria superiore.

l'ultegra funziona benissimo: poichè non si tratta di una scelta tra top di gamma, dove entrano anche altre considerazioni, io farei la scelta più pragmatica ed è per questo che ho detto force ... pesa meno, funziona bene uguale e imho è più bello

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Uè scusate l'OT e l'ignuranza.
Stesso telaio montato Ultegra 6800 o Campagnolo Chorus 2016 (+200 euri) cosa converrebbe? Con il chorus il tutto pesa 6.8Kg, con ultegra 7 Kg.
Cioè io non so niente di Shimano/Campagnolo etc... immagino anche che sia dura/impossibile dire cosa è meglio/peggio.
Come estetica (per me) vince Campy ma vabbè...

scusate, lo so che è un po' una domanda del c..

Allora prendi Campy o-o

Tra l'altro risparmiare quasi 200gr per soli 200€ non è niente male.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sembra per domenica si sia formato il treno.
Facciamo il solito di stagione 9 sssssss - 9,10 NH - 9,15 Martesana?
Se così fosse, se qualcuno vuole fare cigolare un po' di più le giunture, probabilmente esco una mezzoretta prima per scaldare le ginocchia.gandalf

Ecco qua un altro vagone.
Io rientro alle 12:30, se voi fate un giro più lungo magari mi sgancio, no problem.

8:30 SSSSSSSSS....si sgamba intorno all'Innocenti per qualche giro e poi filiamo all'NH?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
programmi per domani in orari con luce?

tiz ... oggi un mio amico, giro manetta del venerdì quello con poca gente, fermati a corsico dai vigili
passati con il rosso, fermato lui che era davanti, andati tutti gli altri, volevano togliergli i punti dalla patente
gli hanno fatto il culo a capanna, volevano sapere tutto, orari di passaggio, nomi, ... sono incaxxati neri

faranno posti di blocco. aspettati martedì e giovedì casini

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tiz ... oggi un mio amico, giro manetta del venerdì quello con poca gente, fermati a corsico dai vigili
passati con il rosso, fermato lui che era davanti, andati tutti gli altri, volevano togliergli i punti dalla patente
gli hanno fatto il culo a capanna, volevano sapere tutto, orari di passaggio, nomi, ... sono incaxxati neri

faranno posti di blocco. aspettati martedì e giovedì casini

non so di cosa parli pecora
(anche perchè io lavoro)

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
quoto [MENTION=47842]mag[/MENTION]
aggiungo solo che ho (avuto) campy e shimano (tutt'ora mia moglie e mio figlio li hanno) e ora ho voluto provare sram e, se ben regolati e manutenuti, funzionano benissimo tutti indistintamente

naturalmente ognuno ha sue peculiarità e c'è del soggettivo nei comandi (a me non piace shimano e trovo fantastici quelli sram) e nell'estetica ma alla fine vanno tutti uguale

(certo la guarnitura chorus a 4 bracci è un'opera d'arte)

appoggio tutto quanto da scritto e appoggio fortemente.... nonostante sembra che SGAGNAMANUBER venga selezionato dai capocchia italo-nipponici per diventare uno SHIMANO PRO-SHOP... è l'ultimo fra i tre che consiglierei..non mi piacciono proprio i comandi con molta leva/gioco, anche se l'hanno ridotto nel passaggio 10/11 e sul Dura Ace è nettamente diminuito...invece sull'aspetto elettronico, in attesa di vedere all'opera di montaggio uno degli ETAP che ho in ordine...ad oggi darei un 11 e lode a Shimano, poi l'XTR elettronico è un'altra galassia,..ma si sfocia sul grassismo rotante

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.