direi 6 mesi in cui non mi sono mai fermato da bici e nuoto. am tutto il 2015 è stato corso davvero poco. l infortunio principe è stata la botta al rotuleo con tanto di lesione (le eco han dato buon riscontro sulla ripresa) ma questo lo considero archiviato. temo più i tendini di achille che però ora sono ok (visto lo stop ci mancherebbe altro)
per il rotuleo mi consigliarono un lavoro di potenziamento del quadricipite in modo da aiutare il tendine (non sto a spiegarti come perchè io non l ho ancora capito ma tu lo sai di sicuro).
per i tendini potenziamento eccentrico polpacci essendo stati valutati un po 'scarsi'
non essendo in peso forma ci sto andando con le pinze. ad esempio se faccio polpacci o PFR il gg dopo o la sera stessa non corro.
io sarei MOLTO prudente ed imposterei inizialmente 3 sessioni da 30' z1-z2; incrementare MOLTO gradualmente fino ad arrivare a 3 sessioni settimanali da 60', sempre in z1-z2 in un lasso di tempo di 6 settimane.
per il rotuleo lesionato utilizzerei un tutore in neoprene (quelli col foro in corrispondenza della rotula) o, in alternativa applicare il taping (ammesso che lo faccia una persona competente).
se non insorgono complicazioni, tra una 40ina di giorni puoi ipotizzare di introdurre qualcosa di più 'qualitativo'.
regola n.1: meglio un tapascione sano che un campione zoppo