Garmin 520 o Garmin 1000

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Provengo da un Edge 800 che utilizzo come backup ed in mtb ed ho acquistato il 1000.

Il 1000 è uno strumento completo (navigazione, training, etc.) il 520 fa una parte di quello che il 1000 è in grado di fare nonostante abbia qualche funzione "innovativa" che a mio avviso però lascia il tempo che trova (non mi serve a niente conoscere il mio Vo2 max e tempi di recupero, sul primo mi basta un test funzionale di quelli seri, per i recuperi un piano di allenamento strutturato già li prevede).

A mio avviso le vere differenze si sostanziano in:

- dimensioni generose per il 1000 tenuto conto che provengo dall'800 che non era proprio così "piccolo" (a vantaggio però di una leggibilità dei dati ed a maggior ragione una navigazione eccezionale)
- touch screen vs pulsanti
- limitazione per la parte di navigazione per il 520 (no memoria e quindi mappe limitate e schermo piccolo)

Per tutto il resto se avessero continuato a sviluppare a livello software l'800 non avrei comprato altro, quello di cui avevo bisogno già c'era e come dimensioni rimane il giusto compromesso.

Rapporto qualità/prezzo l'810 potrebbe rappresentare ancora oggi una valida alternativa. o-o

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Provengo da un Edge 800 che utilizzo come backup ed in mtb ed ho acquistato il 1000.

Il 1000 è uno strumento completo (navigazione, training, etc.) il 520 fa una parte di quello che il 1000 è in grado di fare nonostante abbia qualche funzione "innovativa" che a mio avviso però lascia il tempo che trova (non mi serve a niente conoscere il mio Vo2 max e tempi di recupero, sul primo mi basta un test funzionale di quelli seri, per i recuperi un piano di allenamento strutturato già li prevede).

A mio avviso le vere differenze si sostanziano in:

- dimensioni generose per il 1000 tenuto conto che provengo dall'800 che non era proprio così "piccolo" (a vantaggio però di una leggibilità dei dati ed a maggior ragione una navigazione eccezionale)
- touch screen vs pulsanti
- limitazione per la parte di navigazione per il 520 (no memoria e quindi mappe limitate e schermo piccolo)

Per tutto il resto se avessero continuato a sviluppare a livello software l'800 non avrei comprato altro, quello di cui avevo bisogno già c'era e come dimensioni rimane il giusto compromesso.

Rapporto qualità/prezzo l'810 potrebbe rappresentare ancora oggi una valida alternativa. o-o

si 810 l'ho valutato, solo che avendo preso i vector vorrei avere una schermata come questa per vedere i dati
features-edge.png

e questa schermata lo fa solo il 520 e il 1000

e comunque dopo quello che hai scritto mi hai quasi tolto tutti i dubbi!

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
si 810 l'ho valutato, solo che avendo preso i vector vorrei avere una schermata come questa per vedere i dati
features-edge.png

e questa schermata lo fa solo il 520 e il 1000

e comunque dopo quello che hai scritto mi hai quasi tolto tutti i dubbi!

Anche a io uso i Vector ed amo la completezza dei dati che uno strumento è in grado di rilevare ma sinceramente, se vogliamo essere concreti, non te ne fai nulla.

Potrebbe essere utile ma non indispensabile il PCO per affinare il posizionamento tacchette che di base unitamente alla posizione in sella dovrebbero già essere corrette di suo, questo dato non sostituisce di certo il lavoro di un valido biomeccanico.

o-o

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Anche a io uso i Vector ed amo la completezza dei dati che uno strumento è in grado di rilevare ma sinceramente, se vogliamo essere concreti, non te ne fai nulla.

Potrebbe essere utile ma non indispensabile il PCO per affinare il posizionamento tacchette che di base unitamente alla posizione in sella dovrebbero già essere corrette di suo, questo dato non sostituisce di certo il lavoro di un valido biomeccanico.

o-o

io più che il pco lo volevo vedere cosi per il power phase che sicuramente è più utile del poc per me, che come dici te, che con un lavoro di un biomeccanico è un valore che in teoria dovrebbe gia essere a posto

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Il power phase a parte lo scopo ludico :mrgreen: non lo guardo nemmeno, complessivamente le dinamiche ciclismo le guardo a fine uscita più per curiosità che per una reale utilità.

Trovo funzionale verificare i valori di bilanciamento dx - sx per capire se lo strumento è correttamente bilanciato o se sono presenti significative asimmetrie ma come diceva qualcuno quello che conta sono i watt erogati quelli che contano.

In ogni caso con il 1000 non sbagli, hai tutto ed anche di più, buon divertimento. o-o