Dubbio per pedali Ultegra PD-6800

fappo

Novellino
1 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Tempest
Ciao a tutti, dopo aver guardato vari pedali mi sarei orientato su questi: Shimano Ultegra PD-6800-C SPD-SL. (ora ho dei keo classic)

Avendo un piede lungo mi è sorto un dubbio sta nel fatto che ci sono quelli con il perno più lungo di 4mm, bene vorrei sapere in quali casi è consigliabile utilizzare questi rispetto a quelli normali??? ;nonzo% non riesco a trovare nessun indizio ne qua ne in rete per togliermi questo dubbio.

89 Euro quelli normali
114 quelli con perno +4mm

Se poi qualcuno sa dirmi qualche pro e contro o-o

Ciao e grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, dopo aver guardato vari pedali mi sarei orientato su questi: Shimano Ultegra PD-6800-C SPD-SL. (ora ho dei keo classic)

Avendo un piede lungo mi è sorto un dubbio sta nel fatto che ci sono quelli con il perno più lungo di 4mm, bene vorrei sapere in quali casi è consigliabile utilizzare questi rispetto a quelli normali??? ;nonzo% non riesco a trovare nessun indizio ne qua ne in rete per togliermi questo dubbio.

89 Euro quelli normali
114 quelli con perno +4mm

Se poi qualcuno sa dirmi qualche pro e contro o-o

Ciao e grazie

la lunghezza piedi non conta nulla. cambia il fattore q

Se non hai problemi con le misure standard tieni quelli più stretti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
194/195 :-x

Nessuno che ha questi pedali per sapere se ne vale la pena???

A breve farò l'ordine...

Visto che chiedi esplicitamente anche un parere sul pedale, oltre che sulla misura del fattore q allora ti dico cosa ne penso.

non li ho ma sinceramente non spenderei MAI quei soldi per quei pedali.
Se vuoi stare su quella cifra ma prendere dei pedali di ben altra categoria ti consiglio questi: https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-blade-2-carbon-v

p.s. se decidessi mai di usare i blade, usa le tacchette look SENZA gommino
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

con i blade lo sgancio con le tacchette con il gommino è estremamente duro. con le tacchette normali è perfetto. Duro (in funzione della colorazione) ma perfetto.
Io ho le molle rosse (dure, 16Nm), sono pedali fantastici, si sganciano molto "facilmente" con le tacchette normali, impossibili con le gomminate.
E ho altri 3 amici con i blade, da blu a rossi, tutti la stessa esperienza. Con le gomminate inutilizzabili, senza gommino perfetti.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
con i blade lo sgancio con le tacchette con il gommino è estremamente duro. con le tacchette normali è perfetto. Duro (in funzione della colorazione) ma perfetto.
Io ho le molle rosse (dure, 16Nm), sono pedali fantastici, si sganciano molto "facilmente" con le tacchette normali, impossibili con le gomminate.
E ho altri 3 amici con i blade, da blu a rossi, tutti la stessa esperienza. Con le gomminate inutilizzabili, senza gommino perfetti.

Ok... terrò presente, grazie della spiegazione.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
I time Xpresso 10, mi trovo bene perché mi permettono di muovere leggermente i piedi.
Pedalo andando a chiudere il ginocchio verso il tubo orizzontale in fase di spinta. Ho solo paura che con i keo non riesca a fare il movimento che con i time riesco a fare.

Ma se ti trovi bene xche vuoi cambiare? Devi anche cambiare scarpe ...


Comunque io uso tacchette nere proprio x non avere alcuna possibilità di muovere il piede, preferisco restare bloccatissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma se ti trovi bene xche vuoi cambiare? Devi anche cambiare scarpe ...


Comunque io uso tacchette nere proprio x non avere alcuna possibilità di muovere il piede, preferisco restare bloccatissimo.

Perchè ho la sensazione che in fase di aggancio i keo siano più immediati rispetto ai time.
Le scarpe le devo cambiare, perchè le mie sono sfondate, ma aspetto che mi arrivi la bici nuova poi rifaccio la visita bio e mi faccio consigliare anche le scarpe

Io prenderei le rosse, con il modo di pedalare che ho mi disarticolerei le ginocchia con quelle nere...
Figurati che il biomeccanico mi ha posizionato la tacchetta destra in maniera che con l'interno del ginocchio non andassi più a sbattere sul tubo orizzontale... ogni tanto dopo giri lunghi mi veniva il livido a forza di sbattere