Dubbio per pedali Ultegra PD-6800

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
tornando IT prima che arrivi qualcuno a farci la festa :mrgreen:

[MENTION=47842]mag[/MENTION] tu hai provato i time? se si quale dei due tra keo e time vanno meglio secondo te?
Io l'unica pecca che trovo ai time e sull'aggancio, non è così immediato soprattutto con le tacchette un po' consumate. Lo sgancio invece è semplicissimo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
tornando IT prima che arrivi qualcuno a farci la festa :mrgreen:

[MENTION=47842]mag[/MENTION] tu hai provato i time? se si quale dei due tra keo e time vanno meglio secondo te?
Io l'unica pecca che trovo ai time e sull'aggancio, non è così immediato soprattutto con le tacchette un po' consumate. Lo sgancio invece è semplicissimo

No, non sono in grado di fare un confronto. Però posso dirti che da possessore di 2 paia di keo2max carbon (cioè pedali top di gamma look), uno vecchio e uno sulla seconda bici passando ai keo2 blade carbon sulla prima bici ho fatto un salto epocale. Quindi se tu decidessi per qualche strana ragione di passare a look, il pedale da prendere è il blade senza alcuna esitazione.
Non è certo un pedale da novellini, è un pedale che agevola la rocciosità della pedalata vs la facilità di sgancio (e in parte anche l'aggancio). Ma fare uno scatto o anche un fuorisella con un blade o con un keo2max non da lo stesso feeling. Sui rulli ho degli easy ... sono pedali che si agganciano e sganciano soffiandoci sopra. Comodissimi. Ma non farei mai neppure una idea di volata su quei robi. (D'altra parte è già chiaro dalle specifiche ... Se non erro gli easy chiudono a 6Nm mentre i blade rossi a 16Nm ... E la sensazione è infatti proprio completamente differente)

Detto cio...se ti trovi bene, perchè cambiare?

P.s. Il blade con molla a 20Nm è forse la soluzione più diffusa tra i pro non a caso. ... a loro frega sega di sganciare facile. A loro interessa che la gamba sia direttamente saldata sulla pedivella sempre e comunque.
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
No, non sono in grado di fare un confronto. Però posso dirti che da possessore di 2 paia di keo2max carbon (cioè pedali top di gamma look), uno vecchio e uno sulla seconda bici passando ai keo2 blade carbon sulla prima bici ho fatto un salto epocale. Quindi se tu decidessi per qualche strana ragione di passare a look, il pedale da prendere è il blade senza alcuna esitazione.
Non è certo un pedale da novellini, è un pedale che agevola la rocciosità della pedalata vs la facilità di sgancio. Ma fare uno scatto o anche un fuorisella con un blade o con un keo2max non da lo stesso feeling.

Detto cio...se ti trovi bene, perchè cambiare?
Per avere un paragone, magari poi scopro di trovarmi meglio con i keo.
Oppure ritorno ai time perchè per come pedalo io sono la soluzione migliore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mmmhhh,per speedplay sono certo di no, sono proprio diverse le scarpe. Sui time in realtà non ne sono certo .. Pensavo fossero differenti i fissaggi ma in realtà ripensandoci bene non è una info di cui sono certo.
Sui time ci sono 3 punti di fissaggio messi a triangolo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
i time xpresso li uso io e le tacchette sono montate su scarpe shimano a 3 fori, compatibilissimi.

L'unico difetto dei time e' che le tacchette durano pochissimo, normalmente in 3 mesi le cambio perche appena si consumano l'aggancio e' meno veloce , di contro cammini pure sul marmo levigato senza scivolare e questo grip si paga in consumo.

a favore la liberta angolare eccelsa (son gusti) la grande base d'appoggio, il peso e in 15 mila km mai un cilecca o uno sgancio non voluto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che chiedi esplicitamente anche un parere sul pedale, oltre che sulla misura del fattore q allora ti dico cosa ne penso.

non li ho ma sinceramente non spenderei MAI quei soldi per quei pedali.
Se vuoi stare su quella cifra ma prendere dei pedali di ben altra categoria ti consiglio questi: https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-blade-2-carbon-v

p.s. se decidessi mai di usare i blade, usa le tacchette look SENZA gommino

perchè non compreresti mai gli shimano, se posso?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2