Dubbio per pedali Ultegra PD-6800

fappo

Novellino
1 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Tempest
Visto che chiedi esplicitamente anche un parere sul pedale, oltre che sulla misura del fattore q allora ti dico cosa ne penso.

non li ho ma sinceramente non spenderei MAI quei soldi per quei pedali.
Se vuoi stare su quella cifra ma prendere dei pedali di ben altra categoria ti consiglio questi: https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-blade-2-carbon-v

p.s. se decidessi mai di usare i blade, usa le tacchette look SENZA gommino

Per gli shimano c'erano parecchie recensioni positive su certi siti dove li vendono poi se valgono i 90 euro non saprei, detto ciò domani ho la possibilità di provare dei Keo 2 Max, quindi con più ampio appoggio rispetto ai miei keo classic e deduco che i blade 2 carbon siano ancora migliori per il mio piedino (appoggio ancora più ampio) :mrgreen:.

Avevo letto qua su Bdc recensioni sui blade 2 carbon solo che mi aveva fermato il fatto che facevano rumore e se non ricordo male ci vuole non poca manutenzione intesa come oliare/ingrassare, correggimi se sbaglio. o-o

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Allora ti chiedo gentilmente un consiglio, tra questi
http://mercatino.bdc-forum.it/p-155758-SHIMANO-PEDALI-DURA-ACE-PD-9000
e i look carbon?

Io li monto con D2 9070 come aggancio sono migliori i keo Blade 2, a mio parere più veloci perchè li trovi sempre nella posizione piatta ci appoggi sopra il piede e se a posto,di contro i keo se non sempre lubrificati anche le tacchette rischi di portarti dietro una voliera di canarini specialmente in salita.
I keo blade 2 li ho presi appena usciti e dopo un po una molla si è spezzata,con sostituzione in garanzia di tutto il movimento per tutti e due i pedali forse i primi avevano qualche difetto di gioventù magari adesso sono anche silenziosi.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io li monto con D2 9070 come aggancio sono migliori i keo Blade 2, a mio parere più veloci perchè li trovi sempre nella posizione piatta ci appoggi sopra il piede e se a posto,di contro i keo se non sempre lubrificati anche le tacchette rischi di portarti dietro una voliera di canarini specialmente in salita.
I keo blade 2 li ho presi appena usciti e dopo un po una molla si è spezzata,con sostituzione in garanzia di tutto il movimento per tutti e due i pedali forse i primi avevano qualche difetto di gioventù magari adesso sono anche silenziosi.

allora, essendo meccanicamente una ciofeca (parlo di me, non dei pedali) e preferendo di gran lungo le passere ai canarini forse sarebbero meglio i pd9000

:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
i time xpresso li uso io e le tacchette sono montate su scarpe shimano a 3 fori, compatibilissimi.

L'unico difetto dei time e' che le tacchette durano pochissimo, normalmente in 3 mesi le cambio perche appena si consumano l'aggancio e' meno veloce , di contro cammini pure sul marmo levigato senza scivolare e questo grip si paga in consumo.

a favore la liberta angolare eccelsa (son gusti) la grande base d'appoggio, il peso e in 15 mila km mai un cilecca o uno sgancio non voluto.

concordo su tutto, l'unico difetto è l'aggancio a tacchette usurate

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Però hanno una mobilità spettacolare, anche se mi dicono che con i keo e le racchette rosse è più o meno uguale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

No. Con le tacchette rosse Keo hai molta più libertà angolare (troppa!!)
Come libertà angolare assomigliano alle grigie ma in più i Time hanno un minimo gioco laterale (sui 2mm) che è quello che aiuta un po' le ginocchia...o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Però hanno una mobilità spettacolare, anche se mi dicono che con i keo e le racchette rosse è più o meno uguale

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se devi mettere i keo con le tacchette rosse tanto vale andare in bici con le crocks e i flat :mrgreen:

O nere o grigie (io non ho dubbi ma capisco che qualcuno possa preferire le grigie)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Avevo provato le nere nel periodo del posizionamento e sinceramente non riesco a comprendere come si possano usare... completamente bloccato proprio non mi riesce doloretti diffusi... evidentemente pedalo alla cassum :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Avevo provato le nere nel periodo del posizionamento e sinceramente non riesco a comprendere come si possano usare... completamente bloccato proprio non mi riesce doloretti diffusi... evidentemente pedalo alla cassum :mrgreen:

probabilmente sei posizionato male. le nere sono tacchette ottime se sei messo bene in bici. anzi, ti aiutano a pedalare "meglio", con le ginocchia più "in linea".
Ma se sei messo male allora sono di ostacolo

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
probabilmente sei posizionato male.

E' ciò che pensavo anch'io... non a caso ho percorso una tirotera infinita sul posizionamento e alla fine ne è uscito un evidente adattamento, qualcosa c'è che non quadra ma vari bio non han saputo trovarne soluzione... sempre stato dell'idea che se sei messo bene le tacchette nere dovrebbero essere il top... ma evidentemente non lo è per tutti.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Anche io con le nere mi trovo benissimo, mentre le rosse provate una volta le ho subito escluse perche con tutto quel gioco mi sembrava di non averle.
Confermo che le nere se posizionate male creano non pochi danni.