cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
chapeau per la ricetta...

ma, leggendoti, ho capito perchè preferisco farmi cibi molto più semplici, io, dopo la parte evidenziata, mi sarei già rotto...:mrgreen:
leggi sotto.

p.s.
complimeti per il colore bluo-o

Ottimo, io se lo faccio intero lo faccio andare 4 ore a 100*C max ;-)

Domani scaramella low&slow... tipico taglio di manzo da bollito, ma lo faccio andare in forno a 80*C dalle 8 del mattino alle 8 di sera. La carne resta rosa all'interno ma così tenera che si taglia con la forchetta!
Le cotture lunghe a fuoco lento sono le migliori per ammorbidire la carne,di solito non ho mai tempo per farle,anche perchè è sempre meglio essere presenti per un controllo visivo,causa malattia di tempo ne ho,però mia moglie ha rotto tanto per alzare la temperatura che l'ho accontentata,altrimenti avrei cotto come fai tu..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
hai ragione 1-1
più che accademia della crusca
crusca a colazione:eek:
a colazione uno yogurt.....
anzi facciamo cosi,vi dico che mangio cosi mi date una mano...te e
[MENTION=75049]never Give Up ![/MENTION]!

colazione
caffè amaro
yogurt 125gr(con frutta)
integratore di fibre(mi serve per ammorbidire):cac:

mezza mattina
un frutto(pera o mela)

pranzo:
50gr di pasta(burro e parmigiano o sughetto leggero)
mezzo fiordilatte(o fettina ai ferri o 80gr di tonno)
insalata(a sazietà)
25gr. di pane


mezzo pomeriggio
thè o tisana +cucchiaino di miele e propoli


cena:
minestra in brodo
secondo(pesce o uova o carne)1\2 porzioni di ristorante(per capirci)
verdure cotte (cicoria-crauti ecc.ecc.)a sazietà

nel we qualche bicchiere di rosso e 2 fete di anettone.

basale 1700 kcal.

come vado?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Sicuramente non sono il più indicato a dare consigli ma con una dieta così non starei in piedi anche se non facessi nulla... Decisamente troppo scarsa sopratutto la colazione...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Danilo, io nei fatti non son bravo con l'alimentazione. Son bravino in cucina, quello si.

Col fatto che esco spesso a pranzo corro sempre il rischio di star sotto. Torni, acchiappi qualcosa, poi o ci sono impegni, appuntamenti, oppure devo andare a prendere la bimba scuola....insomma sempre di corsa e l'allenamento continua.

Sono alcuni mesi che cerco di recuperare con delle buone colazioni e uno spuntino a metà mattina. Perché il rischio è di sbilanciare troppo sulla cena e non serve a niente. Se l'introito è troppo sulla cena, poi l'eccesso non lo assimili e lo restituisci alla tazza.

A naso, col fatto che non stai facendo attività sportiva (e devi perdere qualcosa), vai bene. Cercherei di spostare qualcosa sulla colazione a scapito della cena. Però se ieri hai mangiato il bisonte travestito da coniglio:mrgreen: va bene così
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Danilo, io nei fatti non son bravo con l'alimentazione. Son bravino in cucina, quello si.

Col fatto che esco spesso a pranzo corro sempre il rischio di star sotto. Torni, acchiappi qualcosa, poi o ci sono impegni, appuntamenti, oppure devo andare a prendere la bimba scuola....insomma sempre di corsa e l'allenamento continua.

Sono alcuni mesi che cerco di recuperare con delle buone colazioni e uno spuntino a metà mattina. Perché il rischio è di sbilanciare troppo sulla cena e non serve a niente. Se l'introito è troppo sulla cena, poi l'eccesso non lo assimili e lo restituisci alla tazza.

A naso, col fatto che non stai facendo attività sportiva (e devi perdere qualcosa), vai bene. Cercherei di spostare qualcosa sulla colazione a scapito della cena. Però se ieri hai mangiato il bisonte travestito da coniglio:mrgreen: va bene così
il problema è stato che per mesi ho mangiato come quando mi allenavo,quindi ho messo su na panza come quella di romolo prince,:bua:ne ero cosciente ma col cibo riempivo la giornata(cucinando)e tra birrette-vino-sgnappette-prosecchini e dolci su dolci( è un attimo sforare.....................

p.s.
okkio,dopo i 40 cresce la panza e basta...:bua:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bici "nuova" = obbligo morale di rimettersi in carreggiata.
Le feste e lo stresa per altri motivi non hanno lasciato kg in più ma neanche in meno.
Peso stabile a 108 sempre -8 all'obiettivo minimo.
Ho rallentato con gli allenamenti ma si ricomincia
Oggi colazione yogurt greco 150g , pranzo 120g di pasta e un pezzetto di grana padano.
Tra un'oretta esco in bici , farò una 40ina di km

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
son valori, amio parere, attendibili, è il quarto anno che la faccio

a patto di farla a torso nudo senza calzini, solo col pantalone della tuta
altro non posso levare, c'è la dottorina:mrgreen:

plicometria mai fatta
non ci sarebbe manco nulla da plicometrare:mrgreen:

io penso che valutazioni strumentali sono attendibili se fatte con i giusti strumenti e non per finire con chi poi sà leggerli e fartene fare buon uso....

Poi già hai capito che il tuo problema sta nel pranzo,lavoraci.....................
integratori...pro,contro?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
p.s.
okkio,dopo i 40 cresce la panza e basta...:bua:

Premetto che non ho seguito tutta la discussione, ma vorrei solo rispondere a questa tua affermazione errata ( per fortuna :mrgreen: ) e assicurare te e tutti i quarantenni ( beati voi ) che la panza cresce solo a chi non sa mangiare e comunque a chi mangia più del necessario e in modo sbagliato, questo succede a tutte le età, chiaramente dopo i 25 anni il metabolismo rallenta e cresce in percentuale col passare degli anni assieme ad una perdita di muscolatura ed più facile accumulare grassi, ma ripeto, solo se non si sa mangiare e non si adegua la nostra alimentazione. Io ne ho 60 e ho molti amici/colleghi ciclisti e non abbiamo un pelo di pancia. Questo lo vediamo anche nei Grandi Ex-Campioni Gimondi è magro come lo era da giovane, Moser pure, Ronaldo e Adriano sono diventati delle botti, la pancia la comanda la testa, la volontà e l' imparare a mangiare ;)
P.S. Chiaramente ognuno poi è libero di farsi crescere la pancia a dismisura e a suo piacimento :mrgreen:
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Premetto che non ho seguito tutta la discussione, ma vorrei solo rispondere a questa tua affermazione errata ( per fortuna :mrgreen: ) e assicurare te e tutti i quarantenni ( beati voi ) che la panza cresce solo a chi non sa mangiare e comunque a chi mangia più del necessario e in modo sbagliato, questo succede a tutte le età, chiaramente dopo i 25 anni il metabolismo rallenta e cresce in percentuale col passare degli anni assieme ad una perdita di muscolatura ed più facile accumulare grassi, ma ripeto, solo se non si sa mangiare e non si adegua la nostra alimentazione. Io ne ho 60 e ho molti amici/colleghi ciclisti e non abbiamo un pelo di pancia. Questo lo vediamo anche nei Grandi Ex-Campioni Gimondi è magro come lo era da giovane, Moser pure, Ronaldo e Adriano sono diventati delle botti, la pancia la comanda la testa e la volontà. ;)
P.S. Chiaramente ognuno è libero di farsi crescere la pancia a dismisura e a suo piacimento :mrgreen:


Comunque...smettila di contare gli anni.:angrymod:
Io mi sono fermato a 28... o 33... o 42...
......
........

........ecco, non mi ricordo...
:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Comunque...smettila di contare gli anni.:angrymod:
Io mi sono fermato a 28... o 33... o 42...
......
........

........ecco, non mi ricordo...
:mrgreen:

aahahahah io conto quelli che ho, quelli che mi sento, quelli che ......da quanto dovrei o potrei essere in pensione, quelli che vorrei avere ........ quelli che dovrò ancora lavorare .......... insomma non faccio altro che contare anni e anni. No dai si scherza credo che l' importante sia star bene di salute, vivere sereni e avere delle belle persone attorno a noi o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Oggi niente bici, sostanzialmente anche ieri (30km a spasso)

Colazione
Latte di mandorle 1 tazza
Gallette di mais (2) con marmellata mele e cannella
25 gr. cioccolata fondente con scorze di arancia

Mezza mattina
1 yogurt agli agrumi
2 cucchiai di semi di girasole

Pranzo
un bel piatto di penne rigate con crema di carciofi freschi, pinoli e parmigiano
2 fette di pane tostato con olio della Sabina e sale
1 bel piatto di insalata ben condito con olio sale e aceto

Merenda appena fatta
mandarini come se piovessero
frappe al cioccolato della pasticceria sotto casa (3-4)
tazza di thè caldo con limone

stasera si spiana la pasta sul tavolo e si fa la pizza con amici
accompagnata da weissbier

buona serata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.