da Sordi in "Guardia, guardia scelta, brigatiere e maresciallo" ? :asd:
brigadiereda Sordi in "Guardia, guardia scelta, brigatiere e maresciallo" ? :asd:
brigadiereleggi sotto.chapeau per la ricetta...
ma, leggendoti, ho capito perchè preferisco farmi cibi molto più semplici, io, dopo la parte evidenziata, mi sarei già rotto...![]()

Le cotture lunghe a fuoco lento sono le migliori per ammorbidire la carne,di solito non ho mai tempo per farle,anche perchè è sempre meglio essere presenti per un controllo visivo,causa malattia di tempo ne ho,però mia moglie ha rotto tanto per alzare la temperatura che l'ho accontentata,altrimenti avrei cotto come fai tu..Ottimo, io se lo faccio intero lo faccio andare 4 ore a 100*C max
Domani scaramella low&slow... tipico taglio di manzo da bollito, ma lo faccio andare in forno a 80*C dalle 8 del mattino alle 8 di sera. La carne resta rosa all'interno ma così tenera che si taglia con la forchetta!

brigadiere
a colazione uno yogurt.....hai ragione 1-1
più che accademia della crusca
crusca a colazione:eek:

scusa omissis,non stò in piedi,stò a letto...circa 20gg...e con 5kg almeno da togliere.....Sicuramente non sono il più indicato a dare consigli ma con una dieta così non starei in piedi anche se non facessi nulla... Decisamente troppo scarsa soprattutto la colazione...
come vado?
il problema è stato che per mesi ho mangiato come quando mi allenavo,quindi ho messo su na panza come quella di romolo prince,Danilo, io nei fatti non son bravo con l'alimentazione. Son bravino in cucina, quello si.
Col fatto che esco spesso a pranzo corro sempre il rischio di star sotto. Torni, acchiappi qualcosa, poi o ci sono impegni, appuntamenti, oppure devo andare a prendere la bimba scuola....insomma sempre di corsa e l'allenamento continua.
Sono alcuni mesi che cerco di recuperare con delle buone colazioni e uno spuntino a metà mattina. Perché il rischio è di sbilanciare troppo sulla cena e non serve a niente. Se l'introito è troppo sulla cena, poi l'eccesso non lo assimili e lo restituisci alla tazza.
A naso, col fatto che non stai facendo attività sportiva (e devi perdere qualcosa), vai bene. Cercherei di spostare qualcosa sulla colazione a scapito della cena. Però se ieri hai mangiato il bisonte travestito da conigliova bene così
ne ero cosciente ma col cibo riempivo la giornata(cucinando)e tra birrette-vino-sgnappette-prosecchini e dolci su dolci( è un attimo sforare.....................
okkio,dopo i 40 cresce la panza e basta...![]()
p.s.
okkio,dopo i 40 cresce la panza e basta...![]()
a seccoovedi l'allegato, sto appena sotto!
e la cosa non mi piace la stagione non è ancora iniziata

p.s.
impedenziometrica ? quanto buona? ,fatta anche plicometria?
non ci sarebbe manco nulla da plicometrareson valori, amio parere, attendibili, è il quarto anno che la faccio
a patto di farla a torso nudo senza calzini, solo col pantalone della tuta
altro non posso levare, c'è la dottorina
plicometria mai fatta
p.s.
okkio,dopo i 40 cresce la panza e basta...![]()

Premetto che non ho seguito tutta la discussione, ma vorrei solo rispondere a questa tua affermazione errata ( per fortuna) e assicurare te e tutti i quarantenni ( beati voi ) che la panza cresce solo a chi non sa mangiare e comunque a chi mangia più del necessario e in modo sbagliato, questo succede a tutte le età, chiaramente dopo i 25 anni il metabolismo rallenta e cresce in percentuale col passare degli anni assieme ad una perdita di muscolatura ed più facile accumulare grassi, ma ripeto, solo se non si sa mangiare e non si adegua la nostra alimentazione. Io ne ho 60 e ho molti amici/colleghi ciclisti e non abbiamo un pelo di pancia. Questo lo vediamo anche nei Grandi Ex-Campioni Gimondi è magro come lo era da giovane, Moser pure, Ronaldo e Adriano sono diventati delle botti, la pancia la comanda la testa e la volontà.
P.S. Chiaramente ognuno è libero di farsi crescere la pancia a dismisura e a suo piacimento![]()
Comunque...smettila di contare gli anni.:angrymod:
Io mi sono fermato a 28... o 33... o 42...
......
........
........ecco, non mi ricordo...
![]()

