Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO purtroppo per questioni di orari lavorativi posso solo in pausa pranzo tipo 12:30 >15:00 :cry::cry::cry:

Voi buttate un incontro e poi organizzo......

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Se intendi un workout esistente penso di si...uno creato da noi stessi deve essere uguale per entrambi....ma ha senso solo se si hanno valori di prestazioni uguali...esempio io lavoro con FTP a 275 e tu? se lavori a 350 non ti vedo più.....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mi raccomando non uccidetemi!...ma Zwift alla lunga diventa noioso.!10 euoro mensili per 2 soli circuiti,mi sembra un po troppo!Tra l'altro non esistono salite e il SW è ancora in forma embrionale.Io con i miei Bkool non riesco ad allenarmi seriamente,la salitina la puoi fare col 50/15(un po esagerato per un 10%) ;nonzo% I Kom sono assurdi perchè fatti con rulli non idonei e ti vedi sverniciare da gente a velocità assurda.Se poi vogliamo parlare del test FPT,anche qui non crediamo alle favole! Un conto è farlo col turbo muin e un altro con un rullo trainer,con i rulli dopo una certa durezza la ruota slitta e il wattaggio non è più reale e,non prendiamoci per il culo noi stessi quando vogliamo fare un test in fuori sella facendo burnout con la gomma per attestare valori che poi non sono conformi!Se poi mi dite che,viene usato per divertimento,allora è un discorso ma se,mi dite che lo usate per fare un buon WO allora non ci siamo! TR e Bkool sono di un altro pianeta!

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
TR e Bkool sono di un altro pianeta!

Stavo giusto postando na richiesta per capire come è Zwift Vs Bkool.
Non pensavo ci fossero solo 2 circuito, ero convinto fosse molto più simile a Bkool dove gli iscritti possono inserire i loro circuiti.
In verità Bkool lo trovo fin troppo libero, ci sono una valanga di percorsi molti anche duplicati, un minimo di moderazione al loro posto la farei. Sarebbe utile avere anche un motore di ricerca un pochino migliore di quello attuale.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se intendi un workout esistente penso di si...uno creato da noi stessi deve essere uguale per entrambi....ma ha senso solo se si hanno valori di prestazioni uguali...esempio io lavoro con FTP a 275 e tu? se lavori a 350 non ti vedo più.....

giusto il discorso del rapporto w/kg di ftp o-o ( magari in certe situazioni uno potrebbe aspettare nei recuperi )
mi è venuto questo pensiero perché zwift ( per il momento ) l'ho usato solo per i workout fatti da me e vedo che ogni tanto qualcuno casualmente fa un tratto con me ma poi proseguendo i lavori inevitabilmente ci perdiamo, magari se uno vedesse che si stanno facendo dei lavori specifici potrebbe farli anche lui ( sempre se i valori sono a grandi linee simili ) , insomma un po' come se trovassi uno per strada che ti chiede di allenarti con te..basta che gli spieghi cosa stai per fare e se più o meno va come te li fai insieme ,
in fondo basterebbe che il display sulla sinistra fosse pubblicato o-o

Mi raccomando non uccidetemi!...ma Zwift alla lunga diventa noioso.!10 euoro mensili per 2 soli circuiti,mi sembra un po troppo!Tra l'altro non esistono salite e il SW è ancora in forma embrionale.Io con i miei Bkool non riesco ad allenarmi seriamente,la salitina la puoi fare col 50/15(un po esagerato per un 10%) ;nonzo% I Kom sono assurdi perchè fatti con rulli non idonei e ti vedi sverniciare da gente a velocità assurda.Se poi vogliamo parlare del test FPT,anche qui non crediamo alle favole! Un conto è farlo col turbo muin e un altro con un rullo trainer,con i rulli dopo una certa durezza la ruota slitta e il wattaggio non è più reale e,non prendiamoci per il culo noi stessi quando vogliamo fare un test in fuori sella facendo burnout con la gomma per attestare valori che poi non sono conformi!Se poi mi dite che,viene usato per divertimento,allora è un discorso ma se,mi dite che lo usate per fare un buon WO allora non ci siamo! TR e Bkool sono di un altro pianeta!

ti dirò.. io uso rullo a trazione diretta con manettino della resistenza e srm con i workout fatti da me su zwift (insieme a TR che lo riduco a finestra in basso ) praticamente ti alleni nel solito modo di TR ed esce una sessione precisa al 100% ...il resto ( ..2 circuiti, kom , gente che ti svernicia ecc ) è solo una cornice/film che ti accompagna ma non influenza assolutamente il WO . o-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Stavo giusto postando na richiesta per capire come è Zwift Vs Bkool.
Non pensavo ci fossero solo 2 circuito, ero convinto fosse molto più simile a Bkool dove gli iscritti possono inserire i loro circuiti.
In verità Bkool lo trovo fin troppo libero, ci sono una valanga di percorsi molti anche duplicati, un minimo di moderazione al loro posto la farei. Sarebbe utile avere anche un motore di ricerca un pochino migliore di quello attuale.
Si ma....Bkool lo puoi utilizzare anche come TR,ovvero,crearti allenamenti personali che però devi gestirti per potenza e quant'altro...in base all'esigenza del periodo

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Sul discorso kom la penso come Te,nella salita di Watopia ho fatto il kom a 400 watt medi (uso SRM) dopo un po' uno senza PM mi ha battuto di 40 " su 4 minuti di salita...en: !
Chi ha i Kom su strava con zwift nella realtà ne ha zero,io invece ne ho parecchi e vado fiero del mio kom sullo Stelvio da prato...o-oo-o

Alle classifiche non ci faccio caso e gli sprint non li faccio,personalmente avendo i real turbo muin lo trovo una figata,certe salite con il 50 non le fai!

I percorsi sono pochi e x me dovrebbero lasciare libera scelta su dove girare,Richmond non mi piace

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Ma il problema è il tuo rullo non Zwift.

Io ho il taxc neo e non digerisco che dopo un investimento del genere devo pagarmi anche il loro software trainer.

Con Zwift eseguo dei buoni workout tarati al mio ftp e riesco ad allenare senza annoiarmi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ma il problema è il tuo rullo non Zwift.

Io ho il taxc neo e non digerisco che dopo un investimento del genere devo pagarmi anche il loro software trainer.

Con Zwift eseguo dei buoni workout tarati al mio ftp e riesco ad allenare senza annoiarmi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non vedo dove dia il problema!...I rulli sono una cosa e il simlatore un altra ancora....io posso decidere con cosa allenarmi!Anche Elite ti fa spendere un sacco di soldi e non ti regala neanche una salita virtuale.Io ho provato a farmi 15 giorni di allenamento e ormai conosco quante piante ci sono lungo il percorso e il numero di mattonelle nel pavè.Comunque questa è la mia opinione e quando vengo ribadito sono solo che contento perchè la noia è soltanto mia e di nessun altro,buon work out a tutti o-o

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ma per zwift quale e un buon rullo per la modalità flexible senza spendere troppo? Ora utilizzo gli élite novo force ma vorrei qualcosa di smart

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Ma per zwift quale e un buon rullo per la modalità flexible senza spendere troppo? Ora utilizzo gli élite novo force ma vorrei qualcosa di smart

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il migliore, qualità prezzo, è il Vortex Smart della Tacx.
In questo momento si trova su bike24 a 300 Euro

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc

Ieri ho collegato alla ruota posteriore il sensore della velocità del garmin 1000 ho notato che in pianura le velocità sono simili, ma in salite dal 7% in là cambiano e di molto il garmin legge 17-18kmh e il software resta a soli 6-7kmh questo perché la ruota slitta. Che copertoncino usate sul rullo e a quanti bar? Io uso 4000s2 da 25 a 7 bar.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ieri ho collegato alla ruota posteriore il sensore della velocità del garmin 1000 ho notato che in pianura le velocità sono simili, ma in salite dal 7% in là cambiano e di molto il garmin legge 17-18kmh e il software resta a soli 6-7kmh questo perché la ruota slitta. Che copertoncino usate sul rullo e a quanti bar? Io uso 4000s2 da 25 a 7 bar.

Ma i-genius é un rullo compatibile con linguaggio fe-C ?;nonzo%

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Ci sono copertoni specifici x i rulli,sono blu...li fa schwalbe,tacx ecc. Io usavo gli schwalbe,mi sembra sia il modello insider se non ricordo male,sono più silenziosi e non si consumano come i copertoni normali

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

da una rapida occhiata sembrerebbe di no ;nonzo%
Da sito di dcrainmaker (http://www.dcrainmaker.com/2015/06/trainer-profile-zwifttrainerroadkinomap.html) dove descrive appunto l'upgrade FE-C per i rulli tacx:

The trainers that support ANT+ FE-C (trainer control) are:

A) Tacx Bushido Smart Trainer
B) Tacx Vortex Smart Trainer

mentre:

To summarize, the following trainers are not supported:

A) Tacx Satori Smart (physically cable-controlled)
B) Tacx Genius series (older non-Smart unit, they haven’t released a ‘Genius Smart’ model)
C) Tacx Bushido (non-Smart)
D) Tacx Vortex (non-Smart)
E) Anything else that’s not in the section previous to this

anche sul sito di zwift, sotto "supported trainers" dice una cosa del genere:

Tacx

Tacx trainers are the first to be ANT+ FE-C certified and ready for Zwift. Upgrade your Tacx firmware to get Zwifting today with full resistance control.

• Bushido & Vortex Smart
• Satori Smart (power only)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.