Te pareva che non finiva in polemica

:rosik:
Nessuna delle ruote in carbonio che ho provato frenava uguale ad altri modelli.
Anche tra quelle in ALU ci sono differenze sulla frenata, dipende dalla lega di alluminio usata e dalla mescola dei pattini.
Altrimenti brand noti tipo
mavic non investirebbero ad esempio tempo e soldi sull'hexalit.
Alcuni fanno le piste in basalto, altri usano resine particolari.
Non scherziamo, forse le ruote in carbonio frenavano poco 10 anni fa.ora le usano tutti quelli che corrono ma anche ciclisti che hanno cambiato tanti set cercando performance migliori.
Semplicemente, avendo già una coppia in alluminio (una signor coppia poi) prenderne una uguale per 100gr in meno non avrebbe senso.
Sui costi di esercizio beh, esistono anche copertoncini da 40€ l'uno e camere d'aria extralight da 15€
Come mangi così spendi.
I
tufo s33 esempio che sono da allenamento costano sui 22€ e pesano 260gr l'uno.
Con quale copertoncino+camera d'aria raggiungere il peso indicato con lo stesso prezzo?
Ma io proprio non vi capisco.
Spendere 800€ e passa per una ruota in alluminio si , ma avere 10€ in più di costo di esercizio per tubo no?