full carbon 2000€

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Buongiorno, circa due anni fa ho comprato la mia prima bdc, una bianchi via nirone7 con tiagra 10v...adesso sono alla ricerca di una bici con ultegra (completo, no mix), che pesi circa 8kg con un budget di 2000€.

Sono consapevole del fatto che la bici ideale è l'ultimate cf sl 9.0 della Canyon, ma l'acquisto online non mi convince.
Il mio sivende è rivenditore delle seguenti marchi: Merida, Bottecchia, Pinarello, Bianchi e Cube. Quindi giocoforza devo prenderne una tra queste marche.

Curiosando un po' online, mi sono reso conto che tra queste marche, bene o male, le bici si somigliano tanto:
- Hanno più o meno tutte lo stesso peso
- Hanno tutte ruote pessime (si salva solo la Cube)
- Quasi nessuna ha l'ultegra completo (la maggior parte è un mix con il 105)

Le bici in questione sono (le metto in ordine di preferenza puramente estetica):

- Bottecchia 8AVIO EVO (con questa vado circa 300/350€ fuori budget, forse è un po' troppo per le mie tasche)
http://www.bottecchia.com/modelli/2016-8avio-evo

- Merida SCULTURA 5000 BLACK
http://www.meridaitaly.it/road-fitness-2016/road-race/scultura-5000-black.html

- Cube AGREE C:62 PRO (PRO: forse la migliore considerando la qualità/prezzo e non sarei costretto a cambiare le ruote. CONTRO: niente sconto, nemmeno di 1€)
http://www.cube.eu/produkte/road-race/agree/cube-agree-c62-pro-carbonnred-2016/

- Bianchi Intenso
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269169

- Pinarello RAZHA (esiste la versione con l'ultegra? non ne sono sicuro, il sito Pinarello è veramente pessimo e mi sono dimenticato di chiedere al sivende)
http://www.pinarello.com/it/bici-2016/road/razha


Secondo voi quale conviene prendere?
In tutta onestà, visto che le bici più o meno sono uguali, pensavo di prendere quella dove il venditore mi spunta il prezzo migliore, per poi cambiare le ruote in un secondo momento.

Magari al momento dell'acquisto mi faccio sostituire le parti mix di 105 con parti ultegra, cosi da avere un gruppo completo e non più un mix che odio.

Sono molto indeciso
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In tutta onestà, visto che le bici più o meno sono uguali, pensavo di prendere quella dove il venditore mi spunta il prezzo migliore, per poi cambiare le ruote in un secondo momento.
è un ottimo punto di partenza.

Altro criterio è quello della rivendibilità: Bianchi e pinarello tra quelle che hai scelto, cannondale, trek e specialized per fare altri nomi ben rivendibili.

Oppure fai come ho fatto io: ho scelto il marchio che volevo, ho individuato 2-3 modelli, ho fissato il budget ed ho aspettato l'occasione buona. Cercavo principalmente una emonda, ma ho trovato un'occasionissima sulla domane e l'ho presa o-o
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
senza entrare nel merito di differenze tra 105 e ultegra altrimenti si va OT in 3 secondi, e senza consigliarti cosa farei io perche non te ne po frega nulla :D chiedo a te , quale ti piace di piu? ma molto di piu?
la cube e' come la vuoi (ultegre aocmpleto) e ha il miglior rapporto qualità prezzo
Bottecchia allestita come la vuoi te ti fa spendere qualcosa in piu na pare un buon mezzo
la bianchi e' forse la piu rivendibile del lotto se ti interessa anche questo fattore
la pinarello e' quella che esteticamente mi piace di piu ma qui son gusti.

Chi ha bianchi ti consigliera bianchi chi ha merida idem e via dicendo.

Il mio consiglio e' che in primis deve piacerti tanto e' un regalo che ti fai e devi goderne il massimo.
Quindi a te quale piace nel lotto?
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ora verrò lapidato :) ma ovviamente per prezzo/componenti la Canyon non si batte..basti guardare che ruote monta confronto alla cube ed il peso della bici completa...la consegna è prevista per Marzo in taglia M quindi neanche male..e per quanto riguarda l'acquisto online ed il rispetto delle tempistiche, per mia esperienza diretta non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto! Però posso comprendere benissimo la difficoltà di spendere belle somme online se non si è degli abituè...;)

Giustissimo il discorso di acquistare ciò che piace...però rifletti, spendere 2k per potersi fregiare di un marchio blasonato e poi avere montate ruote da 100euro, per me è una str***ta..tempo fà stavo vedendo una Pinarello Gan RS..listino 5k, peso 8kg!!! e ruote da 150euro!!!!!!!!!! Mi fanno ridere ste cose capisci?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ora verrò lapidato :) ma ovviamente per prezzo/componenti la Canyon non si batte..basti guardare che ruote monta confronto alla cube ed il peso della bici completa...la consegna è prevista per Marzo in taglia M quindi neanche male..e per quanto riguarda l'acquisto online ed il rispetto delle tempistiche, per mia esperienza diretta non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto! Però posso comprendere benissimo la difficoltà di spendere belle somme online se non si è degli abituè...;)


cè gente che aspetta il rimborso da mesi per Canyon, personalmente non comprerei una vite da loro. negozio fisico, dare dollaro vedere cammello!:mrgreen::mrgreen:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
be angy..hai ragioneo-ocanyon chi la batte..però il ragazzo ha detto che online non la prende(io la penso esattamente come lui...basta leggere i commenti sul post canyon e poi ti passa la voglia).MA io compro online in italia da negozi sicuri..l'ho sempre fatto e sono sempre stato contento.
a 2000 o 2100 si portano a casa giant propel o tcr advanced 1 montate tutte shimano ultegra 11v..da bikextreme(negozio del forum)...
poi...
con il tuo badget compri gia una bella bici...cerca di comprare quella che ti piace di più...ma anche quella montata meglio..
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
rivenditori cannondale vicino a casa tua non ce ne sono?
altrimenti tra quelle elencate io starei su bianchi o al massimo pinarello, sarebbero quelle che si svalutano meno nel tempo, anche se la più bella forse è proprio la cube

No, dovrei spostarmi parecchio. Però considerando che ho un buon rapporto con il mio venditore, mi sentirei a disagio a comprare una bici altrove per poi andare a fare da lui eventuali manutenzioni.
---------------------
be be...io ti dico che non avrei nessun dubbio...,cube tutta la vita!!!bella e montata bene!!o-o
le altre sono sempre le solite...

Tra quelle in lista si, è la migliore con il rapporto qualità/prezzo. Ma anche una delle più costose.
---------------------
è un ottimo punto di partenza.

Altro criterio è quello della rivendibilità: Bianchi e pinarello tra quelle che hai scelto, cannondale, trek e specialized per fare altri nomi ben rivendibili.

Oppure fai come ho fatto io: ho scelto il marchio che volevo, ho individuato 2-3 modelli, ho fissato il budget ed ho aspettato l'occasione buona. Cercavo principalmente una emonda, ma ho trovato un'occasionissima sulla domane e l'ho presa o-o

In tutta onestà il ragionamento della rivedibilità al momento non mi interessa, perché in teoria questa (nuova) bici la cambierò tra molto molto tempo...a meno che non divento milionario vincendo al superenalotto :D
---------------------
senza entrare nel merito di differenze tra 105 e ultegra altrimenti si va OT in 3 secondi, e senza consigliarti cosa farei io perche non te ne po frega nulla :D chiedo a te , quale ti piace di piu? ma molto di piu?
la cube e' come la vuoi (ultegre aocmpleto) e ha il miglior rapporto qualità prezzo
Bottecchia allestita come la vuoi te ti fa spendere qualcosa in piu na pare un buon mezzo
la bianchi e' forse la piu rivendibile del lotto se ti interessa anche questo fattore
la pinarello e' quella che esteticamente mi piace di piu ma qui son gusti.

Chi ha bianchi ti consigliera bianchi chi ha merida idem e via dicendo.

Il mio consiglio e' che in primis deve piacerti tanto e' un regalo che ti fai e devi goderne il massimo.
Quindi a te quale piace nel lotto?

Si, hai ragione è un regalo che mi voglio fare per la mia Laurea...quindi devo pensarci bene per non rimanere deluso
---------------------
Ora verrò lapidato :) ma ovviamente per prezzo/componenti la Canyon non si batte..basti guardare che ruote monta confronto alla cube ed il peso della bici completa...la consegna è prevista per Marzo in taglia M quindi neanche male..e per quanto riguarda l'acquisto online ed il rispetto delle tempistiche, per mia esperienza diretta non posso che ritenermi assolutamente soddisfatto! Però posso comprendere benissimo la difficoltà di spendere belle somme online se non si è degli abituè...;)

Giustissimo il discorso di acquistare ciò che piace...però rifletti, spendere 2k per potersi fregiare di un marchio blasonato e poi avere montate ruote da 100euro, per me è una str***ta..tempo fà stavo vedendo una Pinarello Gan RS..listino 5k, peso 8kg!!! e ruote da 150euro!!!!!!!!!! Mi fanno ridere ste cose capisci?

Hai perfettamente ragione, infatti se hai letto ho detto che nel mio caso l'ultimate cf sl 9.0 sarebbe il top.
Ma ho molti, ma molti dubbi sull'acquisto.
Ho letto molti topic di lamentele...diciamo però che spendere 2000€ e avere una bici che pesa 1kg in più rispetto alle Canyon, si...mi rode tanto.
L'occhio e il pensiero rivolto alla Canyon ci sta sempre...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
a livello di prestazioni pure la migliore sarebbe la cannondale caad12 montata ultegra, viene 1999euro di listino e pesa 7,5kg effettivi, con lo sconto e dando dentro le ruote potresti prendere delle fulcrum racing 3 e stare sempre dentro ai 2000 euro che ti eri prefissato e avere una bici da quasi 7kg effettivi pronto gara..
Ciao
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Nirkio i pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano, se leggi tra le pieghe vedi postille con scritto in taglia S o margine del 5% di scostamento. Certamente la Canyon montando le migliori ruote del lotto stacca sicuramente un peso migliore.
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Nirkio i pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano, se leggi tra le pieghe vedi postille con scritto in taglia S o margine del 5% di scostamento. Certamente la Canyon montando le migliori ruote del lotto stacca sicuramente un peso migliore.
Non solo, i suoi pesi sono verificati e relativi alle taglie M..la mia dichiarata a 7.2 faceva 7.180...;)
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Non solo, i suoi pesi sono verificati e relativi alle taglie M..la mia dichiarata a 7.2 faceva 7.180...;)

devo dire che anche la cube monta ruote decenti e ha un gran rapporto qualità prezzo in piu hai un negoziante di fronte che volente o nolente deve darti soddisfazione. Io non conosco la bici e mi limito a guardare le caratteristiche posso solo parlare bene di Cube per la Mtb che ho acquistato a maggio per qualità costruttiva e uso ma li mi fermo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se la rivendibilità non ti interessa, allora fissa il tuo budget (l'hai fatto :mrgreen:) e compra quella che ti piace di più.

Ovvio, nel piacere non c'è solo l'estetica, ma una serie di fattori:
1) tecnici (peso, comodità, rigidità, ecc..)
2) di marchio (amo il marchio pincopallo perchè mi evoca...)
3) di esperienza (mio cuggino Tony mi ha detto...)

Insomma, non sei un professionista (a cui la bici la passano) ma ti stai comprando il TUO giocattolo da adulto... Quindi prendi ciò che ti da più piacere... o-o
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
a livello di prestazioni pure la migliore sarebbe la cannondale caad12 montata ultegra, viene 1999euro di listino e pesa 7,5kg effettivi, con lo sconto e dando dentro le ruote potresti prendere delle fulcrum racing 3 e stare sempre dentro ai 2000 euro che ti eri prefissato e avere una bici da quasi 7kg effettivi pronto gara..
Ciao

Grazie, ma la cannondale purtroppo non posso...e poi esteticamente non mi piace tantissimo. Anche l'occhio vuole la sua parte :D
------------------------

Nirkio i pesi dichiarati lasciano il tempo che trovano, se leggi tra le pieghe vedi postille con scritto in taglia S o margine del 5% di scostamento. Certamente la Canyon montando le migliori ruote del lotto stacca sicuramente un peso migliore.

Non solo, i suoi pesi sono verificati e relativi alle taglie M..la mia dichiarata a 7.2 faceva 7.180...;)

Cube...per le ragioni dette dagli altri.
Se ti passa la paura dell'online però la CF SL è di un altro pianeta rispetto a queste.

Io sono (diversamente) alto 167 cm x un cavallo di 76/77 cm :D
Adesso non so di preciso le altre mie misure (braccia, busto, spalle etc etc), ma in teoria mi servirebbe una S se non addirittura una xs.

Si ma...non tentatemi con ste Canyon :cassius::cassius: maledetti :D
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Grazie, ma la cannondale purtroppo non posso...e poi esteticamente non mi piace tantissimo. Anche l'occhio vuole la sua parte :D
------------------------







Io sono (diversamente) alto 167 cm x un cavallo di 76/77 cm :D
Adesso non so di preciso le altre mie misure (braccia, busto, spalle etc etc), ma in teoria mi servirebbe una S se non addirittura una xs.

Si ma...non tentatemi con ste Canyon :cassius::cassius: maledetti :D

Quanto spenderesti comprando un marchio "famoso" e dovendo cambiare ruote? Almeno 600 euro per le Ksyrium elite wts acquistandole online...quindi paradossalmente il tuo budget sarebbe 1500 e non 2000 e un carbonio non lo prendi...;)
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Grazie, ma la cannondale purtroppo non posso...e poi esteticamente non mi piace tantissimo. Anche l'occhio vuole la sua parte :D
------------------------
Io sono (diversamente) alto 167 cm x un cavallo di 76/77 cm :D
Adesso non so di preciso le altre mie misure (braccia, busto, spalle etc etc), ma in teoria mi servirebbe una S se non addirittura una xs.

Si ma...non tentatemi con ste Canyon :cassius::cassius: maledetti :D

Proprio perché non ti piace tantissimo la cannondale io andrei dal tuo rivenditore e gli direi: o mi tratti MOLTO BENE con la cube o mi tocca prendere la cannondale....che ha anche garanzia a vita....ecc....:mrgreen::mrgreen: