Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
Per uno come te due delle tre ci stanno sicuro, la terza vedi come stai e se ne hai ancora voglia.
Se ne fai due sicuramente Resinelli e Morterone sono i più comodi arrivando da Ballabio. Attaccano a pochissima distanza l'uno dall'altro, proprio all'inizio di Ballabio. Il Culmine San Pietro è bello ma ti devi smazzare un po' di fondovalle in falsopiano ascendente per arrivare a Balisio, poi giri a dx verso Maggio ma la parte davvero bella inizia a Moggio.
Se vai in macchina a Lecco non è nemmeno tanto dislivello e km.
Resinelli da Lecco e Morterone da Ballabio saranno nemmeno 1600 d+ ;-)

Ciao a tutti.
Con la famiglia abbiamo un appartamentino in affitto a Cremeno e quest'estate avevo iniziato un po' l'esplorazione della zona.
Tutta ancora da scoprire, consiglio anche il passo Agueglio.

Un giorno per tirarmi il collo come uno scemo ho fatto Culmine, ho raggiunto gli amici a Taleggio Passo San Marco, Culmine Cremeno.
https://www.strava.com/activities/320694310
Sono morto 3 volte resuscitato un paio, crisi idrica (finita acqua) crisi da calore, senso di morte :mrgreen::mrgreen::mrgreen: però è da rifare bellissimo.
Quando volete si va assieme in zona!!!

P.S. Con grande orgoglio :-x detengo il Best 2016 al Morterone ahahahah :mrgreen::-x:dentone::dentone: per forza sono andati a farlo ancora in due cristiani dall'inizio dell'anno ghghghghg :mrgreen:
https://www.strava.com/activities/460701748/segments/11082368906
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]

Per rifare il muro ho proprio bisogno di supporto morale... :cry: quest'estate :cry: e ieri quando son passato vicino mi è sceso un brivido :sbianca:

Grazie e sicuramente si faranno, se vorrete, un sacco di giri o-oo-oo-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
molto dipende anche dalla larghezza del cerchio

il cerchio credo abbia il canale di 15, e' un mavic openpro.

l'altro limite sono i freni ultegra che alla attuale copertura gp 4000 IIs "sedicente" 25mm (io non mi sono preso la briga di misurarla) sono abbastanza "giusti" tanto da farmi dubitare che altri 3 mm ci stiano (quindi direi che il gp4000 IIs 28 sia da escludere)

sia la forcella che il telaio li davano per 28 nominali e infatti mi paiono abbastanza in linea (o più larghi) con le dimensioni dei freni, quindi quello che passa dai freni dovrebbe andare bene.

in altri termini, una copertura altrettanto comoda, di larghezza reale almeno (o quasi) come il gp4000 25 che passi senza problemi dentro ai freni e che sia almeno altrettanto (meglio di piu') resistente alle forature mi va altrettanto bene

suggerimenti bene accetti

o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao a tutti.
Con la famiglia abbiamo un appartamentino in affitto a Cremeno e quest'estate avevo iniziato un po' l'esplorazione della zona.
Tutta ancora da scoprire, consiglio anche il passo Agueglio.

Un giorno per tirarmi il collo come uno scemo ho fatto Culmine, ho raggiunto gli amici a Taleggio Passo San Marco, Culmine Cremeno.
https://www.strava.com/activities/320694310
Sono morto 3 volte resuscitato un paio, crisi idrica (finita acqua) crisi da calore, senso di morte :mrgreen::mrgreen::mrgreen: però è da rifare bellissimo.
Quando volete si va assieme in zona!!!

P.S. Con grande orgoglio :-x detengo il Best 2016 al Morterone ahahahah :mrgreen::-x:dentone::dentone: per forza sono andati a farlo ancora in due cristiani dall'inizio dell'anno ghghghghg :mrgreen:
https://www.strava.com/activities/460701748/segments/11082368906

bellissimo l'agueglio da varenna, e poi c'è anche la deviazione cainallo che nn è male
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Scaldate i rulli, prossimo weekend piove :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

a proposito di alternative ai rulli ieri sera ho fatto una lezione di indoor cycling a pro cycle studio, un piccolo centro davanti al tribunale. mi sono divertito un sacco ed è stato anche piuttosto faticoso, una buona alternativa ai rulli, a mia modesta opinione.
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Cari CM,
come già altre volte, vista la mia totale inesperienza, ho bisogno del vostro aiuto.

Stamattina durante il mio classico giretto (in condizioni meteo davvero avverse) ho bucato.

E fin lì, direte, capita. E ok, concordo.

Sudato mi metto nel freddo nebbioso a bordo strada a cambiare la camera d'aria posteriore. Stallono, controllo non ci sia dentro niente, rimetto su, pompo alla meglio fino a raggiungere "ad occhio" una pressione decente, rimonto e riparto.

Ripartendo - ahimè - ho subito l'impressione di qualcosa di grosso che non va: la sensazione è quella di avere un cerchio storto o qualcosa del genere - avete presente quella sensazione di oscillazione ritmica, di irregolarità nello scorrimento?

Mi rifermo per controllare, e noto un "rigonfiamento" in una parte del copertoncino. Non so veramente cosa farci, sono a pochi km da casa, è tardi e fa freddo, per cui decido di rientrare pian pianino.

Durante il rientro sembra quasi migliorare la situazione, ma forse è solo un'impressione.

Arrivato a casa, prima di andare al lavoro do un rapida occhiata. In pratica nella zona vicino alla valvola il copertoncino sembra proprio "inciccito", non so come dire, come se fosse più "morbido" o stallonato in qualche modo. La deformazione è così evidente che facendo scorrere liberamente la ruota questa "bolla" batte sul pattino dei freni e ferma praticamente subito la ruota.

Non ho avuto tempo di fare prove gonfiando sgonfiando o ripetendo la sostituzione della camera... secondo voi cosa è successo? Come è meglio procedere?

Ho fatto qualche foto e un breve filmato nella speranza che possano essere più esplicativi della mia approssimativa descrizione.

Il filmato lo trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=saMbjAMxw_o&feature=youtu.be

Le foto in allegato.

Vi ringrazio per qualsiasi input in merito, sono molto preoccupato per la mia bella...

a presto
 

Allegati

  • 20160202_085550.jpg
    20160202_085550.jpg
    145,4 KB · Visite: 28
  • 20160202_085539.jpg
    20160202_085539.jpg
    183,6 KB · Visite: 27
  • 20160202_085614.jpg
    20160202_085614.jpg
    117,4 KB · Visite: 30

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me ti e' rimasta la camera pizzicata fra il tallone del copertone e il cerchio

(e hai avuto culo che non si sia forata anche essa)

quoto
in genere meglio gonfiare un poco, controllare e poi finire di gonfiare se tutto a posto
probabile che se sgonfi e rigonfi vada anche a posto da sola
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
per me ti e' rimasta la camera pizzicata fra il tallone del copertone e il cerchio

(e hai avuto culo che non si sia forata anche essa)

Grazie mille.
Quindi in pratica consiglieresti di ripetere la sostituzione da zero nella cucina di casa, ripompare e vedere se "va a posto", corretto?
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Grazie mille.
Quindi in pratica consiglieresti di ripetere la sostituzione da zero nella cucina di casa, ripompare e vedere se "va a posto", corretto?

basta che la sgonfi finche' rimane un po' molle e con il dito sposti il tallone della gomma verso l'interno e guardi se c'e' la camera ed evntualmente la sposti.

a me una volta e' successo, non me ne ero accorto, ci ho girato su un paio di giorni con la bubbola (che culo a non forare)... ma dopo si era deformato anche il copertone e l'ho buttato (e se hai letto qualche post piu' su, e' il III che butto, gli altri 2 per squarci da giugno) grrr

e, si, sono identici al tuo :mrgreen:

o-o

facci sapere
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
basta che la sgonfi finche' rimane un po' molle e con il dito sposti il tallone della gomma verso l'interno e guardi se c'e' la camera ed evntualmente la sposti.

a me una volta e' successo, non me ne ero accorto, ci ho girato su un paio di giorni con la bubbola (che culo a non forare)... ma dopo si era deformato anche il copertone e l'ho buttato (e se hai letto qualche post piu' su, e' il III che butto, gli altri 2 per squarci da giugno) grrr

e, si, sono identici al tuo :mrgreen:

o-o

facci sapere

Sì sì sì infatti, ho letto i tuoi post e ho proprio pensato - cos'è, un'epidemia per i gs 4000 ?!?!
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
E comunque stamattina alla 463sima pompata con la mia mini-pompetta di emergenza al freddo e al gelo e in ritardo, ho deciso che acquisterò quanto prima un kit di gonfiaggio a cartuccine di co2...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E comunque stamattina alla 463sima pompata con la mia mini-pompetta di emergenza al freddo e al gelo e in ritardo, ho deciso che acquisterò quanto prima un kit di gonfiaggio a cartuccine di co2...

assolutamente
e d'estate, sotto il sole, è anche peggio
co2 forever ;)

ps: consiglio .. per la bdc bastano le 12gr, prendi le 16gr da mtb così hai margine di sicurezza se sbagli qualcosa e devi sgonfiare un pò e rigonfiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.