dilemma scelta

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti , vorrei cambiare il mio ciclocompiuter con quelli di nuova generazione , ma più leggo più mi viene difficile la scelta ;nonzo%, dopo un pò di selezione i candidati sono :
per la famiglia Garmin all'angolo rosso troviamo i 520 e il 500.:cassius:
mentre all'angolo blu dalla Finlandia i Polar molello M450 e V650.:cassius:

parlando di prodotti completi di sensori, fasce e supporti e un rapporto costo prestazioni quale scegliereste tra questi ?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
salve a tutti , vorrei cambiare il mio ciclocompiuter con quelli di nuova generazione , ma più leggo più mi viene difficile la scelta ;nonzo%, dopo un pò di selezione i candidati sono :
per la famiglia Garmin all'angolo rosso troviamo i 520 e il 500.:cassius:
mentre all'angolo blu dalla Finlandia i Polar molello M450 e V650.:cassius:

parlando di prodotti completi di sensori, fasce e supporti e un rapporto costo prestazioni quale scegliereste tra questi ?

Attualmente il 520 non ha paragoni. Nonostante alcuni bug e piccoli problemi che alcuni lamentano (per quanto mi riguarda, nessun problema riscontrato) resta lo strumento migliore, a mio parere.
In compenso e' molto caro.

Il polar 450 va bene, e' un ottimo strumento, piccolo, leggibilissimo e costa relativamente poco.

E' una scelta di carattere personale: d esempio, attualmente, sto usando di più' il 450 di Polar perché' sono in fase minimal :mrgreen:

Per una questione di prezzo valuterei anche il Bryton 310: su amazon vi sono offerte che vanno da 58 a 89 euro senza sensori.
Ho anche un Bryton 50 e non ho MAI avuto un problema.

Come sensore velocità e cadenza consiglio vivamente il Blue SC di Wahoo: trasmette contemporaneamente in doppio protocollo (ANT+ e Bluetooth smart).
Ovvero, e' utilizzabile con qualsiasi strumento.
Stesso discorso per fascia cardio: Whaoo TICKR
o-o

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Attualmente il 520 non ha paragoni. Nonostante alcuni bug e piccoli problemi che alcuni lamentano (per quanto mi riguarda, nessun problema riscontrato) resta lo strumento migliore, a mio parere.
In compenso e' molto caro.

Il polar 450 va bene, e' un ottimo strumento, piccolo, leggibilissimo e costa relativamente poco.

E' una scelta di carattere personale: d esempio, attualmente, sto usando di più' il 450 di Polar perché' sono in fase minimal :mrgreen:

Per una questione di prezzo valuterei anche il Bryton 310: su amazon vi sono offerte che vanno da 58 a 89 euro senza sensori.
Ho anche un Bryton 50 e non ho MAI avuto un problema.

Come sensore velocità e cadenza consiglio vivamente il Blue SC di Wahoo: trasmette contemporaneamente in doppio protocollo (ANT+ e Bluetooth smart).
Ovvero, e' utilizzabile con qualsiasi strumento.
Stesso discorso per fascia cardio: Whaoo TICKR
o-o

grazie per il tuo cosiglio, quindi dici che al posto dei sensori originali dici di prendere questi della wahoo (che non conosco) , in quanto risultano più versatili .
ma anche come sensori di velocità e cadenza?

reperibilità e costo ?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie per il tuo cosiglio, quindi dici che al posto dei sensori originali dici di prendere questi della wahoo (che non conosco) , in quanto risultano più versatili .
ma anche come sensori di velocità e cadenza?

reperibilità e costo ?

Decidessi di usare uno strumento che utilizza Bluetooth Smart non dovresti cambiare sensori.
Oggi sono uscito con Bryton 50 (ANT+) e Polar 400 al polso e, avendo sensori wahoo, fascia e sensore velocitá e cadenza trasmettevano con due protocolli.
In ogni caso sono affidabili e ben fatti. É marchio di prestigio.
Trovi il combinato velocità e cadenza e la fascia cardio tickR.
Prova su bike24
o-o

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Decidessi di usare uno strumento che utilizza Bluetooth Smart non dovresti cambiare sensori.
Oggi sono uscito con Bryton 50 (ANT+) e Polar 400 al polso e, avendo sensori wahoo, fascia e sensore velocitá e cadenza trasmettevano con due protocolli.
In ogni caso sono affidabili e ben fatti. É marchio di prestigio.
Trovi il combinato velocità e cadenza e la fascia cardio tickR.
Prova su bike24
o-o

quindi utilizzando i due protolcolli di comunicazione potevi usare due strumenti , forte .
grazie per la spiegazione e la dritta dove cercarlo.