Opinioni sulle Miche SWR Full Carbon RC

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Qualche d'uno ha mai provato personalmente a montare il copertoncino su queste ruote? Com'è? Più complicato e bisogna far qualche attenzione particolare nello smontare e montare il copertoncino?Avrei bisogno anche della misura esterna del cerchio : da pista frenante a pista frenante.
Sto leggendo tutto quello che avete scritto sulle miche srw rc e mi state togliendo ogni dubbio sul loro acquisto.L'unica cosa è la variabilità del prezzo,per adesso ho trovato intorno a 1200...si può fare meglio?? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
buon giorno e AUGURI a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza ruote MICHE SWR FULL CARBON rc
impressioni resistenza ecc GRAZIE o-o
Io le possiedo da Settembre e le trovo ottime e scorrevoli, non sono leggerissime.
Paragonate all'altra coppia che possiedo (Fulcrum R0), le trovo meno rigide e più confortevoli.
Pur con il profilo da 38, risentono meno del vento laterare rispetto alle R0 che hanno i raggi piatti.
Ho affrontato anche discese da 10 km e si comportano egragiamente, stabili e sicure.
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
Io le possiedo da Settembre e le trovo ottime e scorrevoli, non sono leggerissime.
Paragonate all'altra coppia che possiedo (Fulcrum R0), le trovo meno rigide e più confortevoli.
Pur con il profilo da 38, risentono meno del vento laterare rispetto alle R0 che hanno i raggi piatti.
Ho affrontato anche discese da 10 km e si comportano egragiamente, stabili e sicure.
Grazie, anch'io ho le RO e le trovo favolose, ho avuto le durace h50 poi vendute.ora vorrei ricomprare le h50 O 40 e sono indeciso sulle Fulcrum o MAVIC però ho visto le MICHE e mi hanno incuriosito :mrgreen:
o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Grazie, anch'io ho le RO e le trovo favolose, ho avuto le durace h50 poi vendute.ora vorrei ricomprare le h50 O 40 e sono indeciso sulle Fulcrum o MAVIC però ho visto le MICHE e mi hanno incuriosito :mrgreen:
o-o

Il mio sivende tiene come marchi i 3 da te citati.
Io ero curioso di provare una ruota fullcarbon con profilo un pò più alto di quelle classiche in alluminio e mi ha proposto le Miche che ha livello di rapporto qualità/prezzo sono sicuramente molto allettanti.
Il mio sogno sarebbero le racing speed, ma per il momento non mi pento di aver preso le Miche.
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io le possiedo da Settembre e le trovo ottime e scorrevoli, non sono leggerissime.
Paragonate all'altra coppia che possiedo (Fulcrum R0), le trovo meno rigide e più confortevoli.
Pur con il profilo da 38, risentono meno del vento laterare rispetto alle R0 che hanno i raggi piatti.
Ho affrontato anche discese da 10 km e si comportano egragiamente, stabili e sicure.

A che velocità si percepisce l'effetto volano rispetto alle R0????
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Sinceramente non saprei risponderti.

Ok. Siccome anche io ho le R0 e sto vagliando la possibilità di prendere delle full carbon e le Miche le ho inserite nella lista (attendo che il rivenditore mi faccia sapere il prezzo) volevo capire quali sensazioni si percepiscono nel passaggio, se vale la pena, se ti sembrano più lente, o più reattive o rigide.... sto un pò tentennando perchè le R0 van molto bene in tutte le situazioni e l'investimento per le full carbon è non proprio basso. Nella lista avevo messo:

MAvic carbon Exalith, poi escluse perchè troppo pesanti, costose e con l'ossatura in alluminio.
Corima 47mm...... ancora in auge..... e queste Miche nella versione 38/50
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Anch'io possiedo le R0, modello 2014 e ti posso dire che rispetto alle Miche sono più rigide e sentono maggiormente il vento.
Sarà per via dei raggi piatti e in alluminio.
In discesa mi trovo bene con le Miche
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.383
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ho avuto anche io le miche rc, tanti svantaggi (peso, frenata...) e nessun vantaggio a mio parere. Ora uso fulcrum r0 (ne sono entusiasta) e le miche supertype (quelle per tubolare) almeno queste sono molto leggere e più belle.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Anch'io possiedo le R0, modello 2014 e ti posso dire che rispetto alle Miche sono più rigide e sentono maggiormente il vento.
Sarà per via dei raggi piatti e in alluminio.
In discesa mi trovo bene con le Miche

Secondo te vale investire più di un migliaio di euro per le SWR????
Tu hai le SWr 2016? 38/50 per tubolare?????
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ok. Siccome anche io ho le R0 e sto vagliando la possibilità di prendere delle full carbon e le Miche le ho inserite nella lista (attendo che il rivenditore mi faccia sapere il prezzo) volevo capire quali sensazioni si percepiscono nel passaggio, se vale la pena, se ti sembrano più lente, o più reattive o rigide.... sto un pò tentennando perchè le R0 van molto bene in tutte le situazioni e l'investimento per le full carbon è non proprio basso. Nella lista avevo messo:

MAvic carbon Exalith, poi escluse perchè troppo pesanti, costose e con l'ossatura in alluminio.
Corima 47mm...... ancora in auge..... e queste Miche nella versione 38/50

tra quelle citate sicuramente corima...
ho delle shamal (quindi uguali alle tue r0) e sto usando da qualche giorno le corima da 32mm tubolare, mi sembra che vadano veramente bene, superati i 35 kmh si ha proprio la sensazione di fare meno fatica.
Le shamal comunque sono ottime ruote che non fanno rimpiangere assolutamente un full carbon di media/bassa gamma, ti dirò che prima delle shamal ho avuto anche delle marchisio c400 da 38mm, dal mio punto di vista molto meglio le shamal...
Se fai un giro nell'usato ti consiglio come medio profilo: bora one 35, corima 32mm viva s, shimano c35 tubolare.
Ciaoo-o